Pagina 12 di 578 PrimaPrima 12345678910111213141516171819202122232462112512 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 8669
Storia dei Mi Piace134Mi Piace

Discussione: Angra

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrè_M
    qualcuno sa se esiste una demo di Fireworks....visto che sia Holy land che Angels Cry hanno le loro rispettive demo? cioè Eyes of Christ e Reaching Horizons?
    Non credo circoli alcun demo di Fireworks ma credo che cmq abbiano utilizzato tutto il materiale a disposizione per l'album (e una mia idea assolutamente non provata! :wink: ).
    Voglio però dirvi una cosa: di versioni di Angels Cry ne esistono 2: la prima più con la produzione leggermente grezza (quasi una demo) e la seconda (quella che credo conosciate tutti) ha la produzione più curata; inoltre i testi sono idendici per le due versioni ma ci sono alunce variazioni vocali (la seconda versione è più ricca di vocalizzi, ma nulla di trascendentale! :wink

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

***The Star***
    Mi Piace
    2293

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EvilFabio
    Voglio però dirvi una cosa: di versioni di Angels Cry ne esistono 2: la prima più con la produzione leggermente grezza (quasi una demo) e la seconda (quella che credo conosciate tutti) ha la produzione più curata; inoltre i testi sono idendici per le due versioni ma ci sono alunce variazioni vocali (la seconda versione è più ricca di vocalizzi, ma nulla di trascendentale! :wink
    allora perchè non 4??

Cosa intendi per versione grezza? Io conosco 3 versioni di Angels Cry, ma se tu dici che ce n'è una grezza allora vuol dire che sono 4!!! A meno che una di quelle che tu chiami grezza è in realtà una delle 3 che conosco io.

1) è la versione del demo Reaching Horizons (ed è l'unica che si può definire grezza).
    2) è la versione che appare su Angels Cry targato CNR Music/LMP/RockBrigade (che non fu pubblicata in italia e che poi è quella che ho io)
    3) è la versione che appare su Angels Cry edito da Lucretia Records (che comprò una mia "amica").

Tra la verisone 2 e 3 cambiano pochi particolari: alcuni backing vocals emergono di più sulla versione "italiana". Diciamo che è come se fosse remixato. Tra l'altro queste differenze si notano anche su altri brani, come in Evil Warning dove nella versione "italiana" manca l'acutazzo finale...

!!!MAX!!!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

doppio mess

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder
    allora perchè non 4??
    C'è poco da ridere e poi non hai focalizzato il problema: non mi riferivo alla canzone ma all'album intero! La prima versione, quella leggermente più "grezza", è probabilmente la prima data alle stampe quando ancora li conoscevano solo in giappone. L'altra è quella Europea/mondiale che si trova in tutti i negozi e che avrà acquistato la maggior parte della gente.

***The Star***
    Mi Piace
    2293

Predefinito

C'è poco da ridere e poi non hai focalizzato il problema: non mi riferivo alla canzone ma all'album intero! La prima versione, quella leggermente più "grezza", è probabilmente la prima data alle stampe quando ancora li conoscevano solo in giappone. L'altra è quella Europea/mondiale che si trova in tutti i negozi e che avrà acquistato la maggior parte della gente.
    mah, leggendo dal punto 2 in poi penso di aver focalizzato alla grande invece. Cmq la versione che ho io è quella che tu chiami "grezza" e ti posso assicurare che è tutto tranne che grezza. Ripeto è solo mixata in modo leggermente diverso (ma non è la versione giappo. Onestamente non so che versione sia... So solo che l'ordinammo via posta perchè in Italia ancora non c'era).

2) è la versione che appare su Angels Cry targato CNR Music/LMP/RockBrigade (che non fu pubblicata in italia e che poi è quella che ho io)
    3) è la versione che appare su Angels Cry edito da Lucretia Records (che comprò una mia "amica").

Tra la verisone 2 e 3 cambiano pochi particolari: alcuni backing vocals emergono di più sulla versione "italiana". Diciamo che è come se fosse remixato. Tra l'altro queste differenze si notano anche su altri brani, come in Evil Warning dove nella versione "italiana" manca l'acutazzo finale...

!!!MAX!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Tra l'altro queste differenze si notano anche su altri brani, come in Evil Warning dove nella versione "italiana" manca l'acutazzo finale...
    Negativissimo, io vado pazzo per gli acutazzi di Matos
    Insanity & Genius
    André Matos, ancora una volta, dimostra quello che per me è sempre stata una convinzione profonda e radicata: non è proprio capace di cantare male.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

degli angra ho solo un cd...rebirth, che mi è piaciuto veramente tanto ....
    dato che me ne vorrei prendere un altro vorrei un pò di consigli per fare la scelta giusta

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ovviamente non può che venirtri consigliato Angels Cry o Holy Land, io sinceramente propenderei per il primo, leggermente più semplice e diretto
    Insanity & Genius
    André Matos, ancora una volta, dimostra quello che per me è sempre stata una convinzione profonda e radicata: non è proprio capace di cantare male.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Quelli considerati "univocamente" capolavori sono Angels Cry e Holy Land (forse è meglio se prediligi il primo, è un pizzico più immediato). Anche per me sono i migliori, il possesso di entrambi è comunque d' obbligo.
    Il cantante qui è diverso (Andre Matos) da quello di Rebirth (Edu Falaschi) ed è considerato tra i migliori del metal.
    Alcuni pezzi possono ricordarti Rebirth, ma sono venuti molto prima...

Comunque non sarebbe male se ascoltassi tutta la discografia
    Fireworks è ancora con Matos, ma lo stile qui cambia (e da alcuni non è apprezzato molto il cambiamento)
    Temple of Shadows è invece con Edu. E' comunque diverso da Rabirth, più "convenzionale".

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

grazie....
    allora farò unpensierino sui primi due che m avete nominato

Guitar hero
    Mi Piace
    0

Predefinito

io continuo a preferir rebirth... alla faccia vostra ovviamente lo dico in modo skerzoso
    Criss Oliva
    03/04/1963-17/10/1993

Il mio gruppo:

***The Star***
    Mi Piace
    2293

Predefinito

Come ho consigliato qualche tempo fa a qualcunaltro, io comincerei con il primo, Angels Cry. Tanto dopo averlo ascoltato ti verrà voglia di completare tutta la discografia

Citazione Originariamente Scritto da CarolinaIV
    E' comunque diverso da Rabirth, più "convenzionale".
    scusa non ho afferrato bene... intendi che Rebirth è convenzionale o che ToS è convenzionale?? No perchè tra i due secondo me la parola convenziona si addice di più al primo...

!!!MAX!!!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per gli Angra è più convenzionale Rebirth

Però Temple of Shadows mi pare decisamente più vicino al "power in generale"

Hellfire Dr.Bootleg
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io la penso proprio al contrario...non capisco perchè si sottovaluti così tanto TOS che io reputo il miglior album 2004
    Supremo Maestro Ramas

Grande Cavaliere dell' Ordine del Certosino
    http://www.nightsilence.com

Metal Warrior
    Mi Piace
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samvise Gamgee

Io la penso proprio al contrario...non capisco perchè si sottovaluti così tanto TOS che io reputo il miglior album 2004
    Io sono abbastanza daccordo con Carolina... Però sono più estremista... Mi pare proprio banalotto... E pensare che ci speravo tanto...

(INCREDIBILE! Sto postando! Quant'è che non succedeva?)

Cheers,
    Naerior

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati