1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Quarterer

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cirindedo, 2 Febbraio 2006.

  1. cirindedo

    cirindedo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Febbraio 2006

    per tutti coloro che non hanno perso la speranza sappiate che la creatura è più viva che mai e sta lavorando al nuovo progetto che è stato concepito come fosse la colonna sonora dell'epica vita di alcuni personaggi storici. grandi combattenti che hanno lasciato una firma indelebile nel passagio dell'umanità su questa terra. parliamone.
     
    #1
  2. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    2 Febbraio 2006

    Io ne parlerei volentieri, ma non so nulla di questo nuovo album... Puoi dirci qualcos'altro, tipo quando dovrebbe uscire...
     
    #2
  3. cirindedo

    cirindedo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Febbraio 2006

    per il quando manca ancora un pò, ma per il resto è sicuro che sarà all'altezza della fama del gruppo! estremamente coinvolgente.
     
    #3
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    2 Febbraio 2006

    fantastico!
    questa sì che è una bella notizia! adoro i dark quarterer ed è da un po' che girano voci su un loro prossimo album che dire... non vedo l'ora di averlo tra le mani!;)
    sai per caso anche qualcosa sulla ristampa di "war tears"? avevo letto se non sbaglio in un'intervista a Nepi che era in ristampa,ma non ho più trovato notizie in merito, anche perchè il loro sito è in costruzione da qualche mese...:(
     
    #4
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Febbraio 2006

    :sbav:
    pariamone.... in che modo?
    parliamo degli altri piuttosto! :D
    quanti di voi raggiungono l'orgasmo sotto Gates of Hell?
     
    #5
  6. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    [FONT=verdana, arial, helvetica]"The Etruscan Prophecy" era un qualcosa di incredibile! :headbang:
    [/FONT]
     
    #6
  7. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    Penso che i dark quarterer siano stati il miglior gruppo italiano.

    I primi due dischi,sono Capolavori di puro epic metal.

    Violence mi aveva lasciato un po l'amaro in bocca,pur essendo carino non riusciva nè il livello dei primi 2 dischi,nè lo stranissimo alone di war tears.

    Il concept di questo nuovo lavoro mi piace,speriamo in bene
     
    #7
  8. Fante

    Fante
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    Ciao..
    Per prima cosa sono contentissimo di vedere che ci sono (relativamente) tanti altri fan dei Grandissimi (a mio avviso) Dark Quarterer..
    E come voi non vedo l'ora che sfornino un nuovo (capo)lavoro, che sicuramente sarà all'altezza dei 4 precedenti (anche Violence a mio avviso, a differenza di Butcher, ma queste sono opinioni personali..spero nn me ne vorrai.. ;) )
    Allora, per quanto riguarda la ristampa di "War Trains", la dovrebbe curare l'Andromeda Relix di Gianni della Cioppa(spero non me lo consideriate spam questo tipo di informazione), però da quanto ho capito ci sono alcuni problemi (non so se tecnici o economici) che ne ritardano l'uscita..Comunque Gianni mi assicurò qualche tempo fa che con un po' di pazienza arriva (assieme anche al lavoro degli Halloween-la ristampa del mini più qualche bonus se non erro)..Io lo spero!!
    Inoltre qualche tempo fa si parlava anche di un dvd in lavorazione, con alcune loro registrazioni dal vivo d'epoca e un'intervista sempre a cura di Gianni della Cioppa(onnipresente!)..Su questo non so altro, se non che l'ultima volta che li ho visti(ma son passati mesi)mi avevano assicurato che sta procedendo anche questo progetto, pur con lentezza..
    Ultima cosa..Ma dove avete recuperato le info sul nuovo lavoro?Hanno x caso rimesso in sesto il sito?
    Ciao a Tutti
    Stay Heavy
    Marco
    P.S. magari ci vede a qualche loro concerto!!!
     
    #8
  9. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    3 Febbraio 2006

    purtroppo il sito è sempre in aggiornamento:(
    io avevo letto un'intervista a Nepi su questo indirizzo
    [Edit: non si possono linkare altri portali Metal, grazie]
    che parlava già dell'uscita e della ristampa di "war tears" ma sicuramente ci sono delle notizie più aggiornate altrove, anzi approfitto per chiedere se sapete dove trovare notizie fresche su questo grande gruppo...
     
    #9
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2006
  10. cirindedo

    cirindedo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Febbraio 2006

    una delle notizie fresche è che ierisera hanno finito un altro brano che a mio avviso anche se in versione diciamo live è veramente molto bello, pieno di pathos e tutto il resto che solo il loro modo di suonare riesce a dare. sono sicuro che piacerà alla grande!
     
    #10
  11. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    3 Febbraio 2006

    :sbav:quanto ti invidio per averlo potuto ascoltare in anticipo! :sbav:
     
    #11
  12. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    3 Febbraio 2006

    ops... nel post di prima ho messo un link ad un altro portale metal.. chiedo scusa.

    comunque, visto che siamo in argomento dark quarterer, volevo chiedere se anche voi avete notato una cosa curiosa ascoltando il cd del loro primo album... è una cavolata ma ve la espongo.
    premetto che è una cosa che si sente molto di più ascoltando questo disco con le cuffie, comunque il concetto è che in alcune canzoni si sente qualcosa registrato in sottofondo, specie nelle parti più lente in cui ci sono arpeggi/ suoni puliti o suonano pochi strumenti... posso spiegare l'effetto che sento come quando si usano le audiocassette per registrare qualcosa e poi le si riutilizzano reincidendoci altri pezzi e, riascoltando cosa si è registrato la seconda volta, si sente nelle parti di silenzio (o nelle parti con i suoni più bassi in sottofondo), la vecchia registrazione in sottofondo.
    questi suoni si sentono pochissimo direi nell'ultimo secondo (durante il silenzio finale) della traccia 4 ("the ambush"), si sentono bene nella parte centrale della canzone "the entity" (traccia 5) sia durante la parte arpeggiata, (prima e dopo per intenderci dove viene cantato "I was a child, I was only six...") sia negli ultimi secondi della canzone e quello che si sente in sottofondo sembrano i dark quarterer stessi.
    non so se questo dipende dai nastri dei master o cose simili... certo è che ho ascoltato i dischi dei dark quarterer un sacco di volte.:-)
     
    #12
  13. cirindedo

    cirindedo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Febbraio 2006

    per arrivare a tali particolari è vero! ce ne fossero di fans come te! comunque molto probabilmente all'epoca le bobine di nastro su cui venivano registrati i master venivano usate per più registrazioni e il mastering era fatto manualmente per cui se su di una traccia (es. la cassa della batteria), nei silenzi poteva sfuggire qualcosa, cose che con le nuove tecnologie non accade più. però secondo me si è perso il calore e (l'umanità) dell'analogico manuale a favore di registrazioni fantastiche tecnicamente ma senza personalità. violence ne è un esempio, il grande tony soddu ha masterizzato l'album a mano dandogli così oltre a quella dei musicisti anche la sua personalità. in effetti sembra un disco live! e chi li ha ascoltati lo sa.
     
    #13
  14. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    4 Febbraio 2006

    Mah, scusate, hanno ristampato su cd il primo album della band???? :eek2: Non lo sapevo (me arrossisce)
    Dove si può trovare? Quanto costa?

    Ah Colossus of Argil, sììììì :sbav:
     
    #14
  15. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2006


    La ristampa edita dalla greca Unisound Records è distribuita dalla Underground Symphony e viene 14 euri, io lho comprata da loro.

    Cirindero ciau!!! ma la ristampa di war tears?
     
    #15

Condividi questa Pagina