1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Let There Be Rock:Topic Ufficiale degli AC/DC

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da luigirock85, 30 Novembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Godfather

    The Godfather
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2006

    Secondo me tra gli album con Bon Scott e quelli con Brian Johnson c'è proprio un cambiamento stilistico: con il primo si sentono molto le inflessioni blues e l'influenza Led Zeppelin; con il secondo i toni si fanno più cupi, soprattutto in Back In Black e For Those About to Rock. Difficile fare una scelta, ma Highway to Hell, High Voltage, Let There Be Rock, If You Want Blood..., Jailbreak '74 e Powerage sono stati, sono e rimarranno per sempre pietre miliari nella storia della musica, delle vere e proprie frecce che colpiscono al cuore!
    Sì insomma... avete capito chi preferisco!
     
    #76
  2. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    30 Gennaio 2006

    parole sante..:)
     
    #77
  3. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Gennaio 2006

    Concordo sulla differenza di stile tra l'era Scott e quella con Johnson (tra le quali ribadisco ancora una volta la mia preferenza per quella con Bon), ma nutro forti perplessità sulla "lettura" dello stile nell'era con il grande singer del periodo '70: in sostanza vedo pochissimi punti di incontro con lo stile zeppeliano. Ma è una questione di punti di vista... :)
     
    #78
  4. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Gennaio 2006

    Oddio io un pochino di led zeppelin nei primi ac/dc ce li ho sempre visti...sarà per la voce ed il carisma dei cantanti, per il feeling spesso blues o per las grande sensualità di alcune canzoni come una little lover per esempio...
     
    #79
  5. The Godfather

    The Godfather
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2006

    Concordo! Bisogna comunque riconoscere che gli ac/dc avevano già elaborato un sound più "grezzo", immediato (ma non per questo semplice... anzi) e veloce:guitar: rispetto ai led zeppelin e che rispetta la tradizione hard rock di altri gruppi made in australia...8-]
     
    #80
  6. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Luglio 2006

    Quoto.
    Sul fatto ke abbiano fatto sempre la stessa canzone sono in disaccordo, almeno per quanto concerne il periodo Scott.
     
    #81
  7. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2006

    mah.... secondo me il fatto che sia sempre la stessa canzone... è innegabile... e aggiungo in particolare proprio nel periodo scott :roll:....la mia impressione quando comprai il loro primo cd fu "cazzo questi spaccano veramente il culo!"...poi presi altri... "cazzo questi spaccano ma è sempre lo stesso giro di chitarra!" :P

    con Back in Black ripresero aria nuova... ma c'è poco da dire... alla fin fine... il giro di chitarra riaffiora anche li...:hihi:

    cmq grandissimi... GRANDISSIMI! 8-]
     
    #82
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Luglio 2006

    "Let there be rock" non mi sembra un disco fatto con la carta carbone ad esempio. Sicuramenre con Brian Johnson sono diventati più ripetitivi.
     
    #83
  9. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Luglio 2006

    Di solito ho trppo rispetto per la musica per fare questi raffronti, però nel caso degli AC/DC lo faccio: meglio Bon milioni di volte!!
     
    #84
  10. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    3 Luglio 2006

    io, da grande fan degli Ac/Dc dico che secondo me non sono così ripetitivi come li si vuole dipingere. loro fanno sempre lo stesso tipo di Rock, fottuto hard Rock con derivazioni Blues. Ma dire che un Album come Back in Black è uguale a Flick of the Switch...o che Blow up your video è una copia di The Razor's Edge... mi sembra strano. Certo loro non sperimentano niente di diverso, non usano marchingegni elettronici, ma non li vedo così uguali. Poi io sono un po' di parte, quindi...
    ... adesso speriamo che sto benedetto album esca in fretta, cmq Brian ha rilasciato un'intervista dove dice che il ritardo non è colpa loro ma solo della casa discografica!! Loro andrebbero in tour anche domani!!
     
    #85
  11. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Luglio 2006

    Concordo e il fatto ke entrino in studio senza machingegni elettronici ma portandosi solo strumenti e palle è uno dei motivi per cui li rispetto alla grande!!!!
    Poi vabbè io sono più legato all'era Scott (back in black fa eccezione però) sia perchè credo ke i maggiori capolavori li abbiano fatti con lui e poi perkè la voce di Scott mi fa impazzire!!!!!!!!!!!
     
    #86
  12. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    3 Luglio 2006

    Sul discorso dei cantanti io penso che Brian e Bon siano simili, solo nella voce sono molto diversi. Come personaggi sono l'incarnazione del rock'n'roll, estroversi, sempre pronti a divertirsi, ogni tanto con qualche eccesso, anche se so che Brian più di fumarsi milioni di sigarette al giorno e qualche bella birozza non fa. Sanno entrambi prendersi in giro e ironizzare su di loro stessi. A livello musicale, il periodo con Brian è diverso perchè c'è stata una evoluzione nel loro modo di fare musica, ma provate ad ascoltarvi Give it up dell'ultimo album e ditemi se non starebbe bene in qualsiasi album dell'era Bon. Questo è un esempio, ma per me ce ne sono molti altri!
     
    #87
  13. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    4 Luglio 2006

    straquoto...non c'è paragone,da tnt a highway to hell sono tutti grandissimi dischi,il mio preferito è let there be rock,disco durissimo per l'epoca,il live poi è qualcosa di devastante a partire dalla truculenta e magnifica cover e una scaletta che travolge e lascia senza fiato,una scarica d'adrenalina senza precedenti...HTH poi altro discone,quasi un triste presagio,il riff iniziale potrebbe spaccare in 2 un muro mentre walk all over you potrebbe da sola giustificare l'acquisto del disco...gli acdc di johnson non sono che una pallidissima e sbiadita copia,salvo solo BIB nn fosse altro per averli fatti conoscere al grande pubblico,ma già da lì si capiva che i vecchi fasti nn sarebbero mai più tornati...parere assolutamente personale of course
     
    #88
  14. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Luglio 2006

    ....hey ma di quale dannato live sti parlando?? mi stai facendo sbavare.....;) non sapevo ci fossero live ufficiali dell'era Scott anke se io mi reputo fortunato di brutto in quanto alcuni anni fa in vacanza a madrd ho trovato un live bootleg del 79 (registrato pochi mesi prima della morte di Scott) ke si intitola "She's got Balls" su cui ci sono quasi tutti i classici degli anni 70 più +2 pezzi in studio di cui uno "Dirty eyes" è una versione mai pubblicata ufficialmente di "whole lotta rosie" con testo completamente diverso....spacca una cifra!!! let there be rock.......Scott!!!
     
    #89
  15. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    5 Luglio 2006

    ma come? non sai del live "If you want blood..you've got it". Eccezionale, una scarica di adrenalina, sembra di essere li, il cd trasuda sudore di suo. Procuratelo. C'è la versione di Rocker che ..bho... non ho parole!!!!!!
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina