tornato dal Pistoia Blues, hanno suonato(se ricordo)
Chapter one
In the shade
A chance
New Horizon
Paint on a wall
bel concerto!
tornato dal Pistoia Blues, hanno suonato(se ricordo)
Chapter one
In the shade
A chance
New Horizon
Paint on a wall
bel concerto!
Al di là che mi piaccia di più il nuovo album rispetto ai precedenti, i Lab senza Olaf hanno fatto comunque ottime cose...x es. "Labyrinth" e "Freeman" sono diversi ma entrambi molto riusciti e incredibilmente personali. L'unico che non mi piace molto è 6 Days, che lascia trasparire grandi potenziali a tratti (vedi certi passaggi ritmici molto originali e complessi!) ma in generale come tendenza ha IMHO troppe "canzoni normali", belle ma lineari, da rock/metal melodico standard (e il numero elevato di canzoni, sulla stessa linea, aggrava questa mia personale sensazione).
The One Who Made Heavy Metal
Metal Head
Metal Adept
Avevo detto che non avrei più scritto ma è solo per un' ulteriore delucidazione relativa alla resa sonora dei live.
Praticamente sempre, in questi festival o date di supporto, non c'è possibilità di fare soundcheck.
Ci si limita ad un "linecheck" ossia, si ascoltano alla chitichella i suoni uno ad uno e basta (a volte nemmeno quello vedi GOM).
Se accade per errore o quant'altro che un chitarrista ad esempio, abbia delle patch sbagliate, dalla sala il fonico non ha margine di intervento. Capite bene che purtroppo non si può fermare lo spettacolo per modificare il set-up del musicista, si procede navigando a vista...e incagliandosi a volte.
Inoltre, per i Laby in particolare, non c'è ancora stata una singola occasione di provare lo spettacolo in sede di spettacolo, quindi, dico a chi li vede e spesso segnala lacune in questa direzione di portare pazienza prima o poi ci sarà la possibilità di trimmare lo show.
Siamo i primi a voler fornire un impatto sonico sempre all'altezza ma la cosa è complessa a volte.
Ieri sera non ero in sala ma con Ozzy ho avuto difficoltà simili. Purtroppo bisogna lavorare coi tempi strettissimi che ci vengono messi a disposizione.
And so on...saludi.
Banned
Premessa: considero da sempre i Labyrinth come, se non la migliore, una fra le migliori realtà del panorama metal italiano! Detto ciò però non posso negare di essere rimasto deluso dall’ultimo album Return To Heaven Denied pt.2! Voglio riportare qui una risposta data da Roberto Tiranti in un’intervista ad una nota rivista metal nostrana per un’anteprima di Freeman, sperando di non scatenare polemiche o flame, visto che, se la band non si è contraddetta con quest’ultimo album, per lo meno il passo indietro a livello d’evoluzione, almeno per il sottoscritto, è sembrato evidente!
Domanda: dai brani che ci hai consegnato in anteprima (Deserter, Freeman, Face’N’Pay, nddreamer15) emerge con prepotenza un’ulteriore evoluzione nei suoni che pian piano si distacca sempre più dalle radici power dei vostri esordi, come motivi questo “piacevole” salto di qualità?
Risposta: innanzitutto mi fa piacere che si noti questo cambiamento, e poi ti posso semplicemente dire che il gruppo non segue direzioni specifiche, cerca di dare sfogo alla voglia di far musica nel modo più semplice possibile, basandosi sulle proprie esperienze ed emozioni, non rinneghiamo il power ma la vita va avani e oggi non ci sentiremmo credibili a scrivere un album power; sarebbe forse più redditizio, ma di gruppi che fanno lo stesso disco per dieci anni di fila ce ne sono già abbastanza.
cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."
che poi power metal... definireste power metal canzoni come Miles Away, Piece Of Time, No Limits, Time Has Come, Looking for, The Night of Dreams, State Of Grace, Heaven Denied, Falling Rain, ma anche le cover Vertigo e Feel che originariamente sono brani da discoteca... ma di che stiamo parlando ?
Segnalibri