1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evergrey

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Insania, 19 Febbraio 2006.

  1. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    19 Febbraio 2006

    ho girato un po, ma non mi sembra di aver visto un topic dedicato a questo gran gruppo...di loro possiedo solo recreation day e the inner circle, e mi piacciono davvero tanto...nel loro genere sono originali, con queste atmosfere dark, una grande tecnica mai fine a se stessa, e mai ostentata...qualcuno ha sentito i samples del nuovo album? uscirà il 27 marzo...speriamo sia all'altezza dei precedenti..
     
    #1
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    22 Febbraio 2006

    uhm... io ho solo "recreation..." è un bel disco piacevole da ascoltare, dove gli assoli sono ben amalgamati con la musica e non sono messi lì tanto per far vedere "ehi, riesco a plettrare i sedicesimi su 240 bpm..." beh, quando mi avanzeranno dei soldi andrò a prendere qualche altro loro disco.... da quale comincio?
     
    #2
  3. Sea_Of_Darkness

    Sea_Of_Darkness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2006

    Uno dei miei gruppi preferiti.
    Hanno raggiunto l'apice della loro genialità negli album In Search Of Truth e Recreation Day a mio parere. Sono due album di cui non mi stanco mai e che potrei ascoltare per una vita intera senza mai annoiarmi.
    Propongono un progressive molto ritmico e senza dubbio "dark" e grigio riguardo ai temi. Ho avuto modo di ascoltare il promo dell'album che uscirà e purtroppo non riesco a dire quasi nulla di positivo a riguardo..:cry:
    VentoGrigio, io ti consiglierei di iniziare da Recreation Day e In Search Of Truth per l'appunto, sono due CA-PO-LA-VO-RI.
     
    #3
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    22 Febbraio 2006

    ma infatti "recreation..." ho detto che ce l'ho:).. vorrà dire che mi fionderò su "in search..." grazie per il consiglio:happy:
     
    #4
  5. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2006

    Beh, anche Solitude Dominance Tragedy è un discone!!! Molto cupo e struggente, con canzoni come Nosferatu, Solitude Within e The Corey Curse!!! E' il disco che me li ha fatti scoprire :)
     
    #5
  6. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    22 Febbraio 2006

    io non butterei via neanche the inner circle...richiede certamente più ascolti rispetto al precedente recreation day, ma una volta assimilato è in grado di regalare ottime canzoni.
     
    #6
  7. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    22 Febbraio 2006

    Il mio preferito resta "Solitude + Dominance + Tragedy" del 2000.

    Comunque hanno un approccio relativamente originale al genere, con sonorità vagamente "incupite", anche se, alla fine, mi suonano molto più Power di quanto possano essere Progressive...
    Diciamo che sono "originali nel proporre Power"... :) :)
     
    #7
  8. Kvasyr

    Kvasyr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2006

    ...mi associo anch'io...non mi dicono molto di progressive...a volte sono fin troppo lineari...
    ...cmq, hanno fatto delle belle canzoni...

    Bsf
     
    #8
  9. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    23 Febbraio 2006

    in effetti delle hit come "end of your days", "blinded", "recreation day" si rifanno al power, ma c'è da dire che in the inner circle c'è un approccio prog più marcato...diciamo che il successo commerciale coincide con la venatura più commerciale/power degli evergrey
     
    #9
  10. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2006

    Io trovo che Recreation Day sia più prog di The Inner Circle, comunque non è quel prog alla Dream Theater o meglio Symphony X. The Inner Circle è più roccioso e meno assimilabile. Anche secondo me c'è quell' impronta heavy/power più che prog. Ho sentito il singolo Monday Morning Apocalypse e mi è sembrato più easy listening dei precedenti, magari è l'opener...:sgrat:
    Diciamo pure che han fatto dei concept/testi abbastanza forti nei precedenti, chissà in quest'ultimo.
    Comunque gran bel gruppo a mio modesto parere^^
     
    #10
  11. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    27 Marzo 2006

    a proposito esce oggi "monday morning apocalypse"

    vedremo come sarà, il poco che ho gia sentito non mi ha convinto appieno speriamo che mi sbagli!
     
    #11
  12. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2006

    Ehehe, arriva domani nel mio negozio di fiducia. Speriamo che sia colpa dello streaming nel mio caso. :shutup:
     
    #12
  13. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2006

    Ho fatto un pò di ricerche sul nuovo su siti/forum stranieri. Per alcuni è candidato come uno dei dischi dell'anno per altri è troppo moderno. In un forum uno diceva che le chitarre ricordano i Nevermore e che si sono americanizzati. A sto punto sono curioso...quasi quasi oggi lo vado a prendere :D
    Ho sentito meglio il singolo scaricabile gratuitamente dal loro sito, si sento molto meglio dello stream. Per me la canzone ti prende è molto easylistening come ho gia detto. La tastiera almeno in questa canzone è un pò in secondo piano ma le scelte sonore sono belle. La batteria è suonata bene e la scelta del coro è azzeccata. La vera pecca e mi dispiace è la voce di Englud, sembra sottotono, non cerca di struggerti come in passato. Morale: è una canzone diversa dai precedenti lavori, Englud forse sotto tono. Buona canzone, forse più un singolo di richiamo che una killer. Comunque quasi 0 i passaggi progressive. Abbastanza thrashy.
    Mi tocca sentire l'album, per dare un giudizio a questa l'evoluzione.
     
    #13
  14. Vikstroem

    Vikstroem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2004
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2006

    Ciao a tutti

    Ho acquistato l'ultimo CD degli Evergrey......

    Con profondo rammarico devo ahimè constatare che si tratta di una vera "delusione"

    Dimenticate il Progressive...immaginate una bruttissima copia dei Nevermore meno riusciti !!!

    Un vero peccato......recreation day pare un' altra galassia !!!

    Vikstroem
     
    #14
  15. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2006

    Sei troppo cattivo ma non ti do torto. Il disco è suonato bene ma vedendo la durata dei brani, depurati di quasi tutto il prog e le tastiere, sembra un disco fatto per cercare nuovi consensi, indovinate un pò dove...:D
    In alcune parti sembra Come Clarity cantanto in pulito...:cry: Paragone da prendere sempre con le pinze ;)
     
    #15

Condividi questa Pagina