Pagina 10 di 579 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920212260110510 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 8673
Storia dei Mi Piace136Mi Piace

Discussione: Angra

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

anke Malmsteen ha appesso la chitarra al chiodo. Segui il suo esempio: passa ai TAMBURELLI!
    Era ora...

Ok, la smetto!

Qualcuno mi può dire qualcosa riguardo a Fireworks.??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Hellfire Dr.Bootleg
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pasticcini al Cioccolato
    anke Malmsteen ha appesso la chitarra al chiodo. Segui il suo esempio: passa ai TAMBURELLI!
    Era ora...

Ok, la smetto!

Qualcuno mi può dire qualcosa riguardo a Fireworks.??
    Fireworks necessita di svariati ascolti x apprezzarlo del tutto ma è un album magnifico!
    Supremo Maestro Ramas

Grande Cavaliere dell' Ordine del Certosino
    http://www.nightsilence.com

Guitar hero
    Mi Piace
    0

Predefinito

quello per cui ho impiegato più tempo ad assimilarlo..bell'album
    Criss Oliva
    03/04/1963-17/10/1993

Il mio gruppo:

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    28

Predefinito

fireworks??? è un capolavoro...

si inizia con wings of reality (tipica intro d'impatto, un po più melodica di carry on e nothing to say), poi cè petrifield eyes (l'intro alla kitarra è magnifico! il resto un pokino meno) terza traccia lisbon: "lento" molto evocativo! poi metal icarus: ottimo esempio di heavy metal! poi paradise... brano molto strano... difficile da digerire... la parte di piano in mezzo è da brividi
    poi mystery machine: brano semplice e d'impatto...
    ecco la tittle track: lento molto malinconico e pieno di pathos
    poi extreme dream ke riprende lo stile di mystery machine e gentle change: ballata malinconica e triste... per me ha un significato molto profondo: il testo coincide con alcuni momenti ke ho vissuto... ...

si kiude il tutto con speed... il titolo dice tutto! matos alla fine si esibisce in un acuto spaventoso!

ascoltati il disco: merita!

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Molto bello Fireworks, molto particolare come album, il meno power di tutta la discografia, molte parti progressive e tantissimo sound sudamericano. Bellissime Lisbon, Gentle Change e la titletrack.

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaX-PoWeR
    Molto bello Fireworks, molto particolare come album, il meno power di tutta la discografia, molte parti progressive e tantissimo sound sudamericano. Bellissime Lisbon, Gentle Change e la titletrack.
    Non ho letto tutte le pagine ma ho visto che parlate di Fireworks....
    Per me è un album degno degli Angra (quindi giudizio positivo) anche se magari non tutte le canzoni sono di mio gusto. Secondo me la pecca principale del disco è la produzione, la scelta di quei suoni old-style per me poco si addice all'album...magari può andar bene per pezzi come gentle change o paradise ma stona davvero per i pezzi power e quelli più moderni...
    Mi ricordo che all'epoca in diverse interviste Matos si diceva orgolioso dei suoni old-style del disco e di aver usato tutta strumentazione analogica, facendo pure riferimento allo stile dei Beatles...Invece secondo me con una produzione alla Rebirth il disco sarebbe stato molto più efficace...gusti personali....

***The Star***
    Mi Piace
    2352

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EvilFabio
    Citazione Originariamente Scritto da MaX-PoWeR
    Non ho letto tutte le pagine ma ho visto che parlate di Fireworks....
    Per me è un album degno degli Angra (quindi giudizio positivo) anche se magari non tutte le canzoni sono di mio gusto. Secondo me la pecca principale del disco è la produzione, la scelta di quei suoni old-style per me poco si addice all'album...magari può andar bene per pezzi come gentle change o paradise ma stona davvero per i pezzi power e quelli più moderni...
    Mi ricordo che all'epoca in diverse interviste Matos si diceva orgolioso dei suoni old-style del disco e di aver usato tutta strumentazione analogica, facendo pure riferimento allo stile dei Beatles...Invece secondo me con una produzione alla Rebirth il disco sarebbe stato molto più efficace...gusti personali....
    a me invece piacciono molto i suoni caldi di Fireworks, si addicono di più allo stile "live e jammoso" di alcune canzoni. Certo magari si perde qualcosina in altre, però dal vivo le canzoni di Fireworks rendono di brutto!!!!

!!!MAX!!!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder
    a me invece piacciono molto i suoni caldi di Fireworks, si addicono di più allo stile "live e jammoso" di alcune canzoni. Certo magari si perde qualcosina in altre, però dal vivo le canzoni di Fireworks rendono di brutto!!!!
    Si esatto, l'effetto che dà è quello caldo del live, ed è efficace sopratutto nelle canzoni più "variegate" come la stupenda Petrified Eyes... però il disco è da studio e io me lo voglio sentire bello compatto come le produzioni power!
    Infatti pezzi come Metal Icarus e Wings of Reality perdono di brutto a mio avviso...

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Sì i pezzi power ci perdono un po', ma al centro delle attenzioni della band in quel cd c'erano le mid-tempo e le parti acustiche a mio avviso.

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    28

Predefinito

quali sono i vostri brani preferiti dei "nuovi" angra? a me piace tantissimo bleeding heart! seguono poi running alone, unholy war e the shadows hunter...

Hellfire Dr.Bootleg
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io adoro i nuovi Angra e non saprei scegliere bene i miei pezzi preferiti...forse Nova Era,Spread Your Fire,Wings of Destination!

Avete sentito la versione degli Angra di Kashmeer dei Led Zeppelin?????
    Supremo Maestro Ramas

Grande Cavaliere dell' Ordine del Certosino
    http://www.nightsilence.com

"Una Vampi è per sempre"
    Mi Piace
    0

Predefinito

a me dei nuovi angra piace motlissimo Angeli and Deamons,. Spread your fire e temple of hate!
    la voce di Edu è più maschile di quella di Matos, ma adoro entrambe! :wink:

Uno
    Uno non è collegato
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Purtroppo conosco solo i primi Angra e non posso confrontarli con gli attuali...
    Devo dire che non mi piacciono particolarmente... Sono sicuramente uno dei migliori gruppi power degli ultimi tempi assieme ad Edguy, Hammerfall e Domine ma non li considero così grandi come fa tanta altra gente. Non mi ricordo se angels cry o fireworks ha preso 100 nelle recensioni; entrambi sono buonissimi album, ma il 100 non glielo do neanche morto!

Comunque ribadisco che sono (o almeno erano un grande gruppo
    A vita l'e come a scaea del punaro:

Curta e pièna de merda!

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fairy Tale
    quali sono i vostri brani preferiti dei "nuovi" angra? a me piace tantissimo bleeding heart! seguono poi running alone, unholy war e the shadows hunter...
    Le mie preferite sono Nova Era, Acid Rain, Running Alone e Spread Your Fire

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dico quelli di Rebirth: Acid Rain, Heroes of Sand, Millenium Sun (la migliore prestazione di Edu secondo me), la title track
    ma sono belle anche judement day e running alone...

nova era e unholy wars di per se sono belle, ma riprendono un po' troppo "il passato" ad un livello inferiore.

Temple of shadows sinceramente dovrei riascoltarmelo, è un po' che non lo sento (non perchè non mi piaccia, ma perchè mi sto dedicando ad altro)
    Ricordo che mi avevano preso Spread your fire, Winds of destination, Temple of hate, Angels and demons (questa mi piace più che altro dopo averla sentita in concerto)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati