Pagina 2 di 579 PrimaPrima 123456789101112131452102502 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 8671
Storia dei Mi Piace134Mi Piace

Discussione: Angra

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

[quote="Gaetano Loffredo"]
    Citazione Originariamente Scritto da ryche74
    Solo in caso di Reunion si può tornare a parlare di band invincibile, una band che aveva le stesse potenzialità degli Iron Maiden ai tempi di Piece of Mind...

Io ci spero fermamente! Sarò un'inguaribile malinconico, ma è csì dal primo giorno dello split...
    Si potenzialità da fuoriclasse. Non ho mai avuto la sensazione sopratutto con "Holy Land" del tipo: "si, molto bravi ma maiden, priest, etc etc hanno altra caratura" come spesso accade quando ci si trova di fronte a una buonissimna band ma che inevitabilmente paga il dazio se raffrontata ai fuoriclasse del genere.
    GLi Angra assolutament hanno brillato di luce propria. "Holy land" come detto
    è la testimonianza di quella stella...
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

In ogni modo, credo che nessuno possa negare che la voce di Matos è crollata, rispetto agli esordi. Ma l'avete sentito su Avantasia? Pessimo. Sul primo Shaman meglio, ma piuttosto roca... non l'ho sentito dal vivo, ma temo il peggio. Poi, ribadisco, gli acuti di Carry On sono simpatici, ma è da tempo che mi sono stancato di questa gara a chi la prende più alta...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Journey
    Citazione Originariamente Scritto da Armand
    Edu Falaschi mi piace di più di Matos, ha un timbro più espressivo, più "maschio".
    Riferirò ad Andre la prossima volta che lo vedo...
    GRRRRR maledetti!!!! Ora vi costringerò ad aggiungere una vocale in più ai vostri nomi muahhahahah

P.S. la reunion è solo un sogno... :Q___ ma c@##o un concerto insieme (suonando insieme) lo possono pure fare...sono passati un bel po di anni...

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

A me piacerebbe se si riunissero...

Però...mi dispiacerebbe se se ne andasse Edu...sono affezionata a lui e poi dalle interviste mi sta pure abbastanza simpatico O_O

Fra le voci, come dissi nel topic degli Shaaman, non so chi preferisco.
    Cioè...è indubbio che Matos arriva più in alto e ha più tecnica.
    Però mi piacciono molto anche le voci più "dure" (anzi...in generale le preferisco a quelle altissime. Con dovute eccezioni...Matos come prima cosa)
    Dal punto di vista espressivo mi piacciono entrambi.

Boh...sono troppo diversi...

***The Star***
    Mi Piace
    2293

Predefinito

Veri Angra? Gli Angra sono gli Angra. Non esistono veri o falsi.

Gli Angra, come avete detto, sono uno di quei gruppi che fin dal primo disco si sono messi direttamente a rivaleggiare con in mostri sacri (ridicolzzandoli quasi), senza bisogno di dire "questi sono bravi cresceranno".

Ora come ora, con la band rinnovata, per me rimangono sempre uno dei migliori gruppi in circolazione. Inutile fare paragoni, ma a occhio e croce direi che stanno tra i primi 5 in assoluto (se mai dovessi fare una classifica). Inutile dire che gli Shaaman alle mie orecchie non valgono neanche la metà. Ed è un peccato. Avrei potuto godermi 2 due supergruppi e invece ce n'è uno solo...

Confronto Matos-Falaschi.
    Come ho già detto più volte ultimamente, nell'ultimo hanno mi sono nati dei dubbi in merito alla preparazione di Matos. Cmq sia, preparato o no, quello che fa con la sua vocina è indubbiamente cosa riservata a pochi. Pochissimi. Sentirlo in una Reaching Horizons, in una Silence & Distance o in Lullaby for Lucifer per credere. Detto questo non capisco come facciate a discutere "tecnicamente" Edu. Non gli manca niente! E' bravo su tutte le tonalità e in ogni situazione. Sul timbro invece non si discute, i gusti son gusti e se vi piace bene, se non vi piace amen. A me piace.

Reunion: ora come ora non la desidero affatto. Primo perchè Matos ha idee troppo diverse da ciò che piace a me e poi perchè mi spiacerebbe un sacco se Edu lasciasse la band. Quel che è stato in passato (dischi, concerti, sessioni acustiche in radio, autografi, foto...) ormai è stato. Rimarrà un bel ricordo ed ogni volta che metterò su i dischi mi verranno in mente luoghi, situazioni e persone. Ma si deve guardare avanti, al futuro. E il futuro degli Angra sono Rafael, Kiko, Edu, Achille e Felipe.

!!!MAX!!!

...The Maudit...
    Mi Piace
    2

Predefinito

I primi Angra uno dei gruppi più importanti della storia.
    Ribadirò in continuazione che hanno rivoluzionato il modo di fare metal degli anni 90 °...con un sound tutto loro...

Il migliore di sicuro Angels Cry , che disco!!Mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto...un opera d'arte vera e propria!!
    Dopo viene Holy Land che musicalmente è superiore al primo , ma per gusti preferisco il sound del suo predecessore..
    Fireworks lo trovo ottimo ma un pò +..power
    Rebirth è un bel disco , lo ascolto in continuazione.
    TOS mi fa schifo detto proprio apertamente...nn voglio che gli Angra diventino uno dei soliti gruppetti power che ci sono in giro.

