The One Who Made Heavy Metal
http://www.youtube.com/watch?v=xf-4L46xyqg...ecco questa non ricorderà una canzone in particolare dei Manowar...ma sembrano decisamente loro !!! come titolo..come ritmica etc..![]()
![]()
![]()
La vita è come un fulmine : prima ti abbaglia, poi svanisce nel nulla
Delphino Curioso
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
YouTube - Gamma Ray - Heavy Metal Universe
Cmq Heavy Metal Universe...se la digiti su Youtube la trovi![]()
![]()
![]()
Delphino Curioso
Ah, Heavy Metal Universe, non c'è bisogno che la ascolti, la so a memoria
Mhh... Manowar... beh, forse nella tamarraggine![]()
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Il plagio migliore per me è Solid-Rapid Fire, sono UGUALI. Comunque, se si va indietro nella discografia dei Gamma, ce ne sono di citazioni... Short As Hell a me ha sempre ricordato Enter Sandman, e addirittura la melodia del ritornello di Rebellion In Dreamland è presa da un pezzo di Into The Lungs Of Hell dei Megadeth (ma forse questo è puramente casuale).
Delphino Curioso
Sì questo mi sa proprio di sì
Mmm però non conviene parlare di "plagi" qui dentro, altrimenti si ricomincia da capo la discussione
Piuttosto, il brano "Hail to the Metal" è molto Manowariano, sia per la tamaraggine, sia per la musica... ma penso che sia solo una parentesi all'interno dell'albumogni tanto i Gamma Ray se le concedono queste tamarrate
![]()
Plagi!?
Il sommo genio Kai Hansen che plagia!?
Ma nooo, non capite, sono tutti omaggi o al massimo citazioni, ma anche certo influenze che ogni compositore subisce e inavvertitamente utilizza! Ma avete mai composto qualcosa in vita vostra!?
A parte gli scherzi (mi ricordo che discussioni infiammate ai tempi di Land of the Free 2), questo nuovo pezzo non mi tira particolarmente, per ora...ma aspetto il disco con discreta fiducia. Spero che To The Metal sia solo una svista.
We Few, We Happy Few, We BAND OF BROTHERS.
![]()
![]()
Nirvana better than Hell!
a me l'intro di rebellion ha sempre evocato atmosfere metallicare, cioè a primo ascolto mi era sembrato di aver messo su una canzone dei metallica. Poi ovviamente tutto sfuma molto velocemente ma quell'arpeggio mi sembra proprio arrivare dritto dall'album ride the lightning...
Campione del TrueFantacalcio 2009/2010
No World Order è quello che mi piace meno dopo Land Of The Free II, fin troppo Priestiano e derivativo, e poi viene dopo un bellissimo disco veloce e tirato, quasi speed, come Powerplant, con il quale non regge proprio il confronto secondo me... Ovviamente ci sono degli ottimi pezzi anche lì come The Heart Of The Unicorn, New World Order ed Eagle.
Delphino Curioso
Per quanto riguarda No World Order, a me piace moltissimo, è stato il mio primo album dei Gamma Ray e per questo ci sono affezionato, ma a parte questo contiene un sacco di canzoni ottime (la sola Solid non mi ha mai preso più di tanto, nonostante molti la osannino), e per me è addirittura quasi al livello di Somewhere Out In Space e poco sotto Powerplant e Land Of The Free. Cosa mi piace di questo disco? Beh, ha un suono molto heavy in bilico tra classico e moderno, pur essendo indiscutibilmente power, e le canzoni sono molto ben composte; nemmeno gli evidentissimi plagi (provate a cantare sopra al ritornello della titletrack "Hell bent, hell bent for leather" e ve ne accorgere) lo rovinano, almeno secondo me
.
Metal Legend
Segnalibri