1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Rap

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 23 Gennaio 2006.

  1. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    25 Gennaio 2006

    ...se ho ben capito a te non piace il fatto che, ad esempio penso ai rapper americani degli inizi cresciuti nei sobborghi più poveri, un rapper esprima in un suo pezzo il suo personale stato di disagio, lanciando così una protesta e una denuncia...?
    ...o cosa...?
     
    #46
  2. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Gennaio 2006

    secondo me avete in parte ragione entrambi; è vero ci tanti artisti che vogliono dire qualcosas, lanciare messaggi ecc. ma in questo non vedo nulla di male, il vero problema secondo me sta in questa domanda: quanti di questi artisti hanno VERAMENTE qualcosa da dire? quanti invece potrebbero starsi zitti invece di ostentare la propria parola? spero di essere stato chiaro:roll:
     
    #47
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    25 Gennaio 2006

    Sono d'accordo nel dire che gli artisti validi non sono molti, e, soprattutto, non sono quelli più pubblicizzati e conosciuti. Credo però che anche in musica ognuno abbia il diritto di dire ciò che vuole, se poi ne viene fuori un album che reputo mediocre o scadente...non so, non possono essere tutti dei geni.
     
    #48
  4. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    25 Gennaio 2006

    credo che questo discorso si possa fare per tutti i generi musicali...metal compreso.
     
    #49
  5. Valkian the Dark Master

    Valkian the Dark Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2006

    Kurt Cobain, messia musicale dello scorso secolo, ha scritto nei suoi diari che il rap era una musica ricca di aspetti interessanti, ma che non sarebbe durata...
    e cosi fu
    Il fatto che alcuni cantanti facciano musica per sfogare le emozioni dovute al loro stato di disagio (ricordiamo il forte razzismo che in America era diffuso in quegli anni) è una cosa di per sè notevole, oserei dire molto bella. peccato per le basi musicali tunz tunz...
    Di certo dopo 20 anni di problemi dei ragazzi neri le persone piu intelligenti si sono un pò stufate.
    Vero è anche che quasi tutti i cantanti R'n'B che popolano adesso il sacrilego etere di MTV non hanno veramente nulla da dire...
    Come cazzo puo parlare di disagio uno come 50 cent che faceva lo spacciatore e che sarà pieno di soldi!
    Come possono parare di disagio quelle tre squaldrine delle destiny's child? Quale disagio? Stupro? Se ti vesti da puttana...

    la questione italiana è del tutto differente. In italia l'R'n'B si è diffuso per puro spirito commerciale, con artisti commerciali, ed è inculcato ovunque nelle televisioni per puro lucro.

    Questa è la parola di Valkian
     
    #50
  6. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2006

    posso essere d'accordo con chi dice non mi piace/non lo ascolto/non mi interessa, ma con chi dice non ci appartiene beh...

    innanzitutto fare ordine: non è che i neri da un giorno all'altro hanno iniziato ad infilare parole in rima una dietro l'altra schiaffandoci beat in 4/4 sotto. i leader radicali lo facevano almeno già da 50 anni ed i loro discorsi politici (manifesti di oratoria secondi forse solo a quelli ciceroniani) sono il perfetto esempio di spoken word. cercatevi i discorsi di malcolm x (su google "malcolm x mp3") sentite il ritmo con cui il linguaggio procede, cogliete le scelte lessicali. capirete che i rapper anni '90 riprendevano questo messaggio, anzi questa sintassi.

    fare rap in italia è impossibile? secondo la teoria già espressa da altri non dovremmo suonare ne rock, ne jazz, ne metal... lo stornello sarebbe concesso, quello sì!
    ma va la...


    un nome validissimo di collettivo rap italiano su tutti: i sanguemisto. certo parliamo di 10 anni fa (e mtv manco se sapeva dove era di casa...), di circuiti che definire underground sarebbe poco, di mezzi poveri ma di buone idee.



    io torno ad ascoltatre i public enemy :)
     
    #51
  7. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    25 Gennaio 2006

    Io l' Hip hop lo rispetto!

    può anke cozzare cn il metal ma secondo me sono 2 facce della stessa medaglia in quanto a ribellione dei canoni prestabiliti da questa società truzza.
    Io ho un amico ke canta in un gruppo hip hop e mi capita spesso di ascoltare qualke cd quando sto cn lui e posso tranquillamente affermare, avendo acquisito una discreta conoscenza ke l'hip hop nascono da un sentimento di rabbia e ribellione e come nel metal uno sfoga la propria frustrazione riguardo il mondo cn uno spietato riff di kitarra nel rap invece lo si fa attraverso un'inkazzosa strofa e un ritmo incalzante... a volte si può trovare + cattiveria in un brano di hardcore hip hop ke in un pezzo black metal

    X me quindi l'hip hop è un genere che merita rispetto xkè si distacca da molti altri generi superficiali (lasciate xdere l'hip hop ke passa x mtv, nn è quello l'hip hop vero) così come il metal
     
    #52
  8. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    25 Gennaio 2006

    Troppi!!!! Secondo te c'è troppa gente che dice nelle canzoni ciò che pensa??? Per me non è mai abbastanza... e poi chi sei tu per dire "chi dice la propria" e " chi dice quella di qualcun altro"? Non riesco proprio a capire... e comunque il rap è nato proprio con uno scopo ben preciso e da una situazione ben precisa,ed è normale che i testi siano incentrati su certi discorsi... come lo è stato per esempio il punk!
    Io posso capire che a te possa piacere o no un genere musicale, un gruppo, un quadro, un'opera.... ma non puoi permetterti di decidere cosa sia arte e cosa non lo sia...

    "abilità nell'operare e nel produrre; qualunque attività umana fondata sull'esperienza, su particolari attitudini, sull'ingegno e la genialità personali."
     
    #53
  9. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    25 Gennaio 2006

    Inoltre leggendo alcuni post sono rimasto davvero esterrefatto...
    ci lamentiamo della chiusura mentale e dei pregiudizi verso il metal quando poi noi giudichiamo nello stesso modo???

    Ripeto che Hip Hop e Metal sono 2 facce della stessa medaglia e x capirlo basta togliersi i paraorecchi!

    Inoltre riguardo chi ha citato Eminem, Articolo31 e Mondo Marcio posso dire che:

    Eminem rappresenta x loro quello ke x noi rappresentano i Metallica, quando era underground era una leggenda, dal successo in poi si è ammorbidito( ovviamente parlo x ki ascolta il VERO hip hop e nn quello di mtv )

    Articolo 31 Sono un pò il corrispondente del nostro nu metal, molti li usano come base di lancio x il vero mondo dell'hip hop ma nn appena scoprono che cè di meglio li rinnegano impietosamente, come appunto noi cl nu metal

    Mondo Marcio l'ho sentito spesso nominare nel gruppo del mio amico, e francamente mi sono stupito di sapere che è passato x Mtv... Mondo Marcio rappresenta uno dei veri maestri del genere, di cui magari è arrivata fama anke a Mtv ke l'ha così fatto passare in tv, sxo x lui ke xo ritorni nell'underground... tanto x darvi un'idea è come se passassero su Mtv un video dei Testament o dei Destruction :hihi:
     
    #54
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    25 Gennaio 2006

    Questione di opinione!
    Io detesto la musica schierata, che usa la propria musica per diffondere idee di qualcun altro! in Italia ne siano pieni!

    L arte è questo! ognuno la pensa come vuole!
    Per me l arte è un altra cosa!
     
    #55
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    25 Gennaio 2006

    Questione di opinione!
    Io detesto la musica schierata, che usa la propria musica per diffondere idee di qualcun altro! in Italia ne siano pieni!

    L arte è questo! ognuno la pensa come vuole!
    Per me l arte è un altra cosa!
     
    #56
  12. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    25 Gennaio 2006

    ...musica schierata...? non riesco a capire bene, ognuno ha delle idee e le esprime attraverso ciò che dice e che fa, musica, letteratura, o qualsiasi arte o forma di espressione, perchè mai non dovrebbe? Secondo me sono anzi da ammirare quegli artisti che hanno qualcosa da dire e riescono a comunicare il loro messaggio a tutti attraverso la musica o altro tipo di opere.
    Che significa "musica schierata"...? Ogni artista ha delle idee e nelle sue canzoni metterà le sue idee, o no...? Non riesco a capire che intendi dire...
     
    #57
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    25 Gennaio 2006

    sixx ho letto l'ultima pagine e le prime due e non ti riconoscevo più..anzi avevo copiato sta frase per farti render conto del fatto che un utente ti aveva assolutamente sbriciolato con sta frase:D

    tant'è che volevo dirti "cazzo sixx stai diventando più buono,sei stato sbriciolato"..ma,eccoti qua che in corner,alla terza pagina,non mi hai deluso!anzi sei andato oltre!:rotfl:
    grazie davvero:rotfl: dopo un attimo di sbandamento ancora una volta non mi hai deluso:rotfl:

    fabio teramo,ti dò un consiglio:prendi appunti..sei sulla buona strada ma la classe non è acqua e da quest'uomo puoi solo imparare!
     
    #58
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2006
  14. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2006

    auhuhsauhadsuhdsauhdhuauh l'hip hop lo ascoltavo e tutt'ora mi capita di ascoltarlo in macchina di un mio amico e tra i vari tupac,snoop dog ecc... ci sono solo brani finti incazzosi e banali,molto scadenti...e comunque parlano sempre come loro sono i boss della cocaina,di come la loro vita è stata difficile,che loro sono dei reietti,di quanto costano i vestiti che indossano e le loro macchine,di come fanno brutto,del rispetto che pretendono tant'è che quasi ogni rapper si tatua sul corpo respect...poi i vari free style come gli chiamano loro,sono una delle forme di confronto più ridicole che conosca,yo!!!
     
    #59
  15. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Gennaio 2006

    quando ero pischello dicevo "è merda, non lo sopporto". Ora che sono cresciuto dico "non mi piace, non ne parlo".
     
    #60

Condividi questa Pagina