.......
....still climbing...
.......
the cake is a lie
e quindi? tanto quello che importa è la musica, non il genere, è questo che qualcuno ha tentato invano di dire... su questo fatto quoto in pieno il post di blackalbaOriginariamente Scritto da MilleniumSun
comunque, venendo a noi, ormai ho sentito l'album 3/4 volte e vorrei dare se non un track by track un giudizio generale
io sono abbastanza soddisfatto del lavoro che hanno fatto, come qualcuno ha detto c'è stato un cambio di stile dovuto alla nuova cantante (secondo me obbligato). Però è comunque un album nightwish, si vede e si sente, mantiene ancora il loro particolare stile, anche se non ha il tocco in più della voce di Tarja. A questo punto è ovvio che qualche fan si senta deluso, ma magari qualcuno a cui non piaceva Tarja ha anche gradito questo cambio... E' una questione di gusti.
Io personalmente penso che hanno fatto un buon lavoro, certo i miei album preferiti continueranno a essere oceanborn e wishmaster, ma questo non sfigura per niente secondo mequando l'avrò sentito meglio vi dirò se è meglio o peggio degli ultimi due (che comunque anche li c'è stato un cambio). Un po' mi dispiace l'impostazione commerciale, al di là del sound che la band ha aquisito (3 singoli e 2 video per un album che è appena uscito mi paiono un po' troppo
, il diario di annette sul sito quando ancora non si sapeva chi era), ma secondo me si sono sono semplicemente adattati a quello che i fan vogliono, e magari pensano di averne altri in questo modo. Alla fine è questo che deve fare una band, no? Non credo poi che si sono venduti, perchè ripeto, questo si sente, è un album Nightwish.
Quando l'avrò ascolato meglio farò un track by track e un giudizio magari migliore, comunque questa è la mia prima impressione, devo dire che sono abbastanza soddisfatto![]()
N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
Fiero spammone delLA società
the cake is a lie
è vero che abbiamo perso la voce di tarja, ma rimangono le tastiere e le musiche composte da tuomasOriginariamente Scritto da trippuddu
a me quest'album trasmette emozioni quanto gli altri siceramente... anche perchè da una parte non è che mi faccia schifo la cosa che siano diventati più orecchiabili, a volte Tarja alla lunga era pesante
![]()
N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
ma che è sta storia che tarja era pesante??cioè preferite i miagolii e gli urletti da bambina di anette??contenti voi......io non concepisco proprio!a me non piace per nulla la direzione commerciale intrapresa con questo album,non che prima fossero underground eh,ma cosi commerciali no,prima erano originali non commerciali..e mi dispiace,perchè apprezzo tutti i dischi con la turunen,ma mi accodo all'ultimo commento che c'è sotto la recensione,questo disco punta tutto su orchestrazioni pompose e patinatissime e su una mega produzione,stop,e farà contenti tanti neofiti del genere.qua c'è gente che lo considera il migliore dei nightwish,cio mi lascia basito....evidentemente è un target di persone abiutata ad ascoltare il pop/metal dei lacuna coil,degli evanescence o degli ultimi within temptation non c'è altra spiegazione!anche once è moolto meglio di questo album,e anche tormentoni come nemo erano resi particolari dalla turunen,e la sola dark chest of wonders spazza via quasi tutto questo album!il mio voto a dark passion play è 65,per la grande produzione che c'è dietro(anche se questo è abbastanza relativo per giudicare un album)e per una manciata di pezzi buoni non lo nego!Ma canzoncine da classifica come amaranth lasciamole alla mtv generation,qui siamo su truemetal o sbaglio?Originariamente Scritto da F.B.8.
![]()
![]()
Ma skerzate ? Tarja pesante? .. cioè ma avete sentito i pezzi live di anette e quanti lamenti mette tra le canzoni ? quelli sono di gusto? leggeri? per me quello stanca a morte , non di certo un finale alla Tarja di Phantom of The Opera o Slaying The Dreamer(ke come ho già detto è stata uccisa da Anette) poi se avere un ' ottima padronanza di tecnica classica significa essere noiosi , pesanti .. allora vabbè.. per me il mondo gira al contrario , sto DDP venderà di più di tutti gli altri album dei Nightwish , e non di certo xkè è il migliore.
Una cosa è certa la ballate cantate da Tarja le ho trovate sempre troppo pallose, Eva sta su un altro pianeta per me
Metal Warrior
Va beh si entra nei gusti qua.
A me non dispiace la voce di Annette.E' diversa da quella di Tarja e qui non si può dire se sia meglio o peggio.
Quindi piuttosto prima di dire un parere mettiamo davanti ad esso un "Scondo me".
Ecco secondo me appunto la voce di Tarja pur essendo tecnicamente eccelsa e con un'impostazione lirica mi piace meno rispetto a quella di Annette.
tarja la trovo troppo fredda,il che può essere per alcuni una cosa piacevole e per altri no.
Per questo penso che il pesante detto da F.B.8. sia da intendere proprio sotto questa luce,cioè che la voce di Tarja essendo fatta di un'impostazione lirica,può stancare perchè sempre SECONDO ME essa alla lunga stanca nel genere che suonano i Nightwish.
Un grande soprano rimane.
Quindi si tratta di gusti e basta.Inutile fare paragoni col passato,giudichiamo l'album come un'opera a se stante...
Cosa è successo con gli organizzatori del Gods of Metal?
Bella domanda, noi avevamo già la certezza di essere headliner, ma ora siamo stati tolti. Abbiamo parlato con l'ufficio a New York e deciso che dobbiamo assolutamente fissare altri show in Italia ed è quello che faremo.
Me spera![]()
the cake is a lie
Ok, ammetto che ho detto una mezza minchiata(magari anche intera
)
la sostanza di quello che volevo dire è che comunque, al di la del fatto è bello o brutto, commerciale o no mi sembra un album nightwish, che può piacere o no. stop
p.s. scusa Tarja non volevo ero in piedi da poco e pensare a te mi ha fatto quell'effetto![]()
stanca nel genere che suonano i nightwish???forse nel genere attuale che suonano i nightwish!ma LA cantante dei nightwish è sempre stata lei fin dal primo demo cavolo...ma come si fa a dire che stanca per il genere?era la cosa che li rendeva diversi dalle altre band,senza la voce di tarja i primi dischi dei nightwish non se li sarebbe ricordati nessuno,con tutto il rispetto per la bravura di tuomas,ma il marchio di fabbrica era la sua voce per lo più e le partiture di tuomas,e da quando se ne è andata questa alchimia è finita!dicendo che si preferisce anette è gusto personale,ma denota che si preferiscono gruppi alla evanescence piu che altro ai vecchi nightwish!non che ora loro siano come gli evanescence,ma la voce è di quel tipo,poppeggiante,inadatta per un gruppo che si definisce ancora metal e non capisco il perchè ormai...trovo pià potente persino la voce della scabbia rispetto a quella da ragazzina di anette.sulle ballad saranno gusti ma come si fa a preferire una canzone banalotta come eva a la splendida interpretazione della turunen su una sleeping sun??mah..gusti personali...a ognuno il suo a questo punto,ogni discussione credo sia sterileOriginariamente Scritto da Umbril
![]()
Metal Warrior
Beh sinceramente evanescence o gruppetti simili mi fanno abbastanza cagare.
DPP non si avvicina minimamente a questi schemi.E' diverso dai vecchi cd dei nightwish,è diverso dalla band dette prima.
E' certo che l'impostazione alcune volte di Annette è pop (ma non lo è pure quella della Simons?Eppure la base musicale pesa sul prodotto finale e nessuno si sogna a dire che i cd sono pop) ma nel complesso musicale questo cd è tutt'altro che pop rock...
E' potente,è sinfonico,e l'interpretazione di Annette è grandiosa.
Poi parliamoci chiaro,avreste voluto un simulacro di Tarja in questi nuovi Nightwish?
Secondo me han fatto bene a cambiare del tutto voce perchè parliamoci chiaro,che piacia o no Tarja era unica.
Bella domanda, noi avevamo già la certezza di essere headliner, ma ora siamo stati tolti. Abbiamo parlato con l'ufficio a New York e deciso che dobbiamo assolutamente fissare altri show in Italia ed è quello che faremo.
Me spera![]()
ognuno ha i suoi pareri,fatto stà che la voce dalla timbrica pop di anette rende i nightiwish moolto più commerciali e accessibili di quello che erano!non sono simili agli evanescence,ma agli ultimi within temptation per molti diversi,e gli ultimi WT sono praticamente pop rock!io salvo quei 3 o 4 pezzi più metal,il resto è roba da classifica per me.Originariamente Scritto da Umbril
beh sinceramente tarjia a me stanca.alla fine mica stiamo parlando di una cantante importante come può essere un bruce dickinson ,rob halford etc . come qualcuno ha detto se volevano potevo cercare un 'altra cantante simil tarja che non credo sia cosi difficile da trovare.a me anette per quanto magari non avrà una voce particolare piace
SadWings
Metal Warrior
Va beh ma che centra il fatto che sono più accessibili?Pure gli Iron maiden (che comunque non mi piaciono) sono oggetto di culto tra truzzetti che hanno una cultura musicale mediocre e ahime altri gruppi tra cui i manowar sono conosciuti da truzzi.Ma con questo?Cioè io me li ascolto comunque e i secondi rimangono il mio gruppo preferito.Non cambierebbe una cippa se fossero ascoltati dal poser di turno (massimo prendo il poser e gli spacco le gambine eh eh).
Questo per dire che la musica se è bella va ascoltata aldilà che spopoli in ambienti che non han nulla a che fare col genere.
Diventeremmo noi chiusi di mentalità a questo punto a non ascoltare più un gruppo perchè dei poser si sono messi ad ascoltarlo.
Me spera![]()
invece se si parla di nightwish preferire anette a tarja è come preferire blaze bayley a bruce dickinson,non cambia nulla!tarja è una grande cantante anette assolutamente no!oltre a tarja,tanto per citarne una,vibeke(ex tristania)gli da una pista assurda a anette!Originariamente Scritto da Sad_Wings
Segnalibri