Storia dei Mi Piace112Mi Piace

Discussione: Topic dei Nightwish

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wishmaster
    Anke io ho ascoltato tutto Oceanborn prima .. riuscivano ad essere maestosi anke senza spendere miliardi di euro per le orkestrazioni.. assurdo dare un 90 a quest'ultimo disco e un "70" o qualsiasi voto più basso ad Oceanborn..
    se dark passion play è da 90,oceanborn è da 120 almeno!cioè su sto sito dark passion play è quello con il voto più alto??che roba,per me è praticamente il loro disco peggiore.......... ma le orchestrazioni sono belle pure ora spesso per carità,ma sono patinatissime e coprono tutto il resto,il povero emmpu non si sente quasi più a volte...ma poi chissenefrega di quanto hanno speso per la produzione,mega produzione non vuol dire per forza bel disco,forse è stato un trucchetto per mascherare le carenze della nuova cantante

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

a me il nuovo disco piace molto dall'inizio alla fine, più dei precedenti.

Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall
    a me il nuovo disco piace molto dall'inizio alla fine, più dei precedenti.
    see vabè ciaoooo....per me la sola bless the child da century child si mangia la maggior parte delle canzoni presenti qui!a century child notare come viene dato 70....eh si in effetti amaranth è meglio di ever dream vero??? .......comunque c'era da aspettarselo,con questo disco i nightwish stanno ottenendo tanti nuovi fan,che logicamente apprezzando l'ultimo non apprezzano chissà quanto i dischi con tarja....per me è una tristezza,poi fate vobis!

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

ma la finite o dobbiamo chiudere?

siete capaci di tollerare le idee diverse dalle vostre senza dover scrivere cose tipo "sono barzellette" , "se ciaoooo"?

siete capaci di discutere su di un disco rispettando un pò di più gli altri, e senza stare a litigare sul voto di una recensione o sul genere proposto?

ma io dico, fossimo all' asilo.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeadSkinMask
    see vabè ciaoooo....
    ciao

:facepalm:
    Mi Piace
    382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall
    ciao
    La chiusura si avvicina

Mi Piace
    31

Predefinito

no chiusura no dai,io la finisco qui promesso

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    782

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ForgottenSunrise
    ma la finite o dobbiamo chiudere?

siete capaci di tollerare le idee diverse dalle vostre senza dover scrivere cose tipo "sono barzellette" , "se ciaoooo"?

siete capaci di discutere su di un disco rispettando un pò di più gli altri, e senza stare a litigare sul voto di una recensione o sul genere proposto?

ma io dico, fossimo all' asilo.
    Non sono in grado di farlo, Forg, dato che abbiamo fatto n avvisi a vuoto.

Al primo fiato fuori posto, si chiude.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

the cake is a lie
    Mi Piace
    2

Predefinito

speriamo
    per dire qualcosa di costruttivo, c'è qualcuno che ha detto che chi apprezza ora annette non ha mai sentito gli altri dischi nightwish: questo non è vero, per esempio io ho la discografia al completo
    apparte che nella pagina precedente ho detto che Tarja è pesante (mi sono già scusato, non ero in me in quel momento ) io penso comunque che questo non sia un cattivo album. Non capisco proprio perchè ci sia tanto da accanirsi, secondo me invece hanno saputo adattarsi bene al cambio di cantante.
    Cioè, non so se mi spiego, è vero che pezzi come wishmaster e walking in the air sarebbero decisamente valorizzati di più con tarja (magari non li faranno proprio in sede live), però è anche vero che non ce la sentirei proprio a cantare pezzi come amaranth.
    Parlo da fan dei nightwish dalle loro origini: sono stati il mio primo gruppo metal, e con quest'album non mi pare si siano allontanati troppo dal loro stile. Anzi, forse è la naturale continuazione della strada che avevano intrapreso con century child e successivamente con once. Continuo a dire che anche secondo me i migliori sono i primi, diciamo che se per me Oceanborn prende 90 e wishmaster 86 allora dark passion play prende qualcosa più di 70... E' un bell'album, alla fine sinceramente io lo sento lo stile che caratterizza i nightwish e non mi pare una cosa banalotta pop/rock. E' sicuramente un'album molto più commerciale dei precedenti, ma, secondo me anche se tarja fosse rimasta non sarebbe stato troppo diverso, come già detto prima questa è una strada che hanno intrapreso da Once.

Spero di esser riuscito a farmi capire stavolta
    N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
    Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
    Fiero spammone delLA società

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

A me i Nightwish hanno sempre fatto schifo.

Però, siccome credo che per criticare una cosa la si debba conoscere, mi sono dato qualche ascolto a Dark Passion Play, anche incuriosito dal tanto blasonato cambio di cantate. Beh, che dire, Annette è indubbiamente più anonima di Tarja, non perchè non sia capace a cantare ma semplicemente perchè il suo timbro è più ordinario. Inoltre credo che Tarja fosse avantaggiata anche dal fatto d'avere una reputazione che la precedeva, questa Annette dovrà sgobbare per farsi le ossa

In se l'album devo dire che mi ha stupito, partivo prevenuto considerandolo la solita robetta alla Nightwish mentre devo ammettere che si lascia ascoltare abbastanza bene anche se alla lunga mi stanca.

Delphino Curioso
    valley of the kings (varazze, prov. savona)
    Mi Piace
    271

Predefinito

Avendo visto il video di Amaranth ho avuto una bella impressione, così ho visto i vostri commenti su Dark Passion Play, e allora mi sa ke me lo pijerò
    "The god of man is a failure
    Our fortress is burning against the grain of the shattered sky
    Charred birds escape from the ruins and return as cascading blood
    Dying bloodbirds pooling, feeding the flood
    The god of man is a failure
    And all of our shadows are ashes against the grain"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

forse il fatto che molte persone che prima prima snobbavano i nightwish ed ora invece elogiano l operato del nuovo lavoro non ci vedo nulla di male.io sono tra questi ,mi piaceva qualche canzone con tarja, ma in generale alla fine mi stancavano;ora da cio che ho sentito sono rimasto molto attirato dal nuovo corso e per questo lo difendo. p.s ma come si è vestita tarja nel video di i walk alone ?mi sembra manson
    SadWings

Delphino Curioso
    valley of the kings (varazze, prov. savona)
    Mi Piace
    271

Predefinito

Eh, mi sa ke io rientro in quelle persone... non è che criticassi troppo i Nightwish, però dopo un po' mi stancavano...

Ora vedrò, dal singolo sembra ke siano cambiati, subito manco pensavo fossero loro!
    "The god of man is a failure
    Our fortress is burning against the grain of the shattered sky
    Charred birds escape from the ruins and return as cascading blood
    Dying bloodbirds pooling, feeding the flood
    The god of man is a failure
    And all of our shadows are ashes against the grain"

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Umbril
    Pure karl logan tecnicamente è più bravo di ross the boss ma ross ha una interpretazione ed espressività incredibili.
    Ho fatto questo esempio per mostrare come tecnica e bravura non vadan assolutamente di pari passo.
    Annette non è un soprano,ma è espressiva!Non canterà l'ave maria di shubert come la canta Tarja,ma Tarja non canterà e non avrà mai l'espressività di Annette secondo me.Tanto meno in questo cd Tarja non ce la avrei mai vista.
    Ripeto,sono gusti,a me non piace la voce fredda e soprano di tarja mentre ammiro la voce meno tecnica,più soave ed espressiva di Annette : )
    Io invece quando ho ascoltato Eva per la prima volta immaginandomici sopra la sua voce l'ho trovata perfetta per Tarja, soprattutto nell'ultimo ritornello..
    ...Let's burn together...
    This pain will never end... these scars will never mend..
    Damn this dirty bed... damn this dirty head...

My Waste Land: www.myspace.com/northernpoetry

the cake is a lie
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da †Seles†
    Io invece quando ho ascoltato Eva per la prima volta immaginandomici sopra la sua voce l'ho trovata perfetta per Tarja, soprattutto nell'ultimo ritornello..
    si è vero, per eva ho provato anch'io la stessa sensazione
    N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
    Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
    Fiero spammone delLA società

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati