Pagina 2 di 469 PrimaPrima 123456789101112131452102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 7034
Storia dei Mi Piace224Mi Piace

Discussione: Rhapsody Of Fire

Vìgrìdhr
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wishmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Rhapsodyan
    non preoccupatevi di dire che non vi piacciono,ognuno ha i suoi gusti!

mh...allora incomincia a prendere la pala...xkè dovrai raccojiere i 5 prodi tra la merda :\

Alto suona Heimdallr,il corno è levato nell'aria,parla Odhinn, nel capo di Mìmir,trema Yggdrasill, il frassino eretto;geme l'albero antico, si libera il gigante.

listen to Ulvedharr!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

a me piaciono molto...in tutti e 5 i dischi...

strano k non si sia ancora fatto vivo dargor85...

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Mi raccomando, eh? Rispetto. Qui rispettiamo tutti gli artisti. Alla fine ci sono tanti topic, per tutti i gusti. Grazie.

Metal Legend
    Mi Piace
    16

Predefinito

Ma che cavolo!Siamo su True Metal e trovo tutti detrattori dei Rhapsody!Ma allora tutti i dischi che hanno venduto li hanno comperati le nonne!?
    666...The Number Of The Beast !

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da King of Fools
    Ma che cavolo!Siamo su True Metal e trovo tutti detrattori dei Rhapsody!Ma allora tutti i dischi che hanno venduto li hanno comperati le nonne!?
    E' la stessa cosa di quando tutti dicono "io non ho votato il governo X, perchè mi fa schifo"....ma alla fine quel governo da qualcuno è stato eletto! E' un esempio generico.

Ah...i Rhapsody? Personalmente mi sono venuti a noia lo la settimana dopo l'uscita di "Legendary Tales".
    Non mi esprimo sui restanti dischi per non mancar di rispetto a nessuno.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io mi ci gioco le palle che moltissimi tra quelli che dicono di odiarli per fare i grossi poi, nell'intimità delle loro camerette, li ascoltano. E lo stesso vale per un bel po' di altri gruppi.

A me tempo fa piacevano, poi mi sono orientato su altre sonorià e non li seguo più da un pezzo (l'ultimo che ho ascoltato da cima a fondo è stato Dawn Of Victory). Resta il fatto che sanno fare il loro mestiere e che sostanzialmente hanno inventato un sotto-genere molto imitato. E ci aggiungo che hanno il merito di aver aperto strade un po' più agevoli alle altre band italiane.
    Certo, dal vivo fanno abbastanza pietà (visti al Gods del 2001, all'epoca mi piacevano quindi nessun pregiudizio) ma non sono certo gli unici :wink:

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

io sono innamorato di Symphony of enchanted lands, gli altri hanno qualche pezzo carino qua e la, ma non mi hanno entusiasmato. Non penso che si possa dire niente, sono molto bravi. Al massimo si può contestare la fantasia... Ma secondo me pezzi come The Dark tower of the abyss sono capolavori

Metal Legend
    Mi Piace
    16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Khaine
    Io mi ci gioco le palle che moltissimi tra quelli che dicono di odiarli per fare i grossi poi, nell'intimità delle loro camerette, li ascoltano. E lo stesso vale per un bel po' di altri gruppi.:
    Sarebbe un attegiamento a dir poco infantile.
    666...The Number Of The Beast !

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da King of Fools
    Citazione Originariamente Scritto da Khaine
    Io mi ci gioco le palle che moltissimi tra quelli che dicono di odiarli per fare i grossi poi, nell'intimità delle loro camerette, li ascoltano. E lo stesso vale per un bel po' di altri gruppi.:
    Sarebbe un attegiamento a dir poco infantile.
    Concordo. Non ha senso. Se un gruppo mi piace mi piace e lo dico apertamente, non vedo l'utilità di mentire su queste futilità, parliamo alla fine di 4 cazzatine musicali non di profondi quesiti esistenziali.
    Che senso ha dire "non mi piace?" se poi lo ascolto? A chi devo apparire bello? Bha...
    E' un esempio generico per dire che non credo qui c'è qualcuno che vuol fare il "grosso" con ste cretinate, quindi penso che le palle le perderesti

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io ho i primi 3 dischi. Il primo era bello, con pezzi vincenti, il secondo forse ancor di più. Però c'è da considerare che molti pezzi presenti sui due dischi venivano dai demo e quindi sono stati composti parecchio tempo prima e riarrangiati per l'uscita degl'album. Il terzo invece che è stato composto per l'occasione ha evidenziato un impressionante calo di idee anche se alla fine l'ho apprezzato ugualmente per un paio di belle canzoni.
    Adesso non gli ascolto più per vari motivi (ci tengo a precisare che il "symphonic metal" è uno dei miei generi preferiti):
    1) la musica: praticamente non conoscono i cambi di tempo, i loro pezzi adesso più che in passato mi sembrano una doppia cassa continua con iserzioni di parti orchestrali per nulla belle e per nulla originali, tastieroni "orchestrali" a manetta e chitarra praticamente assente (e dire che dal vivo sono 2 chitarristi).
    2) i testi: ok non sono molto cambiati risptto ai primi dischi ma per lo meno prima erano a supporto di belle canzoni, adesso sono sinceramente imbarazzato di sentire i loro testi, a mio avviso davvero infantili, su una base musicale di dubbio gusto. Personalemente non amo i testi fantasy (o almeno non su tutto un disco) anche se apprezzo quelli ben fatti, però i loro testi sono così infantili che Harry Potter a confronto sembrerebbe un romanzo per adulti...
    3) esibizioni live: all'inizo della loro carriera l'avevano menata così tanto sui motivi delle non esibizioni dal vivo e quando li ho visti la prima volta (parecchio tempo dopo l'uscita dil dischi) sono rimasto basito: non c'era nulla che funsionasse nella loro esibizione: suono impastato, ogni "musicista" sembrava andasse per suo conto, cantante svociato, i tanto decantati sample incapibili... insomma il peggior gruppo "professionista" che abbia mai visto dal vivo. Il che mi diede adito di pensare che le vocerie su di loro non fossero così infondate....
    4) certi atteggiamenti: sopratutto da parte di Turilli. Ero sinceramente imbarazzato a leggere le loro interviste, spocchisi quanto i manowar e poi Turilli che si fa le recensioni da solo...no comment!

In conclusione non mi sento di detestarli come fa la maggior parte della gente semplicemente li ignoro anche se in passato mi ero entusiasmato per i loro primi due dischi.
    Mi fa cmq piacere che un gruppo metal italiano abbia molto successo in tutto il mondo (così come i lacuna coil) e sicuramente grazie al loro Legendary tales e a No limits dei Lab molti gruppi emergenti di casa nostra hanno pototo avere se non altro un briciolo di credibilità.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

sinceramente non ho ancora capito se mi piacciono o no ....non ho nessun loro disco ma ho ascoltato qualche canzone da tutti i loro album e non riesco a farmi un opinione in merito....boh forse dovrei ascoltarli meglio....quel che è certo è che in campo power c'è di meglio (Blind Guardian e Angra su tutti)....

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    28

Predefinito

nn mi piaciono molto... ... dawn of victory è stato il primo album ke ho comprato e all'inizio, nn sapendo nulla metal, mi entusiasmavano! poi, dopo qualke mese ho comprato anke i primi 2 osannati cd, ma avendo ormai conosciuto gente come angra, manowar maiden and co., mi hanno fatto veramente skifo
    premetto di nn aver mai sentito gli ultimi 2 album (ho ascoltato qualke brano) ma devo dire ke fra tutti, per me, quello meno peggio è dawn of victory (al quale, volente o nolente, sono cmq legato "sentimentalmemte")

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho cominciato ad ascoltarli con "Legendary Tales" e mi sono piaciuti un bel po'... anzi, ora che ci penso ho ascoltato prima il primo solita di Turilli. Mi sono piaciuti un bel po' ma negli ultimi anni li ascolto sempre meno... mi hanno stufato.

Si ogni tanto se capita ascolto qualche canzone ma finiscono x annoiarmi dopo 5-6 ascolti...! Sono andato all'Earthshaker (non esclusivamente x loro, s'intende) e mi hanno fatto una bruttissima impressione, forse la più grossa delusione del festival... non so, non mi dicevano niente, la loro epicità e i cori in sede live vanno un po' a puttane.
    Inoltre mi sembra che Lione non sia molto all'altezza, sia come singer che x quando riguarda intrattenere il pubblico... non so, spero di sbagliarmi, xò mi hanno fatto una brutta impressione, mi aspettavo di più forse.
    Fight Fire With Fire
    I know why your prayers will never be answered: .evoBlog - Show no mercy Metal webzine

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mi gustano! Poi Fiabo Lione e Alex Staropoli li trovo molto carismatici.

Ci sono novità su un presunto disco live che dovevano preparare?

Pirate of the Underground
    Mi Piace
    1

Predefinito

non è proprio il mio genere. ricordo che due anni fa comprai il primo disco, che dopo una settimana scambiai welcome to the ball (lo scambio più azzeccato della mia vita musicale) proprio perchè mi annoiava a morte non essendo avvezzo a quelle sonorità. gli altri non li ho nemmeno sentiti.
    "Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
    The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
    Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
    It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati