Storia dei Mi Piace195Mi Piace

Discussione: Gamma Ray

Metal Enforcer
    Mi Piace
    16

Predefinito

allora:
    dire che new world order e majestic hanno un suond praticamente identico è pura follia. e questo non è un mio parere, è l'oggettività.

discorso diverso per land II: io prima di giudicare come sarà l'album voglio ascoltarlo. Se vogliamo parlare del titolo a me fa sperare in grande, ma un po mi da fastidio che abbiano usato il vecchi titolo.. però va be.. un album mica è il suo titolo...
    ...our life is just a fantasy of someone we will never see...

www.myspace.com/verginal

ascoltate i pezzi!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da berserk
    Oltretutto non hanno bisogno di una operazione commercale per rivitalizzare il loro nome (come hanno fatto gli helloween con il keeper III)...
    Ne siamo sicuri?
    Live i Gamma spaccano ancora come pochi, ma non è detto che a livello di vendite le cose vadano così bene...
    Insanity & Genius
    André Matos, ancora una volta, dimostra quello che per me è sempre stata una convinzione profonda e radicata: non è proprio capace di cantare male.

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

quella punta di oggettività che ti porta a dire che potrebbero essere un album unico è a dir poco ridicola penso invece che sia alquanto soggettiva la cosa.
    Non hai capito niente, mi riferivo ai "tributi", basta un paio di orecchie per capire che 2 song hanno stessi riff o intro identiche e se la cosa si ripete 2,3,4,5 volte in un album sorgono dubbi.

dire che new world order e majestic hanno un suond praticamente identico è pura follia. e questo non è un mio parere, è l'oggettività.
    Certo, ok, mi correggo: hanno un suono molto simile, se NWO era un album da 7,5 Majestic è gia bello se raggiunge il 6.

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ecco i fatti, usate le orecchie adesso e possibilmente attaccatele al cervello:

- Tributo ai Black Sabbath citato prima
    - Hell is Thy Home: intro identica a quella di Victim of Fate (20 secondi)
    - Spiritual Dictator: riff iniziale leggermente modificato e un pelo più veloce di "Follow me". Se ne troverò altre vi farò sapere.

Condemned to Hell anche, mi ricorda troppo qualcosa di NWO, se mi viene in mente vi dirò.

Ray
    Ray non è collegato
    Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nightcomer
    Certo, ok, mi correggo: hanno un suono molto simile, se NWO era un album da 7,5 Majestic è gia bello se raggiunge il 6.
    vedi che continui a parlare in modo soggettivo?

qua non ti posso correggere, è un parere tuo (del tutto diverso da mio)

correggersi con un "molto simili" quando prima si era parlato di identità...
    questo si che denota seri dubbi..

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Vaaaa bene, fa finta di non capire dai, se ti secca che i tuoi beniamini facciano copia/incolla di altre song non so cosa dirti, è qui che sta l'OGGETTIVITA', tu continua a girarci intorno e a dimostrare il tuo comportamento di fan dell'ultima ora.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    16

Predefinito

io non capisco cosa vuoi dire...

prima di tutto: una canzone per te è un solo un riff? gli altri 4 minuti e mezzo dove li metti?

io poi in spiritual dictator non vedo poi sto gran plagio.. si somigliano solo perchè hanno lo stesso stile di composizione(serie di note in ripetizione abbastanza veloce)

e poi majestic e new world order non sono neanche moto simili.. sono quasi totalmente diversi.
    dove trovi in no world order l'aggressività di majestic? dove trovi in majestic pezzi come trouble? in majestic dove trovi la ballata? dove trovi in no world orde la suite di 9 minuti(in stile the winged horse oltretutto, a te che piace somewhere out in space)? dove trovi lo sperimentalismo di how long in no world order? i pezzi canonici in stile heaven or hell in majestic li trovi?
    e potrei andare avanti ore e ore...
    ...our life is just a fantasy of someone we will never see...

www.myspace.com/verginal

ascoltate i pezzi!!!

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Stop.

Se volerte contuare, fatelo solo in privato.

Non sono interessanti, i vostri botta/risposta.

Ciascuno di noi ha già una sua opinione, e quindi non è necessario procedere oltre in questa direzione.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Ray
    Ray non è collegato
    Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nightcomer
    Vaaaa bene, fa finta di non capire dai, se ti secca che i tuoi beniamini facciano copia/incolla di altre song non so cosa dirti, è qui che sta l'OGGETTIVITA', tu continua a girarci intorno e a dimostrare il tuo comportamento di fan dell'ultima ora.
    senti un po', il copia incolla per me lo stai facendo con i tuoi post quindi mi sembra inutile dare diecimila risposte uguali.

non si tratta di copia incolla, si tratta che quando hai alle spalle centinaia di canzoni è inevitabile che qualcosa si assomigli; ciò non implica il copia e incolla, lo trovo del tutto inappropriato.

fan dell'ultima ora dici?

beh forse mi trovo meglio in questa veste che in quella di critico sentenzioso

Edit: dani, non avevo letto, sorry
    Ultima modifica di Ray; 09-08-2006 alle 13:23

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Eh, figurati, il punto Dani è che io, fin dal primo post tendevo a far notare come questi 3 dannati frammenti di brani assomigliassero ad altre canzoni e sarebbe finita lì, poi se si deve SEMPRE ribaltare tutto non so cosa farci.
    E comunque mi sembra si parli di musica, per quanto mi riguarda Majestic è la "naturale" continuazione di NOW, aggiungerei un peggioramento.

Se gli Iron copiano il riff iniziale di The wicker man da running wild è lo scandalo, qui non si puo' far notare nulla, vabbè.

PS: se per voi il plagio è copiare 5 minuti di canzone non avete una giusta concezione di plagio, semmai si chiama "cover", copiare un riff in ambito metal non è poi una cosa così leggera, se poi si riciclano i riff delle song del proprio (ultimio..) album, bhè, sembra che la creatività stia svanendo.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Probabilmente non avete letto il mio post precedente, dato che stavate scrivendo i vostri post.

Guardatelo, e fate ciò che ho richiesto.

In caso contrario, il primo che continuerà questa storia nonostante gli avvertimenti, verrà bannato.
    [Bathory]

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

beh forse mi trovo meglio in questa veste che in quella di critico sentenzioso
    Va beh dai, allora ascoltati tutti gli album "col culo" come si suole dire, cosa vuoi che ti dica, scusami se mi permetto di analizzare un album di un gruppo che rientra tra i miei 10 preferiti , che mi ha sempre colpito e che mi sta deludendo, farmi quasi tutta la loro discografia mi è costato non poco quindi ho tutto il diritto di dire come la penso, anche nei minimi dettagli, se per te poi 30 secondi di canzone non sono nulla hai una concezione di musica che dista anni luce dalla mia.

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Guardatelo, e fate ciò che ho richiesto.

In caso contrario, il primo che continuerà questa storia nonostante gli avvertimenti, verrà bannato.
    Vabbè dani, non ho parlato di politica, non ho parlato di religione, non ho insultato (a differenza delle numerose frecciatine di altri utenti) e ho espresso quello che pensavo in ambito prettamente MUSICALE.
    Se per questo devo essere bannato per una settimana fai pure e te lo dico senza alcun rancore, mi stai simpatico, non ho nulla contro di te ma questa volta non me la sento di "rimangiarmi" quello che ho scritto, ok quando "infrangevo leggermete" il regolamento parlando di politica ecc., mi scusavo e sbagliavo ma in questo caso non mi sembra di avere causato nulla di male. A tra una settimana se così sarà .

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Spiego meglio, invece di bananre, in quanto non mi pare tu abbia capito.

La "storia" di cui sopra, evidentemente, era riferita al "batti/ribatti" di scarso significato che hai iniziato con Ray.

"Batti/ribatti" che iniziava ad instradarsi verso il più classico dei flame, ove la discussione musicale scema totalmente lasciando posto ad insulti, offese, facili ironie, prese per il culo, ecc..., il tutto vietato dal Regolamento.

Quando uno di noi fa un avvertimento, lo si segue e basta: se c'è qulcosa che non va, ci si rivolge a noi privatamente, per non intasare maggiormente in Forum con post non attinenti al tema.

Più chiaro di così.
    [Bathory]

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uncled
    Ne siamo sicuri?
    Live i Gamma spaccano ancora come pochi, ma non è detto che a livello di vendite le cose vadano così bene...
    questo non posso certo saperlo...
    ho fatto quell'affermazione perché non sono a conoscenza di "mezzi-flop" da parte loro come invece è accaduto ai loro "cugini" con alcuni album
    che io sappia i loro album sono stati sempre molto apprezzati (anche se io personalmente non ho ascoltato l'ultimo, ma perché mi sto spostando su altre sonorità ed ambientazioni), e quindi spero anche acquistati

cmq dopo la tua affermazione io mi "tocco", che non si sa mai
    E' come uno specchio senza cornice: qualcuno non lo vede per niente, altri lo vedono ma non amano quello che vedono.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati