Pagina 68 di 83 PrimaPrima ... 1856575859606162636465666768697071727374757677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 1,006 a 1,020 di 1235
Storia dei Mi Piace8Mi Piace

Discussione: Labyrinth

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sakurambo Visualizza Messaggio
    album come Freeman o l'omonimo non sono certo album di minor spessore dell'ultimo.
    Per me 6 Days To Nowhere è più riuscito pure di Freeman e, in certi brani, anche di Labyrinth stesso!
    cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

tornato dal Pistoia Blues , hanno suonato(se ricordo)

Chapter one
    In the shade
    A chance
    New Horizon
    Paint on a wall

bel concerto!

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Al di là che mi piaccia di più il nuovo album rispetto ai precedenti, i Lab senza Olaf hanno fatto comunque ottime cose...x es. "Labyrinth" e "Freeman" sono diversi ma entrambi molto riusciti e incredibilmente personali. L'unico che non mi piace molto è 6 Days, che lascia trasparire grandi potenziali a tratti (vedi certi passaggi ritmici molto originali e complessi!) ma in generale come tendenza ha IMHO troppe "canzoni normali", belle ma lineari, da rock/metal melodico standard (e il numero elevato di canzoni, sulla stessa linea, aggrava questa mia personale sensazione).

Mi Piace
    81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daitarn III Visualizza Messaggio
    Al di là che mi piaccia di più il nuovo album rispetto ai precedenti, i Lab senza Olaf hanno fatto comunque ottime cose...x es. "Labyrinth" e "Freeman" sono diversi ma entrambi molto riusciti e incredibilmente personali. L'unico che non mi piace molto è 6 Days, che lascia trasparire grandi potenziali a tratti (vedi certi passaggi ritmici molto originali e complessi!) ma in generale come tendenza ha IMHO troppe "canzoni normali", belle ma lineari, da rock/metal melodico standard (e il numero elevato di canzoni, sulla stessa linea, aggrava questa mia personale sensazione).
    pur essendo un Olaf dipendente, ti quoto in pieno.
    A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da username Visualizza Messaggio
    tornato dal Pistoia Blues , hanno suonato(se ricordo)

Chapter one
    In the shade
    A chance
    New Horizon
    Paint on a wall

bel concerto!
    confermo!! peccato per il poco tempo che avevano...dopo l'estate andrò a vedermeli spesso quando saranno headliner!!
    YET ANOTHER LAST BEAUTICRACY OF YOURS AGAIN...AND IN SAPPHIRE COLDEST RAYS...THERE'S RESCUE UNDER THE RAIN. (NOVEMBRE)

Mi Piace
    548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da username Visualizza Messaggio
    Chapter one
    In the shade
    A chance
    New Horizon
    Paint on a wall
    Felice per la presenza di New Horizons, deluso invece dal fatto che non abbiano inserito nemmeo di striscio un pezzo dagli album senza Olaf

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamer15 Visualizza Messaggio
    Felice per la presenza di New Horizons, deluso invece dal fatto che non abbiano inserito nemmeo di striscio un pezzo dagli album senza Olaf
    Vero, però magari è solo perchè è appena avvenuta la reunion... chissà se tra un po' di tempo suoneranno anche gli altri cd...

P.S: mannaggia a Chapter 1! Avrei pagato per sentirla all'IGOM

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elveryn Visualizza Messaggio
    Vero, però magari è solo perchè è appena avvenuta la reunion... chissà se tra un po' di tempo suoneranno anche gli altri cd...

P.S: mannaggia a Chapter 1! Avrei pagato per sentirla all'IGOM

Ci sta anche che avevano poco tempo a disposizione altrimenti inserivano qualcos'altro ... cmq all'inizia avevano problemi di suono, per un attimo proprio non si sentivano più le chitarre
    Ultima modifica di username; 16-07-2010 alle 12:51

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Avevo detto che non avrei più scritto ma è solo per un' ulteriore delucidazione relativa alla resa sonora dei live.
    Praticamente sempre, in questi festival o date di supporto, non c'è possibilità di fare soundcheck.
    Ci si limita ad un "linecheck" ossia, si ascoltano alla chitichella i suoni uno ad uno e basta (a volte nemmeno quello vedi GOM).
    Se accade per errore o quant'altro che un chitarrista ad esempio, abbia delle patch sbagliate, dalla sala il fonico non ha margine di intervento. Capite bene che purtroppo non si può fermare lo spettacolo per modificare il set-up del musicista, si procede navigando a vista...e incagliandosi a volte.
    Inoltre, per i Laby in particolare, non c'è ancora stata una singola occasione di provare lo spettacolo in sede di spettacolo, quindi, dico a chi li vede e spesso segnala lacune in questa direzione di portare pazienza prima o poi ci sarà la possibilità di trimmare lo show.
    Siamo i primi a voler fornire un impatto sonico sempre all'altezza ma la cosa è complessa a volte.
    Ieri sera non ero in sala ma con Ozzy ho avuto difficoltà simili. Purtroppo bisogna lavorare coi tempi strettissimi che ci vengono messi a disposizione.
    And so on...saludi.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannimeniak Visualizza Messaggio
    Avevo detto che non avrei più scritto ma è solo per un' ulteriore delucidazione relativa alla resa sonora dei live.
    Praticamente sempre, in questi festival o date di supporto, non c'è possibilità di fare soundcheck.
    Ci si limita ad un "linecheck" ossia, si ascoltano alla chitichella i suoni uno ad uno e basta (a volte nemmeno quello vedi GOM).
    Se accade per errore o quant'altro che un chitarrista ad esempio, abbia delle patch sbagliate, dalla sala il fonico non ha margine di intervento. Capite bene che purtroppo non si può fermare lo spettacolo per modificare il set-up del musicista, si procede navigando a vista...e incagliandosi a volte.
    Inoltre, per i Laby in particolare, non c'è ancora stata una singola occasione di provare lo spettacolo in sede di spettacolo, quindi, dico a chi li vede e spesso segnala lacune in questa direzione di portare pazienza prima o poi ci sarà la possibilità di trimmare lo show.
    Siamo i primi a voler fornire un impatto sonico sempre all'altezza ma la cosa è complessa a volte.
    Ieri sera non ero in sala ma con Ozzy ho avuto difficoltà simili. Purtroppo bisogna lavorare coi tempi strettissimi che ci vengono messi a disposizione.
    And so on...saludi.
    grazie della precisazione, girano le scatole a me che suono nelle sagre del paese quando non si sente la chitarra... posso solo immaginare come giravano ai lab in quel momento

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vittorio Visualizza Messaggio
    Sei incorreggibile Serpico!!!

Comunque è vero eh! Sfido chiunque a dire il contrario.

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1697

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannimeniak Visualizza Messaggio
    ...
    Torna a trovarci, qui il parere di un esperto è sempre bene accetto!

Mi Piace
    548

Predefinito

Premessa: considero da sempre i Labyrinth come, se non la migliore, una fra le migliori realtà del panorama metal italiano! Detto ciò però non posso negare di essere rimasto deluso dall’ultimo album Return To Heaven Denied pt.2! Voglio riportare qui una risposta data da Roberto Tiranti in un’intervista ad una nota rivista metal nostrana per un’anteprima di Freeman, sperando di non scatenare polemiche o flame, visto che, se la band non si è contraddetta con quest’ultimo album, per lo meno il passo indietro a livello d’evoluzione, almeno per il sottoscritto, è sembrato evidente!

Domanda: dai brani che ci hai consegnato in anteprima (Deserter, Freeman, Face’N’Pay, nddreamer15) emerge con prepotenza un’ulteriore evoluzione nei suoni che pian piano si distacca sempre più dalle radici power dei vostri esordi, come motivi questo “piacevole” salto di qualità?
    Risposta: innanzitutto mi fa piacere che si noti questo cambiamento, e poi ti posso semplicemente dire che il gruppo non segue direzioni specifiche, cerca di dare sfogo alla voglia di far musica nel modo più semplice possibile, basandosi sulle proprie esperienze ed emozioni, non rinneghiamo il power ma la vita va avani e oggi non ci sentiremmo credibili a scrivere un album power; sarebbe forse più redditizio, ma di gruppi che fanno lo stesso disco per dieci anni di fila ce ne sono già abbastanza.

Metal Legend
    Mi Piace
    43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamer15 Visualizza Messaggio
    Premessa: considero da sempre i Labyrinth come, se non la migliore, una fra le migliori realtà del panorama metal italiano! Detto ciò però non posso negare di essere rimasto deluso dall’ultimo album Return To Heaven Denied pt.2! Voglio riportare qui una risposta data da Roberto Tiranti in un’intervista ad una nota rivista metal nostrana per un’anteprima di Freeman, sperando di non scatenare polemiche o flame, visto che, se la band non si è contraddetta con quest’ultimo album, per lo meno il passo indietro a livello d’evoluzione, almeno per il sottoscritto, è sembrato evidente!

Domanda: dai brani che ci hai consegnato in anteprima (Deserter, Freeman, Face’N’Pay, nddreamer15) emerge con prepotenza un’ulteriore evoluzione nei suoni che pian piano si distacca sempre più dalle radici power dei vostri esordi, come motivi questo “piacevole” salto di qualità?
    Risposta: innanzitutto mi fa piacere che si noti questo cambiamento, e poi ti posso semplicemente dire che il gruppo non segue direzioni specifiche, cerca di dare sfogo alla voglia di far musica nel modo più semplice possibile, basandosi sulle proprie esperienze ed emozioni, non rinneghiamo il power ma la vita va avani e oggi non ci sentiremmo credibili a scrivere un album power; sarebbe forse più redditizio, ma di gruppi che fanno lo stesso disco per dieci anni di fila ce ne sono già abbastanza.
    io non ci vedo nulal di strano in queste dichiarazioni
    YET ANOTHER LAST BEAUTICRACY OF YOURS AGAIN...AND IN SAPPHIRE COLDEST RAYS...THERE'S RESCUE UNDER THE RAIN. (NOVEMBRE)

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito http://www.truemetal.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=2544341

che poi power metal... definireste power metal canzoni come Miles Away, Piece Of Time, No Limits, Time Has Come, Looking for, The Night of Dreams, State Of Grace, Heaven Denied, Falling Rain, ma anche le cover Vertigo e Feel che originariamente sono brani da discoteca... ma di che stiamo parlando ?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati