Storia dei Mi Piace75Mi Piace

Discussione: Angra

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    434

Predefinito

Dato che sul loro MySpace c'è ormai di tutto, si può riaprire...
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

2. Advertiser
    Trù Medol...CAT!!!
    Mi Piace
    780

Predefinito

Anche se sono tuttora un ottima band, li preferivo quando c'era Matos.
    Holy Land e Angels Cry sono stati album fondamentali per la mia cultura musicale!

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

True One
    Mi Piace
    186

Predefinito

Aqua: dopo svariati ascolti si rivela l'ennesimo album poco convincente.

Che rottura di cazzo!
    Mi Piace
    48

Predefinito

Allora, come ho già detto a Dani (che ringrazio per aver riaperto il topic), anche se il disco non è uscito in europa, cosa che, ricordo, accadrà il 27 settembre, e non il 5 ottobre come disse qualcuno tempo fa, è possibile ascoltarlo per intero (non samples, ma i brani interi) sul loro myspace Angra su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    Pertanto mi permetto di dare le mie prime impressione al volo, dopo un solo ascolto:

Viderunt te Aque (1:00): mi aspettavo un intro un po' più orchestrale, tipo Deus Le volt, invece ci sono tizi che urlano, campane, cori inquietanti...cmq, ti fa entrare abbastanza nell'ottica del disco;

Arising Thunder (4:52): la classica song power che pista una cifra è che è adattissima per essere "il singolo", suonata e cantate impeccabilmente, la parte strumentale è a dir poco da sogno;

Awake From Darkness (5:54): a dire il vero non mi dice moltissimo, è un buon pezzo, tipicamente power, una bella linea vocale, bello il pezzo iniziale di batteria, sullo stile di Angels and Demons, ma non ha particolari che mi rimangono in testa;

Lease of Life (4:33): BELLA. Bellissima. La batteria di "sottofondo" è quasi magica, come tutta la canzone, del resto. Bella davvero, estremamente originale, la linea vocale è perfetta, ha un'atmosfera davvero unica.

The rage of the waters (5:33): Bella anche questa, si sente proprio la rabbia dell'acqua, la canzone rende bene il significato del testo e della storia, un bel ritornello, e una bella prestazione da parte di tutta la band, la parte strumentale è veramente notevole, molto folkloristica, perfetta;

Spirit of the air (5:23): mi piace già da come comincia, bella la linea vocale, bello l'intro con gli archi...il bridge mi fa venire i brividi, stessa cosa per il ritornello, nel classico stile Angra, con i cori (di Bittencourt) che se la padroneggiano alla grande.

Hollow (5:30): mmm...ma la batteria qui l'hanno copiata, incollata e rallentata da Nothing to say? Scherzi a parte...la somiglianza è notevole. Bellissimo l'inizio del pezzo strumentale.

A monster in her eyes (5:15): ditemi se l'inizio non somiglia a Abandoned Fate? Nonostante questo, è una bella semi-ballad, una bella linea vocale, cori sempre presenti, peccato non ci sia un ritornello incisivo.

Weakness of a man (6:12): un po' troppo prolissa a mio parere, non mi è rimasta in testa. Alcuni pezzi si, ma nel complesso è troppo sconnessa come canzone. E la fine sfumata nooooooooooo!!!!

Ashes (5:05): anche questa la trovo un po' prolissa, troppi stacchi diversi, non è una canzone che rimane in testa, con un ritornello incisivo...uffa!

Lease of Life (remix) (4:33): beh più o meno come l'originale, non è poi così diversa...la struttura è rimasta la stessa, anche se è meglio l'originale, in questa versione manca la batteria che rende la versione del disco una vera chicca.
    E' un po' come se questa fosse una versione acustica.

Bene, il disco è finito.
    E se devo dire la verità mi aspettavo di meglio.
    Sia chiaro, è un buon disco, ma mi aspettavo davvero se non un capolavoro, qualcosa che ci andasse vicino, qualcosa alla Temple of Shadows, invece sono rimasta un po' delusa, hanno fatto tutti un ottimo lavoro, Edu in primis, ma le canzoni non sono incisive, non rimangono in testa, mi manca molto la batteria di Aquiles, se devo essere sincera, questa di Confessori è troppo piatta, non ci sono stacchi originali o fills intriganti. Mi manca molto anche la parte orchestrale, ho visto foto di viole, violini, violoncelli e mi aspettavo qualcosa alla TosS, invece niente, stessa cosa per la voce femminile che si sente tipo mezza volta....diiciamo che se dovessi dare un voto darei un 7 e mezzo. Voi cosa ne pensate?

Ho editato mettendo il running time delle canzoni, c'era qualcuno che moriva dalla voglia di sapere quanto durassero le canzoni!!!
    In totale il disco dura più o meno 47 minuti, un po' poco non trovate?
    Ultima modifica di MilleniumSun; 02-09-2010 alle 10:25
    Chica Guapa
    Fiera e devota ascoltatrice del "Banale Power Metal"
    Parte integrante della Società degli Spammoni
    **With all my heart and all my faith
    I hope it's not too late for a chage...
    ...for a change**
    ...Your future depends on what you decide today...
    Angra Official Italian Fanclub
    ANGRA OFFICIAL ITALIAN BLOG
    ANGRA OFFICIAL ITALIAN FORUM
    per info: angraitalia@hotmail.it
    3° Holy Land - 2° Nothing to say - 1° Carolina IV!!!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito

bhe non ho ascoltato ancora l'album, però arising thunder dopo lo la bocciatura iniziale l'ho rivalutata e consumata alll'inverosimile

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sakurambo Visualizza Messaggio
    Aqua: dopo svariati ascolti si rivela l'ennesimo album poco convincente.
    Secondo me superiorie ad Aurora....lo trovo come il successore di Temple Of Shadows !!!

Cresce con gli ascolti...

l

La vita è come un fulmine : prima ti abbaglia, poi svanisce nel nulla

Metal Enforcer
    Mi Piace
    12

Predefinito

anche io lo trovo superiore ad Aurora ma inferiore a Temple. La top song a mio parere è proprio Weakness of a Man, che mi pare concentri in se tutto ciò che valga la pena di sentire da questi Angra 2010. Anche le due ballad non sono niente male, francamente è proprio dalle speed songs che mi aspettavo qualcosa di più.

Provate a sentire Hollow e ditemi se per i primi 20 secondi non avete la sensazione di aver su LYAFH dei nostrani Labyrinth :p

Che rottura di cazzo!
    Mi Piace
    48

Predefinito

E' per forza inferiore a Temple, quello è il oro copolavoro!!!
    Io però mi aspettavo un po' più di maestosità, se devo essere sincera. Più orchestrazioni, più folklore, più percussioni e dei ritornelli un po' più incisivi...cmq devo ancora ascotlarlo per bene, magari con più ascolti migliora!!!
    Chica Guapa
    ...for a change**

Che rottura di cazzo!
    Mi Piace
    48

Predefinito

Questa è la tracklist del concerto che hanno tenuto gli angra a Bahia lo scorso 28 agosto.
    primo concerto per il lancio del CD e apertura dell'AQUA WORLD TOUR 2010.

01. Viderunt to Aquae
    02. Arising Thunder
    03. Angels Cry
    04. Silence and Distance
    05. Waiting Silence
    06. Deus le Volt!
    07. Spread your Fire
    08. Rage of the Waters
    09. Heroes of Sand
    10. The Voice Commanding You
    11. Wishing Well (acoustic version)
    12. Late Redemption (acoustic version)
    13. Bleeding Heart (acoustic version)
    14. Lisbon
    15. Awake from Darkness
    16. Rebirth
    17. Crossing
    18. Nothing to Say
    19. Carry On
    20. Nova Era
    21. Gate XIII

Ottima scaletta!!! Non c'è che dire.

E qui c'è un video, "Viderunt Te Aquae / Arising Thunder
    YouTube - Angra - Viderunt to Aquae + Arising Thunder - Aqua World Tour Salvador 2010 - HD
    Chica Guapa
    ...for a change**

Mi Piace
    24

Predefinito

eh si bella scaletta...
    A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    26

Predefinito

Sinceramente non capisco la scelta di far ascoltare l'album intero da parte della band. oO

Trù Medol...CAT!!!
    Mi Piace
    780

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Hobbit Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco la scelta di far ascoltare l'album intero da parte della band. oO
    ...Tanto ormai sapranno da tempo che ancora prima che esca ufficialmente l'album , in realtà esso è in circolazione già da tempo attraverso stratagemmi non troppo legali. E poi ogni volta che esce un album metal ( e non solo), tempo 2-3 giorni e c'è sempre qualcuno che mette tutte le canzoni su Youtube...tanto vale metterlo direttamente e consapevolmente a disposizione dei fan...

Metal Legend
    Mi Piace
    26

Predefinito

Vabbè ma non è il caso di adeguarsi perché l'illegalità impera. Poi oh, gli Angra son liberi di fare quello che vogliono, sicuramente avranno valutato i pro e i contro di questo tipo di promozione del disco... ^^

Trù Medol...CAT!!!
    Mi Piace
    780

Predefinito

Vabbè ma non è il caso di adeguarsi perché l'illegalità impera. Poi oh, gli Angra son liberi di fare quello che vogliono, sicuramente avranno valutato i pro e i contro di questo tipo di promozione del disco... ^^

...Ma secondo me è proprio un affronto all'illegalità: come dire: "Ah sì, siete stati lì ad ingegnarvi e a perdere tempo a diffondere illegalmente il nostro album? beh allora lo rendiamo noi stessi disponibile a tutti, così la prossima volta magari evitate di perdere il vostro tempo così! e non fate più danni!"

Mi Piace
    45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Windwaker Visualizza Messaggio
    anche io lo trovo superiore ad Aurora ma inferiore a Temple. La top song a mio parere è proprio Weakness of a Man, che mi pare concentri in se tutto ciò che valga la pena di sentire da questi Angra 2010. Anche le due ballad non sono niente male, francamente è proprio dalle speed songs che mi aspettavo qualcosa di più.

Provate a sentire Hollow e ditemi se per i primi 20 secondi non avete la sensazione di aver su LYAFH dei nostrani Labyrinth :p
    Weakness of A Man
    Awake From Darkness
    Spirit Of The Air

sono le tre canzoni che preferisco, le trovo vicine a Temple Of Shadow...come stile !!

poi ovviamente ToS rimane là sull'olimpo...ascoltavo l'altro giorno Mourning Star...manca un brano così perfetto..ma sicuramente è un netto balzo in avanti rispetto ad Aurora e se continueranno così magari la prossima volta faranno un ottimo album !!

Citazione Originariamente Scritto da MilleniumSun Visualizza Messaggio
    E' per forza inferiore a Temple, quello è il oro copolavoro!!!
    Io però mi aspettavo un po' più di maestosità, se devo essere sincera. Più orchestrazioni, più folklore, più percussioni e dei ritornelli un po' più incisivi...cmq devo ancora ascotlarlo per bene, magari con più ascolti migliora!!!
    Con gli ascolti migliora...cmq concordo...manca quel qualcosa che ti fa balzare dalla sedia

L'errore è stato quello di farlo uscire così distante tra jappone ed europa !!

Qui esce tra un mese....eppure lo ascoltiamo già tutti da tempo !!
    Si sa che quando esce un album sarà on line....ma se è on line da 3 mesi uno ha fatto in tempo a stufarsi e magari non lo compra più !!!

Loro scelte, contenti loro contenti tutti !!

La vita è come un fulmine : prima ti abbaglia, poi svanisce nel nulla

17. Advertiser