Storia dei Mi Piace112Mi Piace

Discussione: Topic dei Nightwish

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovelorn
    Il buon senso insegna che le verità assolute non esistono
    E poi sincermaente sono stufo di leggere commerciale al posto di orecchiabile e di spiegare la differenza tra i due termini...
    commerciale per me vuol dire semplicemente banale!la musica commerciale è fatta per piacere alle masse e visto che la massa è per lo più formata da gente banale(musicalmente parlando almeno)canzoni come amaranth e bye bye beautiful sono commerciali è semplice! non capisco proprio cosa ci sia di bello in una song come amaranth,è scontatissima,e il ritornello fastidioso e pop al 100%!nemo anche era commerciale lo stesso,ma è 300 volte meglio,poi vabè sarà che per me la voce di tarja era tutto per i nightwish,senza di lei diventano uno dei tanti gruppetti in circolazione!voi direte che scrive tutto tuomas e ok,è vero,ma tarja faceva la differenza e li rendeva originali,sta anette li rende solo più banali per me.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Io ho già detto tutto nel mio messaggio precedente.
    Chi la pensa come me avrà sicuramente apprezzato, mentre chi non vuole capire lasci pure perdere e continui a dire di trovarsi di fronte ad una band banale...
    Ciao

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeadSkinMask
    commerciale per me vuol dire semplicemente banale!
    La sagra del luogo comune

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Amaranth è accessibile e orecchiabilissima ma è una bella canzone ce ne fossero di canzoni commerciali così! Mentre bye bye beautiful mi sembra commerciale fino a un certo punto alla fine..
    Comunque il resto dell'album da quel che ho sentito non è commerciale per niente, ascoltare per credere!

Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
    La sagra del luogo comune
    ma quale luogo comune!!certo allora i linkin park per fare l'esempio fanno musica complessa e articolata vero?ma per piacere

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

ma quale luogo comune!!certo allora i linkin park per fare l'esempio fanno musica complessa e articolata vero?ma per piacere
    Se vuoi ti cito un miliardo di gruppi "commerciali" che fanno musica complessa e articolata.
    Mi domando come si possa generalizzare in questo modo: un discorso come questo dove porta?

Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saxon_Steel
    Amaranth è accessibile e orecchiabilissima ma è una bella canzone ce ne fossero di canzoni commerciali così! Mentre bye bye beautiful mi sembra commerciale fino a un certo punto alla fine..
    Comunque il resto dell'album da quel che ho sentito non è commerciale per niente, ascoltare per credere!
    io non sto dicendo che commerciale vuol dire necessariamente brutto,ma amaranth e l'altro singolo sono 2 "canzoncine" da singolo mi sembra palese,ho ascoltato anche the poet and the pendulum,ecco,quello è un bel pezzo,alla nightwish!spero che il disco si mantenga su quelle coordinate!

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

io non sto dicendo che commerciale vuol dire necessariamente brutto,ma amaranth e l'altro singolo sono 2 "canzoncine" da singolo mi sembra palese,ho ascoltato anche the poet and the pendulum,ecco,quello è un bel pezzo,alla nightwish!spero che il disco si mantenga su quelle coordinate!
    A beh se la metti su questo piano allora siamo daccordo. Lo stesso Tuomas ha detto che i due singoli sono i pezzi più commerciali del disco, non è mica un segreto.

Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
    Se vuoi ti cito un miliardo di gruppi "commerciali" che fanno musica complessa e articolata.
    Mi domando come si possa generalizzare in questo modo: un discorso come questo dove porta?
    dai spara l'elenco,un miliardo addirittura?dimmene qualcuno!non è un provocazione ma pura curiosità la mia io non uso l'appellativo banale per essere offensivo,ma una cosa è certa,la massa per lo più non ascolta musica complessa e articolata,o vogliamo dire che gigi d'alessio e vasco rossi fanno musica complessa???eheh!non capisco dove porta il tuo di discorso!non mi pare che viviamo in un paese dove la gente ascolta per lo + jazz,classica,e metal per esempio anzi...l'unico genere più orecchiabile che può essere definito "commerciale" è l'hard rock credo,che poi tutto è commerciale nei limiti,dato che che la musica è anche un business eh.

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

che poi tutto è commerciale nei limiti,dato che che la musica è anche un business eh.
    Vedi che ti sei risposto da solo? Per quello ti dico che non ha senso fare il discorso commerciale/non commerciale. La musica è musica e basta.

the cake is a lie
    Mi Piace
    2

Predefinito

ancora a scannarvi qui? ma fate pace
    gaetano, gli hai messo 90 a dark passion play, il voto + alto dei nightwish mi sa che toccherà andarselo a sentire alla svelta
    N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
    Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
    Fiero spammone delLA società

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.B.8.
    ancora a scannarvi qui? ma fate pace
    gaetano, gli hai messo 90 ad amarant, il voto + alto dei nightwish mi sa che toccherà andarselo a sentire alla svelta
    Uhm ad Amaranth 75, 90 al disco completo che è semplicemente stupendo, commerciale o meno

Mi Piace
    31

Predefinito

non ho ancora ascoltato l'album per intero ma 90 è un voto esorbitante...io non credo che questo sia il miglior album dei nightwish,senza tarja poi...per ora mi astengo da giudizi definitivi,lo ascolterò per bene

Hellfire Dr.Bootleg
    Mi Piace
    0

Predefinito

senza tarja hanno una marcia in più...finalmente!
    Supremo Maestro Ramas

Grande Cavaliere dell' Ordine del Certosino
    http://www.nightsilence.com

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sulla recensione è scritto che il secondo cd contiene le versioni orchestrali dei pezzi e non strumentali....il chè è ben diverso....non vedo l'ora.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati