Io son d'accordissimo con ritchie! Tokio tales è bellissimo ma devi prendere assolutamente gli studio album: Tales from the twilight world ma anche Somewhere far beyond e Imaginations from the other side. Inizia con questi e poi prendi anche gli altri.
EDIT: Senza contare che son quasi tutti concept album con un tema ispiratore e dovrebbero (devono) essere ascoltati nella totalità dei brani.

180Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

l'ultimo (ancora per un pò) A Twist In The Mith lo considero un disco più che discreto.

Penso il mio preferito dei bardi 

anche a me non dispiace conoscere un gruppo da un loro live, anzi proprio i bardi li ho conosciuti con Tokyo Tales. Buona l'idea di forza panino quindi, anch'io ti consiglio di cominciare da un live. Se invece preferisci iniziare da un disco, il punto di partenza ideale potrebbe essere uno tra Somewhere Far Beyond, Imaginations From The Other Side o Nightfall In Middle-Earth (a proposito, solo quest'ultimo è un concept album, basato sul Silmarillion; gli altri no), abbastanza intercambiabili, per cominciare. Io ti suggerisco a questo punto Somewhere, Imaginations e Nightfall in quest'ordine: sarà un crescendo!

Segnalibri