1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da GraveOne, 14 Marzo 2006.

  1. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Marzo 2006

    Penso che dopo 18 anni di carriera abbiano ormai la loro fama anche pur essendo una band non alla luce...
    Hanno attraversato molte fasi nella loro carriera e anche molti cambi di line-up...
    C'è da dire che sono andati avanti con coerenza dagli esordi sino ad ora

    L'ultimo lavoro è stato un notevole passo avanti in quanto a produzione e ci sono ottime speranze per il prossimo lavoro...

    Voi che ne pensate di questi svedesi?
     
    #1
  2. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Marzo 2006

    Mi dispiace che il mio topic da ignorante sia il primo, però i Grave li ho sentiti nominare un mucchio di volte e mi hanno sempre incuriosito non poco. Ti andrebbe di perdere 5 minuti a spiegarmi che tipo di proposta sonora offrono (anche quelle passate, se hanno avuto più incarnazioni musicali), il tipo di cantato utilizzato, gruppi affini per stile e sonorità e quant'altro? Grazie! :)
     
    #2
  3. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Marzo 2006

    Allora...parti dal presupposto che qualsiasi album ascolti lo troverai differente a qualsiasi altro da loro pubblicato...
    Diciamo che nei primi album,piu grezzi presentano un Death svedese abbastanza sostenuto come ritmi...
    Hanno delle piccole connotazioni di Thrash estremo stile slayer...ma in definitiva sono un gruppo death bello tirato...
    La voce è sicuramente in growl ma difficilmente confondibile...
    Gruppi affini penso primissimi Entombed...poi usano molto di tutti i generi metal...

    Se hai intenzione di ascoltarli puoi iniziare dall'ultimo "Fiendish Regression" che è anche di facile reperibilità nei cataloghi...
     
    #3
  4. Unanimated

    Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Marzo 2006

    Una delle mie bands preferite di sempre, soprattutto i primi 3 album. "Into the Grave" e "You'll never see..." hanno segnato i miei gusti per quel che riguarda certe sonorità, due album che quando uscirono furono abbastanza stroncati dalle varie testate (mi ricordo un 5,5 su Flash) mentre a me e ai miei amici piacevano di brutto e ce li ascoltavamo in macchina nei nostri viaggi notturni per le strade attorno Torino. Poi è uscito "Soulless" che ha iniziato un po' a rallentare ma ho gradito lo stesso parecchio. "Hating Life" è stato un po' una delusione, quasi come se i Grave avessero voluto seguire le orme degli Entombed del dopo "Wolverine Blues", e anche il primo disco della re-union "Back from the grave" non mi è piaciuto molto, troppo lento e monotono. Ho apprezzato invece "Fiendish regression" che li ha riportati su ottimi livelli e che consiglio a tutti.
     
    #4
  5. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2006

    Grazie Unanimated, volevo giusto kiedere quale era il migliore degli ultimi:)
     
    #5
  6. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2006

    I Grave hanno terminato di registrare il nuovo album che uscirà in europa il 25 luglio 2006...
    Si chiamerà "As rapture comes"...vi posto la tracklist:

    1. Intro - Day Of Reckoning (0:49)
    2. Burn (6:24)
    3. Through Eternity (3:45)
    4. By Demons Bred (4:16)
    5. Living The Dead Behind (6:26)
    6. Unholy Terror (3:44)
    7. Battle Of Eden (3:38)
    8. Epic Obliteration (4:02)
    9. Them Bones (2:32)
    10. As Rapture Comes (5:34)


    La track 2 "Burn" sarà disponibile per il download dalla seconda settimana di giugno sul sito ufficiale dei Grave http://www.grave.se/

    Trovate anche un intervista ad Ola Lindgren(cantante/chitarrista) in cui parla del nuovo full lenght....

    Per chi volesse parlarne....
     
    #6
  7. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Giugno 2006

    Che Grandi !! Ottimo Death Svedese , band da non sottovalutare .

    Uhhhh !
     
    #7
  8. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    28 Luglio 2006

    sto ascoltando ora i Grave....che groove ragazzi,nn vedo l'ora di ascoltare il disco nuovo!
     
    #8
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Luglio 2006

    non mi fanno morire ma li rispetto.bello into the grave..Se ne dice un gran bene del nuovo album..non mi dispiace neppure il cd del loro ritorno:back from the grave.A novembre,se non sbaglio,c'è il master of death festival con i grave appunto, più gli entombed e Dismember.gran festival death metal! spero in qualche data in Italia...ciao:demon:
     
    #9
  10. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Luglio 2006

    Bellissima la cover degli Alice In Chains :happy:
     
    #10
  11. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    29 Luglio 2006

    Bellissimo tutto il disco :) Uno dei migliori di sempre per loro, dopo ovviamente Into the grave... davvero ispirato, per non parlare della produzione potentissima.
     
    #11
  12. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    29 Luglio 2006

    io possiedo into the grave, la versione rimasterizzata con bonus tracks...gran disco di death old school...come sono gli altri dischi? in particolare cosa ne pensate di fiendish aggression? ho sentito pareri molto discordanti su quel disco...
     
    #12
  13. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    27 Agosto 2007

    Che bello as rapture comes. E' il primo che ho' dei grave, non li conoscevo molto, ma mi sembrano un gruppo di non facile catalogazione.
     
    #13
  14. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    into the grave è bellissimo ma anche gli altri non sono niente male. è un peccato vedere il topic di una band come questa con così pochi post
     
    #14
  15. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    15 Maggio 2008

    nessuno ha avuto modo di ascoltare il nuovo disco?
     
    #15

Condividi questa Pagina