E’ scontato che i soldi facciano gola a tutti..ma voi siete veramente convinti che una band che è arrivata al punto di contendere il numero di copie di dischi venduti a star del rock e pop mondiale e con concerti praticamente ovunque sold out abbia ancora bisogno di farsi pubblicità?
Certo, non nascondo che la storia del libro puzza anche a me, ma è altrettanto vero che i Nw possono vivere di rendita con il ricavato di tutti i singoli estratti da Once ( a quanti siamo arrivati?…..9 ???!!!)…
Almeno noi concentriamoci sul vero motivo, neanche più di tanto oscuro, del licenziamento di Tarja che finora a mio parere pochi hanno considerato, ovvero i sogni di una persona….La bella singer ha manifestato SIN DAL PRIMO ALBUM il proprio desiderio di diventare una famosa cantante lirica; poi il successo enorme avuto dai Nw l’hanno fatta tornare sui propri passi (quanto mai sviolinata l’espressione "già cantando le canzoni dei Nw mi sento realizzata come cantante) ma è ovvio che se uno corre in moto, ma col desiderio di correre prima o poi in F1, tutti..staff, tifosi, dovranno fare i conti con questo sogno per perseguire il quale prima o poi mollerà tutto il resto…
Non tutti siamo uguali…magari Tarja nn hai mai ritenuto completamente gratificante cantare nei Nw, ha sempre voluto qualcosa di più…e questo è quanto! Non credo che una delle cause scatenanti sia stato l’ingresso nella band di Heitala: una che canta come canta Tarja, nn può minimamente preoccuparsi di uno che "canta" come "canta" Marco, seppure sia un autentico animale da palcoscenico…
I contenuti della lettera di Tuomas e C. e la replica di Tarja sono materiale per malati da gossip…dalle quali nn si ricaverà mai uno stralcio di verità…Tuomas potrebbe aver scritto quella dura lettera solo per anticipare un auto licenziamento di Tarja e risultare così magari, si stronzo e crudele per via dei contenuti, ma nn pirla e "fidanzato tradito" al resto del mondo; Tarja magari avrebbe potuto continuare ancora nella band e nello stesso tempo curare i propri interessi personali…ma per il bene di tutti, soprattutto dei fans, credo sia stato meglio così…Sia che la si veda in un modo che in un altro, a parer mio i nw potranno continuare ad essere grandi (o meglio, tornare ad essere grandi….) a condizione che, come ho già scritto nel precedente post, ognuno faccia un mea culpa personale e capisca che è ora di tornare coi piedi per terra, tornare a comporre e suonare col cuore, prima nel piccolo mitico studio di Kitee e poi dal vivo…e il successo verrà o si confermerà di conseguenza! Ma sarà un successo genuino, come quello che ha portato la band all’apice dopo Century Child, nn sarà frutto di compromessi musicali, marketing, ma soltanto di ottima musica e grande professionalità..quella che i Nw hanno perso già prima che tutto il mondo metal (e a quanto pare nn solo) rimanesse scioccato dal licenziamento (o abbandono????) di Tarja…fatto questo che in cuor loro i 5 sapevano che si sarebbe prima o poi verificato…

112Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

così come nn puoi incolpare una se decide di inseguire il proprio sogno di cantante lirica! Agli inizi dovevi cacciarla subito..invece fortunatamente nn è stato così..Tarja ha aiutato i nw, i nw hanno aiutato Tarja!

Segnalibri