Pagina 9 di 19 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 274

Discussione: Power Metal italiano

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Norseman
    Mah, io non vedo perke' un disco per essere bello debba per forza essere innovativo... a me "A gate through the past" e' piaciuto, belle melodie, buona la voce del cantante.... Cmq de gustibus
    Anche SOEL2 dei rhapsody non è innovativo eppure è bello. E non mi pare di aver scritto che non è bello perchè non è innovativo.
    Non è bello perchè, oltre ad essere (sotto certi settori) un plagio ai limiti dello scandaloso, è pure pessimo dal punto di vista del songwriting, i cori non hanno mordente e il cantante è anonimo... Boh, contento che ci sia qualcuno che si accontenti di così poco.

Io, francamente, penso che la "rovina" del power italiano sia dovuta alla tante uscite mediocri come questa che non fanno altro che abbassare di netto il valore reale del prodotto tricolore.

(Vedi Kaledon, Derdian, Dragonhammer, e ce ne sono un milione che non mi va di nominare)

comunque sì, de gustibus.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    81

Predefinito

diciamo che ci sono tanti gruppi italiani per cui andare fieri ma alcuni davvero sorvolabili che spesso vengono anche lodate dalla stampa italiana... ora mi vengono in mente alcuni miei errori dell'anno appena passato come il disco degli ODYSSEA o peggio ancora i DARK HORIZON... si salvano i KALEDON che invece alcune canzoni esaltano pure... comunque bisogna dire che tante band non valgono i soldi spesi... un pò in ritardo dovrebbe arrivarmi a giorni il nuovo ARTHEMIS e spero di non doverli inserire insieme a ODYSSEA o DARK HORIZON (ma son quasi sicuro di no)....

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

A me l'ultimo Dark Horizon piace parecchio, mentre i Kaledon non li digerisco davvero. Gli Arthemis prima o poi dovrò ascoltarli, ho sentito troppi pareri discordanti

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

degli odyssea c'era un pezzo spettacolare.....

fly ...
    alla voce c'era ospite tiranti.....
    e gonella fa un solo incredibile..........

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CelestialDream
    il nuovo ARTHEMIS e spero di non doverli inserire insieme a ODYSSEA o DARK HORIZON (ma son quasi sicuro di no)....
    Il nuovo degli Arthemis è una bomba, guai a paragonarlo a quelle altre band.

Scrivo anche per Evil Fabio che a quanto ho potuto appurare è una persona che se ne intende: lascia stare i pareri degli altri, dai un ascolto a Back from the Heat e poi fammi sapere il tuo di parere ok?

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
    Il nuovo degli Arthemis è una bomba, guai a paragonarlo a quelle altre band.

Scrivo anche per Evil Fabio che a quanto ho potuto appurare è una persona che se ne intende: lascia stare i pareri degli altri, dai un ascolto a Back from the Heat e poi fammi sapere il tuo di parere ok?
    Ribadisco che a me l'ultimo dei Dark Horizon piace, gli altri li ho già lasciati perdere da tempo cosa che non ho fatto per gli Arthemis che dovrei ascoltare al più presto, poi farò sapere le prime impressioni (che spesso nel mio caso vengono ribaltate! )

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EvilFabio
    Ribadisco che a me l'ultimo dei Dark Horizon piace, gli altri li ho già lasciati perdere da tempo cosa che non ho fatto per gli Arthemis che dovrei ascoltare al più presto, poi farò sapere le prime impressioni (che spesso nel mio caso vengono ribaltate! )
    Spetta spetta... ho letto Dark Horizon pensando stessi parlando degli Holy Knights! E i Dark Horizon non sono affatto male! (sono oltretutto prodotto da Sasha Paeth se non erro).

Comunque vai con gli Arthemis.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Norseman
    Mah, io non vedo perke' un disco per essere bello debba per forza essere innovativo... a me "A gate through the past" e' piaciuto, belle melodie, buona la voce del cantante....diro' un'eresia: trovo migliori gli Holy Knights ai Rhapsody ora come ora. Cmq de gustibus

porca troia ! altro che eresia ! Qua siamo al delirio

sono pienamente d'accordo con Gaetano, questi HK sono la copia malriuscita dei Rhapsody. Hanno pure la batteria finta come i triestini, piu' copia di cosi' !

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H-Priest
    iihihih lo dice quello a cui piacciono Skylark e Wonderland
    ma allora dillo che ti sei fumato il cervello !
    A me piacciono gli Skylark ??? Ma che dove l'hai letto ?

I Wonderland si che mi piacciono, e sono obiettivamente una band valida,
    se a te poi non piacciono sono cazzi tuoi, ma di certo con gli Skylark o con i Drakkar , o con i Kaledon hanno ben poco da spartire per fortuna.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

beh, la discussione sugli Skylark l'hai aperta tu, mi pare.

e per quanto riguarda i Drakkar, la loro proposta musicale potrà anche non piacerti, ma è una band che esiste dal 96, ha al suo attivo 3 cd e un demo, ha fatto canzoni bellissime come Dragonheart, Wings of fire, Until the end, Razorblade God, un video "to the future" altrettanto bello e ha fatto da spalla a gente come Scorpions e Royal Hunt, senza contare che han fatto da apertura ad un Monster of Rock.
    Oltretutto se a uno piacciono gli Skylark non significa che non possano piacergli anche i Wonderland.
    Sinceramente Kaledon e Derdian mi hanno deluso molto, mentre aspetto che esca il cd dei Crystal Empire perchè Lord of illusions e Crystal Empire mi erano piaciute molto.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Aggiungo ....Eldritch,Doomsword,Thy Majestie

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

aggiungo anche i WOTAN e puntualizzo dicendo che i Drakkar e gli Sky Lark mi fan cagare hihihihi

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

e io dico che non me gustano gli skylark..........azz pensavo di essere l'unico...ahahahahah

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

tranquillo non sei l'unico

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

su tutti, la vera e propria rivoluzione del power italiano l'hanno portata i Rhapsody, grandiosi nei loro primi due album. non a caso, poi, in seguito, un pò in tutta europa sono nate band clone dei nostrani, ben lontane, però, dal raggiungere la qualità e l'intensità dei lavori dei Rhapsody.
    ma ci terrei a segnalare quello che per me, su tutti, è l'album d'eccellenza del power-prog italiano: "a new religion?" degli Athena. una produzione eccellente, suoni perfetti, idee valide e tecnica da vendere. in particolare, in quell'album spicca l'enorme versatilità vocale di un Fabio Lione ispiratissimo ed eccezionale, a mio parere uno dei migliori cantanti della scena europea.
    mac the warrior

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati