E che mi dici, della carriera di solista, tu che l'hai sentita?
io, house, ho comprato tutto su internet, un po' dal suo negozio sul sito ufficiale e un po' su ebay.
E che mi dici, della carriera di solista, tu che l'hai sentita?
House, Tarja solista ha una voce più curata e raffinata, forse anche per il motivo che sia sola e la sua tecnica sia più ascoltabile e apprezzabile
Appassionati sfegatati come me non potete mancare!
Metal Rulez! A MORTE GLI XMEN!!![]()
Questo lo immagino x quello chiedevo cosa era parso a elf.
Xchè sto pensando seriamente di farmi anche io tutta la discofgrafia!
cmw c'è il topic apposta per la carriera solista di tarja, a che serve sennò???![]()
La religione è il sospiro della creatura oppressa, il cuore di un mondo spietato, come è lo spirito di una condizione priva di spirito. Essa è l'oppio del popolo
Le cose che possiedi finiscono per possederti
Non c'è carne o sangue da uccidere in questo manto, c'è solo un'idea. E le idee sono a prova di proiettile
Once è carino come cd.
L'indifferenza è la miglior arma per combattere l'ignoranza.
once secondo me è molto bello come disco, ma i primi 3 sono i punti forti della discografia dei nightwish, l'unico che per me è giusto discreto è century child
La religione è il sospiro della creatura oppressa, il cuore di un mondo spietato, come è lo spirito di una condizione priva di spirito. Essa è l'oppio del popolo
Le cose che possiedi finiscono per possederti
Non c'è carne o sangue da uccidere in questo manto, c'è solo un'idea. E le idee sono a prova di proiettile
Io pongo agli stessi livelli Once e Oceanborn (parlando delle mie preferenze, non delle somiglianze, sia chiaro). Non riesco proprio a decidere quale preferisco e forse non ci riuscirò mai perchè sono talmente diversi...
Oceanborn è l'apoteosi del power, mentre Once mi ha colpito particolarmente per i testi, l'atmosfera e le melodie.
In Oceanborn ci sono Gethsemane, Stargazers, Sacrament of Wilderness, Moondance, Devil & The Deep Dark Ocean; In Once ci sono Nemo, Dark Chest of Wonders, Romanticide, Dead Gardens e Planet Hell, prima su tutte!
Aiuto...
Metal Legend
d'accordo sul discorso che la vera natura e bellezza dei Nightwish si ritrova soprattutto nei primi lavori (io dico i primi due).Originariamente Scritto da Blackie Lawless
Non sono d'accordo su Century Child; anche se ha segnato l'inizio dell'era Marco, e su di lui l'abbiamo sempre pensata uguale, credo che dal punto di vista delle lyrics sia il miglior album dei Nightwish e anche musicalmente è molto intimista, un album che ho imparato ad apprezzare col tempo.
E poi contiene Ever dream, che insieme a Gethsemane, è la mia canzone preferita della band.
...and there is no song, just a delusion of silence...
ma secondo voi i Nightwish di Oceanborn possono essere considerati power?
"Non essere colui che promette di vagare nell'oscuritàse non hai mai visto la notte"...attind...
The One Who Made Heavy Metal
no, anche perche' mia figlia di 4 anni li adora ... eheheheh
Forse nn come gli altri, cmq è belloOriginariamente Scritto da FabioTeramo
![]()
Tua figlia è un genietto![]()
Oceanborn è tipico power finlandese, solo con la voce lirica. L'aspetto prettamente musicale si discosta veramente poco dai canoni del power scandinavo. Discorso simile per Wishmaster. Il debut album viaggiava su coordinate assimilabili al Gothic, però aveva qualche carenza compositiva al suo interno. Gli ultimi due sono quelli più personali, e per questo sono i miei preferiti. Tracce come Dead to the World, Everdream, Ghost love Score o Planet Hell sono impagabili.Originariamente Scritto da FabioTeramo
![]()
Aspetta nn lo so, è + power wishmaster!
Segnalibri