Pagina 1 di 41 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 613
Storia dei Mi Piace1Mi Piace

Discussione: Masterplan

Amorino Pannocchiuto
    Mi Piace
    14

Predefinito Masterplan

Ho preso sabato Aeronautics e mi ha colpito subito,lo trovo un disco di gran classe,avevo sempre snobbato i Masterplan perchè mi ero schierato con gli Helloween al tempo della cacciata di Roland e Uli,ma devo dire che li ho travati spettacolari.....ora mi procurarò il primp lavoro.
    Voi che ne pensate di questa band?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Kill your idols
    Mi Piace
    1581

Predefinito

Dico appena due parole in quanto stò andando a nanna.

Grandissimo il debut, Masterplan è un album fantastico con un sound molto fresco e orecchiabile, ottimo

Aeronautics perde in pratica un po' di orecchiabilità e di immediatezza rispetto al precedente, ma è più complesso... e manca diciamo anche dell'"effetto sorpresa" che aveva Masterplan. Ma è un buon album cmq.
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grandissimi! Due album di livello assoluto e musicisti all'altezza della situazione! Come tecnica mi ricordano gli Stratovarius, Come capacità compositiva i masterplan invece hanno una loro identità ben definita! Jorne Lande è un cantante strepitoso, una delle voci migliori del metal; straconsiglio a tal proposito anche l'album che ha fatto recentemente con un'altra ugola d'ora, ovvero Allen dei Symphony X!
    Non regge il paragone che fanno molti tra i Masterplan e gli helloween, nè i primi helloween nè soprattutto gli ultimi helloween!
    Purtroppo me li sono persi dal vivo, anche se devo ammettere che gente che è andata al concerto di milano nn mi ha parlato molto bene di quel live, soprattutto perchè i bassi erano molto alti e il suono non era perfetto...

duff's drinker
    Mi Piace
    0

Predefinito

i masterplan sono una delle poche band che mi fanno tuttora ascoltare ed amare il power.... il loro debut fu clamoroso.... fresco, orecchiabile, ma soprattutto originale, con un sound proprio che in Aeronautics ha confermato essere il marchio di fabbrica della band.
    I musicisti non credo abbiano bisogno di presentazioni....

Citazione Originariamente Scritto da Vampire_Soul
    Purtroppo me li sono persi dal vivo, anche se devo ammettere che gente che è andata al concerto di milano nn mi ha parlato molto bene di quel live, soprattutto perchè i bassi erano molto alti e il suono non era perfetto...

Per quanto riguarda le loro prestazioni in sede live ho due ricordi contrastanti.... nella loro seconda apparizione in Italia, di supporto ad Aeronautics, della cui serata feci io la recensione per truemetal, le condizioni non erano certo favorevoli, scarsa affluenza causa euroderby e suono che nella prima parte del concerto era assolutamente indecente.
    Quella sera Lande mi parve molto stanco anche se comunque si rese autore di una discreta prestazione.

Decisamente entusiasmenti erano stati, invece, nella loro prima apparizione di supporto agli Hammerfall..... energici, dirompenti con un Lande in serata di grazia....

Per quanto concerne i lavori da studio sono ormai una certezza, per la sede live attendo di poterli rivedere e valutarli meglio
    ....Ricordiamoci infatti che se fare un grande album è umano…perseverare è Rage
    <valhalla> "mah, visions è un bell'album, ha avuto una sua importanza storica nel rovinare il power" .....

***The Star***
    Mi Piace
    2367

Predefinito

una voce fuori da coro:

Ho ascoltato il primo Masterplan e, mentre tutti gridavano al miracolo, io pensavo che questi qui non hanno portato assolutamente niene di nuovo nel panorama metal. Qualche bella canzone, ma nel complesso non mi hanno preso. Poi ho ascoltato il secondo disco: idem come sopra. Qualche bella canzone persa in un mare di consuetudine. Insomma, sono bravi e hanno le potenzialità, ma le loro canzoni mi dicono poco... (diciamo che c'è molto mestiere in quello che fanno).

!!!MAX!!!

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder
    una voce fuori da coro:

Ho ascoltato il primo Masterplan e, mentre tutti gridavano al miracolo, io pensavo che questi qui non hanno portato assolutamente niene di nuovo nel panorama metal. Qualche bella canzone, ma nel complesso non mi hanno preso. Poi ho ascoltato il secondo disco: idem come sopra. Qualche bella canzone persa in un mare di consuetudine. Insomma, sono bravi e hanno le potenzialità, ma le loro canzoni mi dicono poco... (diciamo che c'è molto mestiere in quello che fanno).
    Mi metto anch'io fuori dal coro: dopo un primo disco apprezzabile (ma non rivoluzionario, come molti commenti lascerebbero intendere..), un secondo che alla lunga mi ha stancato, un po' per l'inevitabile perdita di "freschezza" della "seconda volta", e un po' per la presenza di 3-4 pezzi che hanno un po' l'aria del classico filler... (...scarti di The dark ride? )
    Certo, le composizioni sono valorizzate dalla voce di Lande (che tra l'altro ritengo sprecata per un gruppo power: chi ha detto Ark? :wink: ), ma ho il dubbio che se fossero state scritte per "un altro" gruppo pochi le avrebbero elevate così...

.: Viking Addicted :.
    Mi Piace
    0

Predefinito

lord suka, il primo è bellsissmo. il secondo un pò meno

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dei Masterplan ho il primo... che secondo me è orecchiabile, carino... sinceramente li ascolto volentieri...
    come ha detto sopra Lord magari per quello che ho ascoltato fino ad ora, quindi mi limito al primo cd, si vede che c'è del lavoro hanno delle potenzialità ma nulla di originale...
    il secondo lo prenderò a breve... quindi dopo averlo ascoltato potrò dire qualcosa di più...
    cmq non mi dispiacciono... non sono proprio i miei preferiti... ma c'è di peggio...
    If you're no into metal and You're no love Joey you're not my friend!!!

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaihansen85
    Dico appena due parole in quanto stò andando a nanna.

Grandissimo il debut, Masterplan è un album fantastico con un sound molto fresco e orecchiabile, ottimo

Aeronautics perde in pratica un po' di orecchiabilità e di immediatezza rispetto al precedente, ma è più complesso... e manca diciamo anche dell'"effetto sorpresa" che aveva Masterplan. Ma è un buon album cmq.
    concordo sull'analisi dei 2 album..
    Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo

q[T]p

The strength that resides in contemplation
    Bathes me in silver starlight

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Acquistai il debut in versione digipack, mi piaceva abbastanza, anche se non ho mai capito cosa ci fosse di così straordinario, tale da giustificare certi voti nelle recensioni, e ancora non l'ho capito. Perchè, in effetti, non c'è nulla di straordinario, anzi. Come album è un misto di stili adottati da altre band, vedi la helloweeniana heroes, crawling from hell che sa di gamma ray lontano un miglio, e così via. Tutto fatto bene, per carità. Beh, quasi tutto: Crystal Night è un mattone impressionante per quanto è immobile, Soulburn si sopporta fino a che non giunge il ritornello spledido. E via così. All'epoca mi piacevano moltissimo Enlighten Me e Kind Hearted Light, oggi fancamente non mi invogliano all'ascolto. Ritengo che Lande nei Masterplan sia altamente sprecato, basta vedere cosa era capace di fare con gli Ark, ma anche lo stesso Allen/Lande è ben altra cosa. Per quanto rguarda Grapow e Uli Kush, li rimpiango negli Helloween: The Dark Ride è un discone, anche se fuori dai canoni helloweeniani.
    Se penso che la nascita dei sufficienti Masterplan concide con la dissoluzione di due lineup straordinarie, responsabili di due dei miei dischi preferiti (TDR e Burn The Sun), mi viene una rabbia...
    Tempo fa avevo dato un ascolto ad Aeronautics e mi aveva dato una buona sensazione, migliore del debut. Se non altro la produzione era migliore.
    Tutorial software, guide pratiche, news, curiosità dalla Rete:
    www.davebooty.com - When Useful And Delightful Unite!

Amorino Pannocchiuto
    Mi Piace
    14

Predefinito

Possono non essere nulla di straordinario,ma messi in relazione con le ultime uscite mediocri del panorama heavy/power e agli ultimi di Gamma Ray,Stratovarius,ecc per me sono una grande sorpresa........

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beh, sì, suppongo di sì: se uno ha già tutti i classici del power, tra le nuove uscite i masterplan sono tra i più interessanti.
    Tutorial software, guide pratiche, news, curiosità dalla Rete:
    www.davebooty.com - When Useful And Delightful Unite!

...The Maudit...
    Mi Piace
    2

Predefinito

I Masterplan per me attualmente sono fra i più grandi...chissà come mai
    Il debut è un album di grande impatto...Sail On e Heroes sono spettacolari!
    Aeronautics però mi piace di più...inizialmente preferivo il primo però alla lunga Aero l'ha passato...Falling Sparrow il primo vero capolavoro della band
    "L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."

Friedrich Nietzsche (1844-1900)

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Grandi Masterplan!
    Anche io come IlMaideniano ho trovato all'inizio migliore il primo lavoro ma poi mi sono reso conto della vera perla che è Aeronautics. Falling Sparrow è un vero capolaovoro, ma anche Black in the Burn e I'm Afraid non sono mica da meno

...The Maudit...
    Mi Piace
    2

Predefinito

Vero...I'm Not Afraid è bella...e Wounds allora?
    "L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."

Friedrich Nietzsche (1844-1900)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 41 12345678910111213 ... UltimaUltima