1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Joey Federer, 9 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    3 Febbraio 2006

    Un signore, km al solito. E comunque una bestemmia, pur essendo riprovevole, può anche scappare ogni tanto, in una situazione del genere poi...
    Io una volta stavo x tirare giù il Signore proprio ad un concerto xké avevamo un fonico d merda e ci hanno tolto 10 minuti di concerto su mezz'ora (era un concorso), per cui un po' lo capisco, sarà stato molto nervoso.
    Io ho avuto la fortuna di parlarci un po' cn alcuni miei amici ed è stato simpaticissimo! Voi come vi comportate quando una serata vi va storta??
    E comunque i Vision Divine non hanno nulla da invidiare non solo a Sonata Arctica e Thunderstone, ma sono molto meglio anche degli Strato, di questi tempi. Almeno secondo me.
     
    #316
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2006
  2. epikall

    epikall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    partendo dal presupposto ke dal comunicato si legge ke luppi è scocciato dalle insinuazioni ke dicono ke lui provi poco a causa dei mr pig e ke il concerto al tempo rock è stato mediocre anke x causa sua...
    io invece non concordo affatto! innanzitutto in questo topic, se leggete, si è parlato spesso skerzosamente di mikele ma mai in modo offensivo (da quello ke ho letto almeno) e credo ke nessuno abbia mai messo in discussione la sua bravura...ma potrà non piacere a tutti o no? io x primo ammetto ke il suo cantato su SOC mi ha estasiato, mentre in TPM (nonostante ripetuti ascolti...capito gaetano?;) ) mi annoia...trovo il suo modo di cantare troppo lineare...e trovo ke i cori, sempre uguali, appesantiscano e di molto la canzone...x me ha portato troppe influenze del "suo" aor nel disco...infatti manco il solista mi piace...ke questa colpa (se colpa è) sia anke di olaf ke gliel'ha lasciato fare...x carità. a me non piace, ad altri si...punto. sul discorso concerti...qui nel topic dei VD si è parlato di quella famosa data...e io stesso ho avuto modo di parlare e leggere varie impressioni coi fan dei vision (ripeto NON detrattori di mikele) ed è inutile ke adesso si voglia far passare quel concerto come 1 nonnulla se il buon mikele ha fatto sul palco peste e corna (x carità, avrà i suoi buoni motivi) ma ha anke imprecato e questa cosa ha dato fastidio a ki l'ha notato...io non ero là ma non ho motivo di dubitarne ergo, poteva nel suo messaggio, invece di scrivere sempre le solite 2 o 3 parolacce x colorire il discorso, accennare alla cosa. ma vabbè, soprassediamo, questo è il male minore (x me, ke non ero lì e non ho assistito). la cosa ke NON capisco è l'atteggiamento di luppi ke, x sua stessa ammissione, ha provato una sola volta e si permette di dire ke la gente deve parlare solo del concerto e blabla...bhè il concerto x molti ha fatto cacare! ke poi questi stessi siano fan dei VD e giustifikino la performance mediocre con tutte le attenuanti del caso, ci sta, eccome. ma il problema dove sta? sul fatto ke gli tokkino i mr pig? e ki glieli tocca? dico solo ke, a parte la sua bravura, provare solo una volta prima di una tappa così importante non è il massimo...e se ci sono motivazioni...ke le dica o stia zitto e basta...poi, x usare i suoi toni, ke faccia quel cazzo ke gli pare...sai a me quanto me ne frega se va a trans, ad ubriacarsi o a suonare??? io noto ke così come (è una mia impressione) lione sia rimasto seccato dal fatto di essere stato sostituito così bene e subito nei VD, lo stesso luppi si aspettava da parte di non so ki, 1 atteggiamento quasi di prostrazione...OOO sveglia!!! avrai una delle voci più belle in italia e nel mondo ma ke vuoi??? la gente può esprimere pareri su di te e magari dire anke delle cazzate??? sapessi quante ne hanno dette su lione...magari vere, magari no...ma almeno a te luppi, viene riconosciuto il saper cantare...su fabio addirittura ho letto da parte di "amici del fratello" ke quando cantava era stonato e poi tramite studio òla voce si intonava...ma ci rendiamo conto?
    PS questa postilla è x te gaetano...il tuo atteggiamento non lo trovo giusto. te lo dico col massimo rispetto. quando, non ricordo in quale topic, iniziarono le cattiverie su lione (ke a me non fa impazzire sia KIARO) e 1 utente in particolare lo difese...tu avesti il coraggio (skerzando x carità) di far intendere ke forse quell'utente fosse lo stesso fabio...non ti è saltato in mente di prendere le difese ma fare 1 insinuazione skerzosa ma pesantuccia...e da parte di un membro dello staff di truemetal x me è stata una caduta di stile...sarai amico di luppi ma quando lessi quella cosa rimasi abbastanza perplesso...non sono il buon samaritano, non sono perfetto, avrò detto delle cazzate ma la penso così. lietissimo di discuterne con te o con kiunque.
    PPSS credo ke il vero signore dei VD sia olaf ke si è accollato TUTTE le colpe x il concerto di gualtieri...e credo ke più professionale di lui nei VD non ci sia NESSUNO...
    PPPSSS ah, x la cronaca, io NON SONO fabio lione...
     
    #317
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2006
  3. epikall

    epikall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    ah x la storia ke queste cose succedono solo in italia...i VD SOLO in italia riescono a fare anke 2000 persone ad 1 concerto...quindi non credo sia il caso di fare il solito vittimismo ITALIANO (questo si)...xkè altre band (skylark e rhapsody su tutte) a questo punto non so cosa dovrebbero dire...
     
  4. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Febbraio 2006

    Onestamente mi stai un po' stancando, e te lo dico con tutta la dolcezza che mi è possibile riservarti.
    Ovviamente quando scrivo sul forum, prima di parlare mi documento e, visto che hai continuamente voglia di provocarmi (e mi pare tu sia l'unico che navighi in questa fastidiosa situazione), allora questa volta ti rispondo in modo che tu possa dormire in pace e sciogliere i tuoi dubbi.

    Mi è capitato di parlare con Fabio Lione in questo ultimo periodo e, quando gli ho chiesto come mai l'indirizzo IP dei messaggi di Raiden era lo stesso delle E-mail che mi mandava sulla posta elettronica mi ha gentilmente risposto in questo modo:

    "aaaaaaaaaaaa..si..se proprio lo vuoi sapere mr Raiden e' mio fratello.. no problem..gli ho parlato.."

    Bene, chiarito il quiproquo, spero tu non voglia tornarci un'altra volta sopra daccordo?

    Tornando IT, discorso Michele...
    Mi stai facendo passare come quello che lo difende come si fa con un fratello ma la mia posizione sarebbe la stessa per qualsiasi altro cantante italiano, che tu ci creda o no. Sul suo conto se ne "sparano" troppe e mi sento di quotare interamente il suo post lasciato sul sito dei VD, al di là del fatto che sia o meno mio amico.

    E ti ripeto, basta con queste provocazioni veramente infantili.
     
  5. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    3 Febbraio 2006

    Ke commento corto... :)
    sul fatto ke molti facciano il tirassegno su Lione hai ragione, e me ne dispiaccio perché a me invece piace come canta nei Rhapsody ed è comunque un artista italiano che non deve trasformarsi (come purtroppo ha già fatto) in un nemo profeta in patria :cry: Per quanto riguarda Luppi, se uno diventa famoso qualcuno sparerà di certo cazzate sul suo conto; ognuno la prende come vuole (meglio se con filosofia), ma secondo me il fatto che uno si possa anche incazzare per certe cose mi sembra lecito in linea di massima.
    Sul fatto che avrebbe dovuto provare un po' di più con i VD sono d'accordo, ma pur non avendo visto il loro concerto, penso che le difficoltà siano state attribuibili, più che a lui, al difficile inserimento nella band di due persone, che hanno dovuto rimpiazzare un ottimo batterista e una leggenda :roll:. Ad ogni modo ho deciso che andrò a vederli lo stesso il 4 marzo a Milano per verificare di persona quanto suppongo, e spero proprio di sbagliarmi!! In fondo sarebbe meglio per tutti che il cattivo concerto sia stato colpa di un (raro) svarione di Luppi e non della scarsa qualità dei nuovi arrivati. Però Luppi non è una persona irascibile che spara merda su tutti, e se si è incazzato un motivo ci sarà, anche se nel forum di TM non ne vedo di evidenti.
     
    #320
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2006
  6. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Febbraio 2006

    Infatti il messaggio che ho postato non si riferisce certo al forum di TM, e il mio argomento era generale... Ragazzi non è che si parli di Heavy Metal solo su Truemetal no?
     
  7. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    ultimo OT: Io i VD li ho visti diverse volte con Lione nel milanese e al massimo han fatto 200 persone, esagerando però!
    L'esempio che hai citato tu è sintomatico! Due band praticamente opposte (una professionale al 1000%, l'altra pressapochista al 1000%) vengono criticate per i medesimi motivi! Altro che vittimismo, questa è contraddizione bella e buona! Ricordo che prima di Luppi, Lione veniva considerato un mediocre mentre adesso è un eroe, discorso simile per Dozzo/Kiara degli Skylark; tanto per puntualizzare non amo né i Rhapsody, né gli Skylark.
    Adesso chiudo qui il mio OT e non ritornerò sull'argomento se non nel topic "power italiano".
     
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    3 Febbraio 2006

    Per l'appunto, intendevo dire questo. Vabbè, speriamo in bene perché io mi farò andata e ritorno da Padova a Milano... e vorrei assistere ad un grande concerto:guitar::headbang:
     
  9. epikall

    epikall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    OT
    scrivo solo questo poi se vuoi ne parliamo in pvt...parli di provocazioni nei tuoi riguardi...io non provoco...dico ciò ke penso...anke verso altri utenti e ho l'onestà intellettuale di ammettere e kiedere scusa quando mi accorgo di aver sbagliato (prendi il post in cui ti kiedevo scusa xkè avevo rivalutato majestic...se ero 1 provocatore...ma ke me ne fregeva di darti ragione???)
    con la stessa francy, grande fan di luppi e dei VD, ho espresso, sul forum e in pvt, messaggi anke negativissimi verso i suoi "idoli" senza ke lei pensasse ke fossi 1 provocatore o infantile...ma ne abbiamo semplicemente discusso...e nel topic dei manowar? esprimo i miei pareri anke negativi discutendone coi fan...e cmq non credo ke tu x primo non ti diverta a volte a "provocare" ovviamente skerzando...questo anke io lo faccio...ma lì si skerza KIARAMENTE...tipo quando ti scrissi, sempre a proposito di (guarda 1 pò :D ) luppi, qcsa tipo "guai a ki ti tocca il tuo compagno di merende eh?" con tanto di faccine e tu rispondesti seccato...detto questo, x favore, non confondere opinioni con provocazioni e viceversa...xkè quello ke passa x infantile poi non sono io.
    se ti va, sono a tua disposizione x parlarne in pvt.
    kiuso OT.
     
  10. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Febbraio 2006

    Mh no, non mi va

    Quello che preme che tu capisca è che le "insinuazioni" su cose che con conosci con certezza sono fastidiose, ok?
    Ti ho dimostrato che quando parlavo di Raiden-Lione sapevo quello che scrivevo e tu, ancora oggi, insisti. Ora basta.

    PS: Fine OT per quanto mi riguarda, continuate pure con topic su Michele.
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Febbraio 2006

    Problemi di prove insufficienti.... di suoni e di impianti indecenti, ... concerti in cui non si capisce un cazzo!

    Ma quanto lo capisco... Quando ci si trova sul palco in quelle condizioni(e a me capita praticamente sempre! Per quello spesso non voglio proprio suonare dal vivo...)la bestemmia è la prima cosa istintiva!

    Michele Luppi non è una macchina ed ha una sua personalità , è anche questo che piace di lui.

    ...Poi, con tutta sincerità, se fossi stato in lui avrei "reagito" alle critiche assurde che gli venivano mosse molto prima e, diplomaticamente parlando, molto molto peggio!

    ps. Per quanto riguarda la "questione donne" a cui fa riferimento sinceramente penso proprio che sia vero... e non dico altro!
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Febbraio 2006

    ...uella!
     
  13. H-Priest

    H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Febbraio 2006

    Ammesso che questa tua affermazione sia vera (...), se così fosse, lo scrivere su un forum e quindi rendere pubblica una cosa come questa è letteralmente antiprofessionale; è palesemente un'atto per screditare una persona che evidente non ti sta simpatica come Fabio Lione. Chiaro, sei amico di Michele Luppi che lo odia!
    Mamma mia, dove andremo a finire! Giornalisti "professionisti..." che sventolano su un forum e-mail private (anche se per dimostrare e rispondere ad un utente) lo trovo davvero sbagliato a livello etico.
    Sherlock Holmes ti dovevi chiamare, non Gaetano! (questa è una battuta eh, non me ne volere)
     
  14. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    Eh già..

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  15. epikall

    epikall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    l'ha fatto xkè ha detto ke non parlerà mai più con me in privato
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina