Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Timeless Miracle

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito Timeless Miracle

Da poco sono venuto a conoscenza di questo gruppo e devo dire che Into The Enchanted Chamber è un disco davvero gradevole, non un capolavori sia chiaro, ma interessante senza ombra di dubbio. Melodie facili facili [per intenderci alla Freedom Call] e ritmi incalzanti...a voi cosa ve ne pare? Sapete darmi qualche notizia in più?

Let's Go
    "Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
    se non hai mai visto la notte"
    ...attind...

2. Advertiser
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FabioTeramo
    Da poco sono venuto a conoscenza di questo gruppo e devo dire che Into The Enchanted Chamber è un disco davvero gradevole, non un capolavori sia chiaro, ma interessante senza ombra di dubbio. Melodie facili facili [per intenderci alla Freedom Call] e ritmi incalzanti...a voi cosa ve ne pare? Sapete darmi qualche notizia in più?

Let's Go
    tra un po' dovrebbe uscire il prox album. l'avevo letto sulle news quotidiane. Into the enchanted chamber è davvero un disco ben fatto e piacevolissimo anche se dopo ripetuti ascolti inevitabilmente perde parte della sua forza iniziale.

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

figata!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Gruppo dalle grandi potenzialità! Si sentiva la mancanza di un topic su di loro. Il loro debut album ha diversi pezzi freschi e gradevoli, attendo il prossimo con impazienza.

OT: ma hanno veramente bannato Teramo? perchè?

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hawkmoon
    OT: ma hanno veramente bannato Teramo? perchè?
    Hawkmoon, ti prego di non avanzare richieste di questo tipo sul forum perchè fanno soltanto innervosire (giustamente) i moderatori.
    Se ci sono problemi contattali privatamente, grazie.

Torniamo ai Timeless Miracle... Speriamo che il nuovo disco sia bello almeno quanto il primo!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sorry! Hai ragione

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

Anche io aspetto il secondo CD...ma con un po' di paura,visto che sicuramente non potrà essere bello come il primo.
    E soprattutto sono sicuro che mi arrabbierò per la recensione che riceverà (spero di sbagliarmi).....temo proprio che già al secondo album ci saranno i soliti commenti del tipo "ma è uguale al primo"..."si devono evolvere"..."hanno già finito le idee" ecc ecc....

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theinvoker
    Anche io aspetto il secondo CD...ma con un po' di paura,visto che sicuramente non potrà essere bello come il primo.
    E soprattutto sono sicuro che mi arrabbierò per la recensione che riceverà (spero di sbagliarmi).....temo proprio che già al secondo album ci saranno i soliti commenti del tipo "ma è uguale al primo"..."si devono evolvere"..."hanno già finito le idee" ecc ecc....
    Questo tuo commento non l'ho apprezzato TheInvoker, scusa se mi permetto. 3 cose:

1) come fai a dire che sicuramente non sarà bello come il primo, a parte un sample grezzissimo non ci è dato sapere come suonerà il nuovo disco.

2) mi sono occupato io stesso della recensione del debutto e non mi sembra di non essere stato chiaro nel giudizio del disco. E non è detto che non sia ancora io a occuparmi del secondo. Tutto ciò che scriviamo è ampliamente giustificato e descritto in quella sede.

3) non dovrebbe importanti troppo di ciò che pensano gli altri, ciò che conta è il parere personale che si ha del disco: solo così possiamo stare in pace con noi stessi

Mi Piace
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theinvoker
    beh come gaetano io mi sento piuttosto fiducioso su un secondo album ai livelli del primo.. non so perchè ma me lo sento!

e poi penso che TheInvoker intende che spesso band come i timeless siccome suonano un power diciamo poco innovativo, vengono spesso bocciati dalla critica nonostante tanti power metallers cm noi all'innovazione dando un'importanza non eccessiva se nn c sono copiature evidenti e il livello del songwriting è comunque alto!

cmq sia grande debutto! vedremo il seguito... sicuramente uno degli album + attesi del 2007

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
    3) non dovrebbe importanti troppo di ciò che pensano gli altri, ciò che conta è il parere personale che si ha del disco: solo così possiamo stare in pace con noi stessi
    e allora non avresti dovuto nemmeno tu dar così tanto peso alla mia frase....

Cmq che non sarà bello sicuramente come il primo,non lo dico da "queen of egypt" che tra l'altro mi sembra carina....lo dico perchè di solito il CD che preferisco è il primo...dei gruppi che ascolto io intendo.....ok a volte è il secondo,quindi non sono così tanto pessimista.......però questo primo CD mi è piaciuto talmente tanto che mi sembra difficile che ne riescano a fare un altro così......dalla mia esperienza,quando ho sentito un CD stupende (per me) ai primi ascolti...sono sempre rimasto deluso dal secondo,a volte parzialmente altre totalmente....cito alcuni casi:

Sonata Arctica.....Ecliptica meglio di Silence
    Dragonforce......Valley megio di Sonic Firestorm
    Cydonia (ma che fine han fatto?) Cydonia meglio del secondo orribile di cui non mi ricordo nemmeno il nome...
    Freedom Call.....Stairway to Fairyland meglio di Crystal Empire
    Twilightning (grande band che conoscono in pochi) Delirium Veil meglio di Plague
    Axenstar...Perpetual Twilight meglio di Far from Heaven
    Airborn.....Against the world meglio di D-Generation

Mi Piace
    24

Predefinito

Sonata Arctica.....Ecliptica meglio di Silence capolavori entrambi
    Dragonforce......Valley megio di Sonic Firestorm ci può stare
    Cydonia (ma che fine han fatto?) Cydonia meglio del secondo orribile di cui non mi ricordo nemmeno il nome... qui hai ragione..finalm qualcuno che da onore al debutto dei cydonia..uno degli album piu belli di sempre
    Freedom Call.....Stairway to Fairyland meglio di Crystal Empire entrambi stupendi
    Twilightning (grande band che conoscono in pochi) Delirium Veil meglio di Plague buoni album entrambi
    Axenstar...Perpetual Twilight meglio di Far from Heaven non direi
    Airborn.....Against the world meglio di D-Generation nn li conosco che fanno???

quindi non sono molto d'accordo con la tesi.. anche perchè ci sarebbero 100 band da andare a guardare allora.. (hammerfall a mio parere meglio il secondo, rhapsody entrambi, labyritnh molto meglio il secondo, nocturnal rites idem, nightwish idem e sn sl alcune band che mi vengono in mente)

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

È bene ricordare che il primo cd dei Timeless Miracle è uscito dopo dieci anni di attività underground della band formatasi nel 95. Quindi il materiale a loro disposizione (probabilmente) era tanto e hanno potuto fare un pesante lavoro di "scrematura". Ora il tempo a loro disposizione è inferiore e le attese esponenzialmente più alte. Ragion per cui mi basterebbe che eguagliassero il notevole debut.

Comunque anche per me è tendenzialmente vero che il secondo è più bello del primo vedi Symphony X, Dream Theater, Celesty, Human Fortress e via dicendo (oltre a quelli citati da CelestialDream).

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

proprio per la tua premessa secondo me il primo è meglio del secondo...perchè le band hanno + tempo per preparare le canzoni.....
    nel secondo migliora sicuramente il suono e ne guadagna quindi anche il CD....

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

proprio bravi questi qui

Thorin Scudodiquercia
    Mi Piace
    11

Predefinito

mmmh...sarà un anno o meno che non compro dischi power...forse questo fu l'ultimo che comprai. Si, mi è piaciuto molto questo album. I freedom call però nn li conosco...

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima