si, però nel commento sotto la rece gli hai dato 90Originariamente Scritto da Gandalf The Young
![]()
![]()
Cmq i Dragonland mi hanno sorpreso con il lato più sinfonico. Non me l'aspettavo proprio...
Beh Lord io a Black Halo darei anche 100, cmq 90-95 sicuramente c'è l'hanno i Kamelot...x me questo dei Dragoland è un ottimo album, visto poi i 3 precedenti e scialbi cd, tra 80-85, potrei abbassare il voto, ma per ora insieme Manticora e Elvenking hanno fatto, secondo me, gli album migliori in campo Power.
x The Invoker:non riesco a capire ancora la tua opinione di un album vario, che tu definisci sugli stessi ritmi con pochi cambi, fammi un track by track, se no lascia stare la discussione, e visto che questa band non ti piace, segui i topic di quelle che piacciono a te, tanto ho capito che tu hai determinati gusti per un determinato Power, oh niente di male per carità, per cui dedicati a quelle bands
Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
www.myspace.com/ilcovoantico
si, però nel commento sotto la rece gli hai dato 90Originariamente Scritto da Gandalf The Young
![]()
![]()
Cmq i Dragonland mi hanno sorpreso con il lato più sinfonico. Non me l'aspettavo proprio...
!!!MAX!!!
si perchè alla fine ho cercato di contenere il mio lato fane qualche imperfezione c'è l'ha x non dargli un 100
....si anche io sorpreso dai Dragon x il lato sinfonico...x l'etichette messe sopra il cd...beh come ha detto Lord sono messe lì così, vengono usate dalle label x attirare gente
quest'album mi piace!vedrò di comprarlo
Bello! Le composizioni sono piuttosto varie, in alcune canzoni la sezione ritmica viaggia su coordinate trash/speed che contrastano nettamente con la spiccata melodia di questo gruppo. Antimatter stimola un headbang mostruoso! La vera killer track penso sia Beethoven's Nightmare, molto coinvolgente. Bella anche la triade finale interamente sinfonica, anche se in questo campo i maestri sono altri...
Penso che le due insufficienze in recensione siano dettate da un ascolto un po' superficiale del platter in questione, ragazzi date una seconda chance a questo cd!
Anche io lo penso o x un leggero ascotlo o perchè dettato da gusti personali, perchè liquidalro coem brutto e noios senza specificare il perchè, mi sembra un pò azzardatoOriginariamente Scritto da Hawkmoon
Cmq dopo una settimana continua a catturarmi come album
Questo nuovo disco mi attizza (non che abbia ascoltato gli altri...né che qualcuno mi avesse incentivato in tal senso...
). Comunque sì, ho ascoltato alcune parti di "Astronomy" e sono rimasto sorpreso non poco dalla freschezza di alcune soluzioni (es.: il trittico finale interamente strumentale/sinfonico chi se lo aspettava? E quando su Beethoven's nightmare parte il Chiaro di Luna del Maestro?). Oggi vedo se lo trovo, mi pare di averlo visto nei negozi.
...Bene, ora però cambiate quella pacchianeria di monicker che vi siete scelti!!![]()
Io lo sto ascoltando ora, sono alla 5 trak, fino ad ora buona impressione.
Speriamo bene fino la 12![]()
va ragazzi che ormai le soddisfazioni più grandi le becchiamo dai gruppi più 'piccoli'...
Gia, speriamo di continuare cosi !!!
Pure xchè quelli grossi del power nn sono molto attivi![]()
+ lo sento + è bello (astronomy). Eppure pensavo fosse di primo inpatto!
Bello davvero bello!
Ho comprato Astronomy poco dopo la pubblicazione della recensione e in seguito anche Starfall.
Che dire... grandi! Astronomy è sorprendente, melodie mozzafiato, songwriting superbo! Too Late For Sorow è una delle più belle power ballad che abbia ascoltato ultimamente!
Starfall non è certamente ai suoi livelli, ma lo trovo comunque un buon album
The One Who Made Heavy Metal
primi 2 ascolti..non li avevo mai sentiti prima cioe' gli album precedenti intendo!sembra molto molto bello ma la lunghissima strumentale finale mi sembra esagerata.. per quanto bella possa essere...
Astronomy è il primo disco che compro - spinto dalle recensioni eccellenti - dei Dragonland.
![]()
![]()
![]()
Che disco!!! Bellissimo in tutto e per tutto...artwork, musica e soprattutto: I TESTI, veramente ben scritti e interessanti (leggetevi la storia di sapore Lovercraftiano dei tre strumentali finali).
Ora, è noto che il livello dei testi nel power metal è generalmente molto basso: forse neanche tanto per la preparazione di chi li scrive (a volte vengono dubbi anche in tal senso: ma dico se uno non sa prendere in mano la chitarra non si mette a fare shredding forsennato, allora perchè se uno non ha mai letto un libro in vita sua si sente autorizzato a scrivere?) ma perchè tanto, per lo più, non vengono letti dagli ascoltatori. Anche e forse soprattutto per questo sono rimasto sorpreso e compiaciuto da Astronomy, un ottimo disco, non dozzinale e mai banale, che spero riesca a guadagnarsi il consenso che merita. Per me il disco power dell'anno, superiore anche alle - più che buone - prove di Blind Guardian e Hammerfall.
Pensi addiittura che i testi dei gruppi power facciano cosi ridereOriginariamente Scritto da Savior
![]()
Nn so forse astronomy è + pensato ma nn puoi paragonarlo hai migliori Blind Guardian, si è sicuramente un album bellissimo ma nn credo hai livelli dei migliori gruppiu power.
Segnalibri