Storia dei Mi Piace112Mi Piace

Discussione: Topic dei Nightwish

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

tarja è una grande cantante anette assolutamente no!
    Pure karl logan tecnicamente è più bravo di ross the boss ma ross ha una interpretazione ed espressività incredibili.
    Ho fatto questo esempio per mostrare come tecnica e bravura non vadan assolutamente di pari passo.
    Annette non è un soprano,ma è espressiva!Non canterà l'ave maria di shubert come la canta Tarja,ma Tarja non canterà e non avrà mai l'espressività di Annette secondo me.Tanto meno in questo cd Tarja non ce la avrei mai vista.
    Ripeto,sono gusti,a me non piace la voce fredda e soprano di tarja mentre ammiro la voce meno tecnica,più soave ed espressiva di Annette : )
    Cosa è successo con gli organizzatori del Gods of Metal?
    Bella domanda, noi avevamo già la certezza di essere headliner, ma ora siamo stati tolti. Abbiamo parlato con l'ufficio a New York e deciso che dobbiamo assolutamente fissare altri show in Italia ed è quello che faremo.

Me spera

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Umbril
    Pure karl logan tecnicamente è più bravo di ross the boss ma ross ha una interpretazione ed espressività incredibili.
    Ho fatto questo esempio per mostrare come tecnica e bravura non vadan assolutamente di pari passo.
    Annette non è un soprano,ma è espressiva!Non canterà l'ave maria di shubert come la canta Tarja,ma Tarja non canterà e non avrà mai l'espressività di Annette secondo me.Tanto meno in questo cd Tarja non ce la avrei mai vista.
    Ripeto,sono gusti,a me non piace la voce fredda e soprano di tarja mentre ammiro la voce meno tecnica,più soave ed espressiva di Annette : )
    ma veramente karl logan è una pippa eheh!non è sto grande chitarrista...tecnica e bravura vanno di pari passo eccome,e poi che cia di espressivo una che miagola come una bambina rispetto alla voce potente e maestosa della turunen?misteri della vita.....tarja non ce l'avresti vista?ma se si sposava perfettamente con le orchestrazioni di tuomas!tu dimmi che centra la voce di anette con quelle orchestrazioni,niente!!!mi riferisco ai pezzi più validi dell'album,in particolare the poet and the pendulum con tarja sarebbe stato un pezzo anche migliore,mentre le linee vocali di anette sono insulse,sono molto meglio le voci bianche dei bambini su quel pezzo

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeadSkinMask
    invece se si parla di nightwish preferire anette a tarja è come preferire blaze bayley a bruce dickinson,non cambia nulla!tarja è una grande cantante anette assolutamente no!
    Ahahah si ritorna gira e rigira sempre là

Blaze e Dickinson sono due voci diverse, e i dischi degli Irons si sono adattati al cambio di voce stop. Non possono essere paragonati.
    Così pure Annette e Tarja, due voci diverse, una più candida e versatile, l'altra potente e lirica. Se vogliamo risentire Tarja ma senza la classe di Tuomas ci sentiamo il suo disco solista. Meglio così, avremmo due dischi invece che uno.

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Per l'esempio che ho fatto,allora prendi malmsteen.Bravo si ma che rottura di palle,assoli fine a se stessi e pallosi...
    Le linee vocali di Annette ci stan benissimo li.
    Ma qui ripeto sono gusti quindi se ti piace Tarja ben venga,ma non puoi dire che la Olzon ha una voce simile a quella di bambini...
    Bravura e tecnica non van di pari passo suvvia...
    Cosa è successo con gli organizzatori del Gods of Metal?
    Bella domanda, noi avevamo già la certezza di essere headliner, ma ora siamo stati tolti. Abbiamo parlato con l'ufficio a New York e deciso che dobbiamo assolutamente fissare altri show in Italia ed è quello che faremo.

Me spera

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

cheppalle ragazzi, ma discutete sempre sulle stesse cose?

Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saxon_Steel
    Ahahah si ritorna gira e rigira sempre là

Blaze e Dickinson sono due voci diverse, e i dischi degli Irons si sono adattati al cambio di voce stop. Non possono essere paragonati.
    Così pure Annette e Tarja, due voci diverse, una più candida e versatile, l'altra potente e lirica. Se vogliamo risentire Tarja ma senza la classe di Tuomas ci sentiamo il suo disco solista. Meglio così, avremmo due dischi invece che uno.
    ma che è sto discorso che 2 voci diverse non possono essere paragonate??uno non può dare una preferenza?che dickinson è tecnicamente,espressivamente e tutto il resto anni luce superiore a blaze non si può dire? è un dato di fatto mica è un opinione!!lo stesso discorso vale per tarja,che so ste cavolate che non si possono mai fare paragoni?tutti i cantanti sono diversi mica sono fatti con lo stampino logico! a sto mondo non esistono solo i gusti esistono le cose migliori e le cose peggiori!e anette è peggio di tarja sotto tutti i punti di vista!poi se uno preferisce anette ok,gusti personali,ma almeno abbia il buon gusto di ammettere che su un piano oggettivo e non soggettivo perde con tarja sotto tutti i fronti.poi umbril ma che centra malmsteen?anche a me stufa ma lui è uno sborone eccessivo,anche se è un grande chitarrista!tarja mica eccedeva,e cavolo era perfetta la sua voce nei nightwish!se non ti piaceva deduco che i nightwish non ti sono mai piaciuti fino all'uscita di questo album!

Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Necrophelia
    cheppalle ragazzi, ma discutete sempre sulle stesse cose?
    ma hai ragione!!ma se la gente fosse un tantino obiettiva ste discussioni frivole non verrebbero fuori

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeadSkinMask
    ma che è sto discorso che 2 voci diverse non possono essere paragonate??
    solo che semplicemente non si possono paragonare tecnicamente e stilisticamente perchè sarebbe come paragonare notte e giorno...
    Io credo che i paragoni valgono in questi due casi:

1) interpretano una medesima canzone e quindi trai le conclusioni su chi, a tuo parere personale, ti ha dato più emozioni

2) come le due voci benchè diverse si integrano con la musica del gruppo.

E' sempre il solito discorso di gusti, ognuno di voi ha ragione così come ha torto. Vale la pena litigare ancora?

Devil Seed
    Mi Piace
    61

Predefinito

Vale la pena litigare ancora?
    Quoto, concordo e sottoscrivo...cercate di trovare un'argomento migliore ragazzi...io lo dico per voi eh, poi fate come volete

Mi Piace
    31

Predefinito

solo che semplicemente non si possono paragonare tecnicamente e stilisticamente perchè sarebbe come paragonare notte e giorno...
    Io credo che i paragoni valgono in questi due casi:

1) interpretano una medesima canzone e quindi trai le conclusioni su chi, a tuo parere personale, ti ha dato più emozioni

2) come le due voci benchè diverse si integrano con la musica del gruppo.

E' sempre il solito discorso di gusti, ognuno di voi ha ragione così come ha torto. Vale la pena litigare ancora?
    vabè diciamo che preferivo di gran lunga la turunen,come tecnica,come stile,come impostazione e per la profondità e drammaticità che dava ai pezzi!con lei i nightwish avevano un immagine più seria,con la voce euforica e smielatissima di anette non mi piacciono amen!e sono convinto che anette storpierà live ballate come sleeping sun e pezzi come wishmaster,semplicemente perchè sono pezzi fatti per la voce di tarja,e anette con la voce non ci arriva.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Vabbè rega finiamola perchè tanto è un muro contro muro, non ce se schioda dalle nostre posizioni. Anche se secondo me Deadmask ti accanisci troppo contro Annette, perchè io in questo disco non riscontro nulla di smielato e poco serio (addirittura!): giusto un esempio, l'hai sentita poet and the pundulum?? Non c'è interpretazione lì??

Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saxon_Steel
    Vabbè rega finiamola perchè tanto è un muro contro muro, non ce se schioda dalle nostre posizioni. Anche se secondo me Deadmask ti accanisci troppo contro Annette, perchè io in questo disco non riscontro nulla di smielato e poco serio (addirittura!): giusto un esempio, l'hai sentita poet and the pundulum?? Non c'è interpretazione lì??
    li si,probabilmente è dove canta meglio infatti!anche se immagina tarja che potenza in piu avrebbe dato al pezzo che rimane comunque il mio preferito dell'album,un gran bel pezzo!tutta sta discussione è nata dalla rece,90 è troppooo,e dai commenti troppo entusiastici e poco obiettivi sull'album,almeno per me.comunque anette mi da troppo fastidio in pezzi come amaranth con quella vocina smielatissima..gusti!poi tanto che parlo,io e la mia ragazza abbiamo già i biglietti per il concerto di milano eheh,anche se anche la mia ragazza è rimasta un po delusa da anette e dalla piega di alcuni pezzi del disco.

Oligominerale
    Mi Piace
    1

Predefinito

e vibeke non è tecnicamente brava come Tarja.. ci tengo a sottolinearlo :°D

Cmq si è superato il limite ora .. dire ke Eva è meglio di una Sleeping Sun o Swanheart ... o Two For Tragedy .. è davvero troppo :°°°°D .. sta diventando una barzelletta ... poi sn sempre sicura ke quelli ke parlano non si sono mai cagati i nightwish prima di questo momento :°D , tra un pò mi arrendo

Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wishmaster
    e vibeke non è tecnicamente brava come Tarja.. ci tengo a sottolinearlo :°D

Cmq si è superato il limite ora .. dire ke Eva è meglio di una Sleeping Sun o Swanheart ... o Two For Tragedy .. è davvero troppo :°°°°D .. sta diventando una barzelletta ... poi sn sempre sicura ke quelli ke parlano non si sono mai cagati i nightwish prima di questo momento :°D , tra un pò mi arrendo
    mi sa che hai ragione!per me non tutti ma tanta gente che fa questi commenti è gente che ascolta i nightwish dall'altro ieri!prima mi ascoltavo gethsemane..che pezzone,altro che la maggior parte dei pezzi di sto disco........

Oligominerale
    Mi Piace
    1

Predefinito

Anke io ho ascoltato tutto Oceanborn prima .. riuscivano ad essere maestosi anke senza spendere miliardi di euro per le orkestrazioni.. assurdo dare un 90 a quest'ultimo disco e un "70" o qualsiasi voto più basso ad Oceanborn..

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati