appunto è molto più falso quelllo che quello dei Rhapsody![]()
Sì, però la componente orchestrale delle due band citate è il 30% dell'insieme musicale, quella dei Rhapsody, come detto, ormai almeno il 70%...Originariamente Scritto da Roberto Savi
E per dover di cronaca: live dei Guardian non lo soffro per il discorso "collage" degli strumenti.
appunto è molto più falso quelllo che quello dei Rhapsody![]()
Come sempre, la notte mi stava aspettando..
a questo punto io spero davvero ke vengano al gods così vediamo come suonano live e ke impressione fanno (spero positiva)Originariamente Scritto da Roberto Savi
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi...chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio
Non l'ho capita... comunque...Originariamente Scritto da Roberto Savi
gods o non gods, il prossimo concerto non me lo perdo di sicuro. Sono proprio curioso di sentire se sono davvero migliorati come "dimostrato" sul disco.
penso che intendesse dire quanto segue: meglio prendere un esibizione unica, con tante orcherstrazioni finte (che tanto poi sono quelle che senti anche dal vivo) e qualche ritocchino, che un collage di pezzi presi da date diverse e dove gli stessi pezzi sono dei collage!Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
Roberto, correggimi se sbaglio![]()
!!!MAX!!!
Da persona che stima i Rhapsody dico che non sentivo l'esigenza di un live. Secondo me i Rhapsody sono un ottimo gruppo da studio...e non vedo il motivo per cui mi debba ascoltare un loro live.![]()
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
ci sono 2 motivi...1 è far vedere (o meglio sentire) al mondo ke loro sanno anke suonare (ma ormai i dvd video e i cd audio si possono correggere...quindi non hanno dimostrato nulla...bisogna vederli dal vivo, punto) il 2 e più importante è x il dio denaroOriginariamente Scritto da The Shaman
![]()
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi...chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio
perfettoOriginariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder
infatti prendere la migliore prestazione di ogni membro della band e fare un collage non rispecchia molto un vero concerto, difatti mi sembra molto più studio album il live dei Blind che non quello dei Rhapsody considerando anche che Lione dal vivo non ha problemi a ripetere quello che fa in studio (ad empio nei botleeg che ho io, produzione a parte, la prestazione è al livello di quellla del live ufficiale), mentre Hansi invece dal vivo è tutt'altro che impeccabile, e chi ha visto i Blind in concerto sa di cosa parlo
![]()
The One Who Made Heavy Metal
però per quanto bravi possano essere non credo riusciranno mai a dare nei live quello che hanno fatto negli album.
l'orchestra è un elemento fondamentale e indispensabile nelle loro esecuzioni e mi sembra difficile che la propongano live. quindi i campionamenti ci saranno sempre
Esatto, ma quando il disco che hai fatto in studio si basa quasi interamente sull'orchestra finisce che il live album si trasforma in un disco tutto campionato + la voce di Lione e quella del pubblico.Originariamente Scritto da Double_A
Ripeto ancora una volta che anche io sono tra quelli che condannano le scelte del live dei Blind Guardian.
PS: a patto che non mi paragoniate i Rhapsody e i Blind Guardian da vivo, i secondi sono centinaia di volte più professionali.
ma infatti... un live dei Rhapsody sarebbe da registrare con l'orchestra vera. Però fino a quando il sogno non diventerà realtà (se mai lo diventerà), dovremo accontentarci... (tolto il fatto che per me possono anche rimanere una studio band).Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
!!!MAX!!!
insomma...onestamente sei il primo a cui sento affermare una cosa simile...Originariamente Scritto da Roberto Savi
ripeto io non li ho mai visti ma di lione non ho mai sentito parlare benissimo...
speriamo ci siano al gods così fughiamo i dubbi!!!
PS i pezzi bootleg ke ho sentito non sono eccezionali...lione si accomoda gli acuti e spesso abbassa le tonalità dei pezzi...
Nel primo tour quelllo con gli strato era così, ma sentendo i bootleg dei tour dell'ultimo e del penultimo disco è migliorato tantissimo
Infatti io credo ke i Rhapsody siano miglirati tanto..soprattutto Lione...dalle ultime cose ke ho sentito queste sono le mie impressioni..poi aspetto di vederli live..
a me sto live non è che m'abbia molto convinto...i brani sembrano quasi fatti in studio, suonano alla stessa maniera, la scaletta è penosa e poi il francese è una lingua che non sopporto ma questa è un altra cosa
We Few, We Happy Few, We BAND OF BROTHERS.
Segnalibri