a me il nuovo disco piace molto dall'inizio alla fine, più dei precedenti.
se dark passion play è da 90,oceanborn è da 120 almeno!cioè su sto sito dark passion play è quello con il voto più alto??che roba,per me è praticamente il loro disco peggiore..........Originariamente Scritto da wishmaster
ma le orchestrazioni sono belle pure ora spesso per carità,ma sono patinatissime e coprono tutto il resto,il povero emmpu non si sente quasi più a volte...ma poi chissenefrega di quanto hanno speso per la produzione,mega produzione non vuol dire per forza bel disco,forse è stato un trucchetto per mascherare le carenze della nuova cantante
![]()
a me il nuovo disco piace molto dall'inizio alla fine, più dei precedenti.
see vabè ciaoooo....per me la sola bless the child da century child si mangia la maggior parte delle canzoni presenti qui!a century child notare come viene dato 70....eh si in effetti amaranth è meglio di ever dream vero???Originariamente Scritto da Darrosquall
.......comunque c'era da aspettarselo,con questo disco i nightwish stanno ottenendo tanti nuovi fan,che logicamente apprezzando l'ultimo non apprezzano chissà quanto i dischi con tarja....per me è una tristezza,poi fate vobis!
Gypaetus Barbatus
ma la finite o dobbiamo chiudere?
siete capaci di tollerare le idee diverse dalle vostre senza dover scrivere cose tipo "sono barzellette" , "se ciaoooo"?
siete capaci di discutere su di un disco rispettando un pò di più gli altri, e senza stare a litigare sul voto di una recensione o sul genere proposto?
ma io dico, fossimo all' asilo.
ciaoOriginariamente Scritto da DeadSkinMask
![]()
La chiusura si avvicinaOriginariamente Scritto da Darrosquall
![]()
no chiusura no dai,io la finisco qui promesso![]()
Non sono in grado di farlo, Forg, dato che abbiamo fatto n avvisi a vuoto.Originariamente Scritto da ForgottenSunrise
Al primo fiato fuori posto, si chiude.
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
the cake is a lie
speriamo
per dire qualcosa di costruttivo, c'è qualcuno che ha detto che chi apprezza ora annette non ha mai sentito gli altri dischi nightwish: questo non è vero, per esempio io ho la discografia al completo
apparte che nella pagina precedente ho detto che Tarja è pesante (mi sono già scusato, non ero in me in quel momento) io penso comunque che questo non sia un cattivo album. Non capisco proprio perchè ci sia tanto da accanirsi, secondo me invece hanno saputo adattarsi bene al cambio di cantante.
Cioè, non so se mi spiego, è vero che pezzi come wishmaster e walking in the air sarebbero decisamente valorizzati di più con tarja (magari non li faranno proprio in sede live), però è anche vero che non ce la sentirei proprio a cantare pezzi come amaranth.
Parlo da fan dei nightwish dalle loro origini: sono stati il mio primo gruppo metal, e con quest'album non mi pare si siano allontanati troppo dal loro stile. Anzi, forse è la naturale continuazione della strada che avevano intrapreso con century child e successivamente con once. Continuo a dire che anche secondo me i migliori sono i primi, diciamo che se per me Oceanborn prende 90 e wishmaster 86 allora dark passion play prende qualcosa più di 70... E' un bell'album, alla fine sinceramente io lo sento lo stile che caratterizza i nightwish e non mi pare una cosa banalotta pop/rock. E' sicuramente un'album molto più commerciale dei precedenti, ma, secondo me anche se tarja fosse rimasta non sarebbe stato troppo diverso, come già detto prima questa è una strada che hanno intrapreso da Once.
Spero di esser riuscito a farmi capire stavolta![]()
N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
Fiero spammone delLA società
A me i Nightwish hanno sempre fatto schifo.
Però, siccome credo che per criticare una cosa la si debba conoscere, mi sono dato qualche ascolto a Dark Passion Play, anche incuriosito dal tanto blasonato cambio di cantate. Beh, che dire, Annette è indubbiamente più anonima di Tarja, non perchè non sia capace a cantare ma semplicemente perchè il suo timbro è più ordinario. Inoltre credo che Tarja fosse avantaggiata anche dal fatto d'avere una reputazione che la precedeva, questa Annette dovrà sgobbare per farsi le ossa
In se l'album devo dire che mi ha stupito, partivo prevenuto considerandolo la solita robetta alla Nightwish mentre devo ammettere che si lascia ascoltare abbastanza bene anche se alla lunga mi stanca.
Delphino Curioso
Avendo visto il video di Amaranth ho avuto una bella impressione, così ho visto i vostri commenti su Dark Passion Play, e allora mi sa ke me lo pijerò![]()
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
forse il fatto che molte persone che prima prima snobbavano i nightwish ed ora invece elogiano l operato del nuovo lavoro non ci vedo nulla di male.io sono tra questi ,mi piaceva qualche canzone con tarja, ma in generale alla fine mi stancavano;ora da cio che ho sentito sono rimasto molto attirato dal nuovo corso e per questo lo difendo. p.s ma come si è vestita tarja nel video di i walk alone ?mi sembra manson
SadWings
Delphino Curioso
Eh, mi sa ke io rientro in quelle persone... non è che criticassi troppo i Nightwish, però dopo un po' mi stancavano...
Ora vedrò, dal singolo sembra ke siano cambiati, subito manco pensavo fossero loro!
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Io invece quando ho ascoltato Eva per la prima volta immaginandomici sopra la sua voce l'ho trovata perfetta per Tarja, soprattutto nell'ultimo ritornello..Originariamente Scritto da Umbril
...Let's burn together...
This pain will never end... these scars will never mend..
Damn this dirty bed... damn this dirty head...
My Waste Land: www.myspace.com/northernpoetry
the cake is a lie
si è vero, per eva ho provato anch'io la stessa sensazioneOriginariamente Scritto da †Seles†
![]()
N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
Fiero spammone delLA società
Segnalibri