mah ti dico..delle power band attuali secondo me sono i migliori, nulla di eccelso eh ma l'ultimo album ha un qualcosa di diverso che me li ha fatti apprezzare di più.
Il topic degli edguy c vuole!!!
cosa ne pensate di questa band?
il mio nick dice tutto!
...quindi...
mah ti dico..delle power band attuali secondo me sono i migliori, nulla di eccelso eh ma l'ultimo album ha un qualcosa di diverso che me li ha fatti apprezzare di più.
Legione nord Sardegna
Nel topic apposito, ho segnalato Hellfire Club come uno dei lavori che mi sia piaciuto di più quest'anno...
In particolare trovo veramente azzeccata King of Fool.
Comunque è una band ottimamente prodotta, con un buon songwriting, potente e melodica al punto giusto.
Da avere nella propria discografia, secondo me...
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Ho il doppio Live Burning down the Opera e Hellfire Club... Sono troppo dei grandi
VAIN GLORY OPERA
Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.
And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back
Con i nomi storici che attualmente arrancano un po', ritengo gli Edguy la proposta più interessante del settore power assieme ai Sonata Arctica.
Sammet è un vero genio compositivo, e la sua doppia opera "Avantasia" ne è stata un'ulteriore conferma. Inoltre, il fatto che un tipo così giovane sia riuscito a riunire in quel progetto dei nomi di tal livello (su tutti: Kiske, fra massimi protagonisti), dimostra anche la sua personalità e la considerazione di cui gode nell'ambiente.
Tutta la band comunque ci sa fare eccome, e l'ultimo "Hellfire's club" è di fatto il miglior disco power degli ultimi tempi (aspettando il nuovo dei Sonata).
...The Maudit...
Bhè ultimamente sono i migliori...prima non mi entusiasmavano tanto..ma con questo HellFire Club mi hanno totalmente preso!!
Mysteriaaaa![]()
"L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."
Friedrich Nietzsche (1844-1900)
secondo me uno dei gruppi che si affermeranno di più nel power metal....hanno un grande talento,sopratutto Tobias Sammet!!![]()
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
Da quel che so il nome Edguy deriva dal fatto che tutti i componenti della band sono omosessuali, e siccome Edgay (nome iniziale della band) era un termine troppo esplicito si pensò di modificarlo in Edguy.
Tutto ciò fu riportato in un'intervista ai tempi in cui gli Edguy none rano cnaora famosi e non avevano nemmeno ancora rilasciato il primo full lenght.
Non credo lo siano, credo faccia parte della loro anima burlona e che molto probabilmente quell'intervista era uno scherzo.Originariamente Scritto da Enzo
Nonostante ciò, non mi importerebbe un granchè se fossero realmente tutti omosessuali, l'importante è che facciano ottima musica.
Come hanno sempre fatto.![]()
Parte Vain Glory Opera, ottimo album, il resto si buona band, che ha composto interessanti brani, ma realmente nn mi hanno mai preso
Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
www.myspace.com/ilcovoantico
Bah, mai sentita sta notizia, vabbè, non che mi interessi più di tanto...Originariamente Scritto da Enzo
Cmq qua stiamo parlando di uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, quasi sicuramente quello che ho ascoltato di più...
Grandiosi tutti gli album da Vain Glory Opera in poi, niente da dire, simpaticissimi, grandi concerti...
Vabbè basta sono troppo di parte...
Se fossero gay non avrebebros critto Lavatory Love Machine, che fu ispirata da una hostess gnoccona![]()
Tutorial software, guide pratiche, news, curiosità dalla Rete:
www.davebooty.com - When Useful And Delightful Unite!
Indubbiamente mi sono piaciuti e tutt'ora mi piacciono. Per lungo tempo li ho considerati gli unici eredi plausibili di quel suono allegro che avevano gli Helloween. Tuttavia ultimamente questa convinzione sta scemando. L'ultimo disco l'ho ascoltato pochissimo, per via del fatto che alcuni buoni spunti si sono persi nella banalità. Vi faccio un esempio che feci già all'epoca della sua uscita: avete presente "Life and times of a bonus track"?? Per me è geniale. Però l'hanno "sprecata" con il singolo. La vera alzata di ingegno sarebbe stato metterla sul disco vero e proprio al posto della solita e scontata ballad. Questa sarebbe stata la perla. Invece hanno tirato fuori il classico buon disco da Edguy, ne più ne meno di Mandrake (bello, sopratutto Save Us Now) e un pelino sotto a Theatre e Vain Glory Opera.
Aspetti il disco sbagliato. La chicca sarà il nuovo Angra :wink:Originariamente Scritto da poeta73
!!!MAX!!!
Fai benissimo ad aspettare i Sonata, checchè ne dica lord! ghghg!![]()
Ma devo dargli ragione per quanto riguarda gli Angra, che addirittura supereranno i suddetti!![]()
ah, ma non vuol dire i ragazzi di Ed?![]()
Segnalibri