Matos è uno dei miei cantanti prefereti...eccezionale!!Non aggiungo altro
    "L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."

Friedrich Nietzsche (1844-1900)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

quoto in toto e concordo con lord of the thunder.
    personalmente, trovo che edu sia davvero un degno "sostituo" di andrè anke se dire "sostituto" fa specie ed è molto sminuente.

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Matos l'ho ascoltato live sia in versione unplugged con Kiko Loureiro e i Time Machine, ai tempi di "Act II: Galileo" con, alla voce, Folco Orlandini (Mesmerize), sia in versione elettrica all'Acquatica, nell'Ottobre 1996, con Angra, Vanden Plas e Time Machine.
    Le sua parte la faceva alla grande, almeno allora... di certo ha un timbro di voce molto acuto, ma sarebbe quasi ridicolo se avesse una voce "cavernosa", dal momento che è alto si e no un metro e sessantacinque centimetri...
    Comprai "Angels Cry" all'inizio del 1993 di importazione giapponese (Victor Entertainment) e mi apparve abbastanza chiaro fin dall'inizio che avevano delle grandi potenzialità.
    Potenzialità che si sono espresse nel successivo "Holy Land", molto più progressive, con influenze "folkloristiche e tribali", ma che poi hanno lasciato libero il campo al solito power di matrice teutonica (d'altro canto trascorrevano più tempo in Germania che non in Brasile...).
    Continuo ad ascoltarli, ma i picchi di un tempo non li colgo più...

Lo stesso Matos credo che avesse altri orizzonti musicali a cui ambire, oltre al power, anche se i suoi Shaman non è che mi abbiano entusiasmato, anzi...
    Comunque Andre è anche diplomato in composizione e direzione d'orchestra, oltre a nutrire una passione per un gruppo Prog rock del suo Brasile (che anche io adoro): i Sagrado Coração Da Terra.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

su Metal Hammer Matos afferma che i rapporti con gli altri Angra sono inesistenti....
    quindi se volete una reunion...non se ne parla proprio
    poi anni fà (ai tempi delle registrazioni di Fireworks) ha avuto dei problemi alla gola che sono durati un mese
    Cofondatore del Raduno Calabria Metal

The Darkitecht
    Mi Piace
    1

Predefinito

Mi piace molto "Angels Cry". Poi non molto. E come se tutta la loro carica innovativa si fosse esaurita nell' esordio e, in parte, nel disco successivo.
    Però, della serie non vendere la pelle dell' orso prima di averlo ucciso, l' esordio solista di Kiko Loureiro "No Gravity" è veramente un bel disco, dimostra di saper esser un bel musicista che va oltre le logiche del gruppo-madre, con un' inventiva sopra la media (belli gli spunti di bossa mescolata col metal...) che gli consente di suonare un disco interamente strumentale, lui che non era certo avvezzo. Un chitarrista che, confesso di aver sottovalutato, mi ha piacevolemente stupito. Spero solo che dopo l' esordio non si estingua come il suo gruppo.
    Dio non può tutto, perchè anche se volesse non potrebbe morire, cosa che invece Egli ha permesso all' Uomo come dono migliore in tante sofferenze della vita
    Tu mi chiedi che cosa puoi fare per essere felice. Questo io non lo so ma posso dirti: sii felice e poi fai quello che più ti piace

***The Star***
    Mi Piace
    2293

Predefinito

..

Guitar hero
    Mi Piace
    0

Predefinito

kiko è straordinario..cosi' come ogni musicista degli angra

Mi Piace
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlMaideniano
    I primi Angra uno dei gruppi più importanti della storia.
    Ribadirò in continuazione che hanno rivoluzionato il modo di fare metal degli anni 90 °...con un sound tutto loro...

Il migliore di sicuro Angels Cry , che disco!!Mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto...un opera d'arte vera e propria!!
    Dopo viene Holy Land che musicalmente è superiore al primo , ma per gusti preferisco il sound del suo predecessore..
    Fireworks lo trovo ottimo ma un pò +..power
    Rebirth è un bel disco , lo ascolto in continuazione.
    TOS mi fa schifo detto proprio apertamente...nn voglio che gli Angra diventino uno dei soliti gruppetti power che ci sono in giro.

Matos è uno dei miei cantanti prefereti...eccezionale!!Non aggiungo altro
    TI QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO!!!

Guitar hero
    Mi Piace
    0

Predefinito

we..fairy,sei quello di cornaredo?mi sembra ke ti ha gia contattato mircoas..come va?

Mi Piace
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eddie_van_halen
    we..fairy,sei quello di cornaredo?mi sembra ke ti ha gia contattato mircoas..come va?
    TUTTO BENE!

ma è pieno di gente di bareggio sto forum???

torniamo in topic...

cosa ne pensate di reaching horyzons??? per me è un capolavoro, quasi superiore ad angels cry!!!

per me se in angels cry ci fossero state, al posto di streets e wutherig height, le magnifike reaching horyzons e la super coinvolgente don't despair, sarebbe stato il più grande album della storia!!!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati