1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soulfly

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    31 Gennaio 2006

    ...allora lo comprerò, sintentico, ma efficace sulla mia psiche incerta fino all'ultimo...ultima cosa: come è il cantato?...ha il solito tiro storico dei bei tempi?
     
    #46
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    31 Gennaio 2006

    boh..per me è max,e tanto mi basta:D nik,vai sul sicuro.c'è solo un pezzo del tutto tribale se per te è un ostacolo.
    i primi 5 pezzi son schiaccia sassi,molotov come avrai capito mi fa skippare,un minuto e mezzo truzzissimo,frontlines, la successiva, è esagerata..serissima.inner spirit trovo sia tra le più belle dell'intero disco..non so spiegarti,parte cadenzata come un macigno ed è come se all'interno di un pezzo thrash ci infilassi a metà degli stacchi acustici con voce in clean che poi vengon sfumati da un max veramente,veramente incazzato col mondo..mi fa venire la pelle d'oca sto pezzo..dà un senso quasi di voglia di rivalsa.poi tra gli highlights che (the) march che è una bella tamarrata:rotfl: fuel the hate è uno di quei macigni che trovi fino alla settima traccia. le ultime due son splendide,soprattutto per quel che concerne il brano di chiusura, uno dei diamanti di dark ages..un pezzo pacato,delicato che ti riporta dolcemente al silenzio.
     
    #47
  3. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    31 Gennaio 2006

    ...ottima TTD...thanx, domani si ordina...
     
    #48
  4. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2006

    Bello The Dark Ages...belle atmosfere...abbastanza simili a quelle di Chaos...
     
    #49
  5. DeusEx

    DeusEx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2006

    Concordo pienamente con te!!!ho sempre ascoltato i Soulfly fin dal momento del loro esordio,e,nonostante sia un nostalgico e sfegatato fan dei SEPULTURA che furono,li ho sempre apprezzati...il mio preferito rimarra sempre l'omonimo,anche se questo ritorno a sonorità thrash mi rende molto felice e speranzoso di lavori sempre migliori...
    P.S.:grande la citazione di gioia e rivoluzione degli AREA!e grande Demetrio Stratos...
     
    #50
  6. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    7 Febbraio 2006

    Ho "conosciuto" i Soulfly con Prophecy.....già cmq conoscevo Max cavalera x via dei Sepultura. Prophecy, inutile dirlo, mi è piaciuto subito....mi sn procurato subito gli altri...ma mi hanno lasciato un po indifferente ( ved il Primo e "3"...), Prophecy è molto vario secondo me, la perfetta fusione tra death-trash metal, folk ( musica brasiliana...con tutti quelli strumenti fantastici..) e reggae ( qualche spunto qua e là...). L'ultimo è una vera potenza: specialmente Frontlines ( finale da brivido con Mark Rizzo alla chitarra acustica...), l'ottava e carved Inside (anche qui..... il riff d chitarra elettrica insieme alla chitarra acustica mi fa sbavare..)... quasi un capolavoro.
    Vi consiglio d ascoltare l'album ( forse del 05) solista d Mark Rizzo!!! è stile soulfly ....assoli veloci ( e tecnici ), insieme a chitarre acustiche, riff potenti.. ecc ecc.....insomma cumpratavillu ( o procuratevelo...)!!
     
    #51
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Febbraio 2006

    Sarebbe meglio che la prossima volta accennassi solo alla prima opzione, più chiara della seconda... acca' nisciuno è fesso...
     
    #52
  8. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Febbraio 2006

    Grazie DeusEx... Demetrio è sempre Demetrio e gli Area irraggiungibili...:)
    Fine OT

    Per quanto mi riguarda comunque a questo punto dopo molti ascolti considero The Dark Ages il loro miglior album, forse perchè adoro Cavalera in queste vesti, ed è anche l'album più thrash mai scritto dai Soulfly!
     
    #53
  9. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Febbraio 2006

    Quindi il 13 marzo ci sarai a MIlano vero??? Non provare a bidonare...:D
     
    #54
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Febbraio 2006

    al 40%..ho gli in flames l'8aprile che me li regalo per il compleanno e non è che navigo nell'oro:P
     
    #55
  11. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    9 Febbraio 2006

    vedi che nn mi riferivo al file-sharing!! ma al prestito del cd ( ...solo x ascoltarlo)..... xchè pensate tutti male in questo forum?!?!:D
     
    #56
  12. H-Priest

    H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Febbraio 2006

    io sarò lì schiacciato in prima fila dalle 10 di mattina...sfonderò il cancelletto e mi fionderò sotto il palcoooooo aiutoooo impazziscooooo:demon:
    qualcuno mi sa dire la scaletta che propongono piu o meno??
     
    #57
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    16 Aprile 2006

    mamma mia quant'è bello sto dark ages ragazzi..mi ha stregato son due mesi che non esce dal lettore..per me è tra i migliori dischi thrash degli ultimi tempi. era da secoli che non sentivo max così incazzato..tra l'altro a quanto ho letto in giro ha buttato in musica proprio quella rabbia derivante dalla morte di darrel..un cd spettacolare davvero,grandissimo max, un disco adrenalinico,incazzato,perfetto..un 90 se lo becca.
     
    #58
  14. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Aprile 2006

    concordo pienamente con quello che dici, e secondo me l'apice del disco lo raggiunge la canzone Fuel The Hate, che ha un assolto corto, ma spacca ossa!! troppo cattiva!! :demon: :headbang:
     
    #59
  15. +DeathOnTheRoad+

    +DeathOnTheRoad+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2006

    qualcuno è andato al concerto a rimini????
     
    #60

Condividi questa Pagina