Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: unici e ineguagliabili: Secret Sphere

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    24

Predefinito unici e ineguagliabili: Secret Sphere

Ragazzi mi sono accorto che nn c'è un loro topic! scherziamo?

una band immensa, al top del genere secondo me.. i loro primi 2 album sono autentici capolavori, con scent hanno forse sbagliato qualcosa ma sono tornati alla grande con Heart and Anger!

li ho visti una volta dal vivo e sono immensi oltre che molto simpatici! stam ho visto che a questo indirizzo si può vedere un estratto dal concerto in finlandia...

http://profile.myspace.com/index.cfm...endID=80244476

mi è venuta una voglia di rivederli.. sulle note di Legend e Lady of silence mi emoziono ancora, dopo 2000 volte che l'ascolto...

GRANDI SECRET!!!!!!!!!!!!!!!!

2. Advertiser
    Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

credo che A time never come sia,a tutt'oggi,forse il più bel lavoro italiano nel suo genere!
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

forse non il migliore ma sicuramente fra i primi

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

Io preferisco Heart & Anger e pure Mistress Of The Shadowlight mi era piaciuto molto......

Cmq li considero il miglior gruppo italiano

Mi Piace
    24

Predefinito

beh dovendo fare una classifica

1.A TIME NEVER COME- uno degli album power piu belli di sempre secondo me e se la gioca con Return dei Labyrinth e Synphony dei Rhapsody per miglior album italiano ever! album geniale! parti di piano da lacrime, cavalcate power, cambi di tempo geniali, riff trash, assoli stupendi, prestaz di rob alla voce perfetta!

2.MISTRESS OF SHADOWLIGHT- secondo me anche se meno originale, e un pelino meno geniale, questo lavoro sarebbe all'altezza del successivo se avesse la stessa produzione che invece pecca un pochino! ma anche qui le canzoni sono meravigliose e sicuramente si pone come uno dei migliori debutti di una band power nella storia del genere

3.HEART and ANGER- dopo lo strano scent of human desire, hanno capito secondo me che dovevano fare un passo indietro! avevano un pò esagerato cosi sono tornati a suonare power metal come si deve! con grande classe, con un songwriting invidiabile... non siamo all'altezza dei primi 2, non si puo definire capolavoro ma un buonissimo album si!

4.SCENT OF HUMAN DESIRE- lo ammetto, dopo A time never come erano diventati il mio gruppo preferito.. c'era un'attesa x il nuovo album incredibile.. finalmente esce,corro in negozio e comincio l'ascolto! stranissimo! lo ascoltavo sempre di piu pensando: comincerà a piacermi! e certe canzoni mi piacevano eccome.. però altre anche ascoltandole adesso a distanza di anni non sono all'altezza.. anzi sono proprio brutte! i secret hanno sempre voluto stupire, evolversi, fare qlc di diverso ma in questo album hanno esagerato e quindi anche se ci sono 3-4 canzoni magnifiche, tutte le altre fanno calare e nn di poco il livello del disco!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

A Time Never Come è un pezzo di storia del power italiano.
    Proporrei alla band di ristamparlo con una produzione dei giorni nostri. Sarebbe meraviglioso.
    A proposito, si sa qualcosa sul nuovo disco?

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

ma come mai vi spiace così tanto a time never come? è molto carino si ma sembra che parlate di un capolavoro!

ci sono alcuni pezzi proprio brutti,pochi eh...mi sembra 2-3.....tipo il lento,dr.faustus e boh.....

Le mie preferite sono Hamelin e the brave.....

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
    Proporrei alla band di ristamparlo con una produzione dei giorni nostri. Sarebbe meraviglioso.
    beh è del 2001....non proprio età della pietra
    Ultima modifica di Theinvoker; 04-12-2006 alle 19:42

Mi Piace
    24

Predefinito

il lento è brutto? cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????????????

una delle piu belle ballate di sempre! la ballata che dedicherò alla donna della mia vita l'avrò ascoltata un miliardo di volte e ogni volta piango...

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

non orrendo però c'è di meglio per i miei gusti....tipo "letter to dana" ed è solo un esempio.

cmq l'altra che non mi piace molto è lady of silence.....

bello il primo terzetto poi oblivions e hamelin....alla fine son solo 8 canzoni...

Mi Piace
    24

Predefinito

eh vabbè gusti son gusti.. lady of silence è un capolavoro secondo me.. anche se la mia preferita(anche se su un album cosi dire la mia preferita è una bestemmia) rimane LEGEND!

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

beh la mia loro preferita è Recall Of The Valkyrie......quanto vorrei sentire questa canzone fatta con un budget alla rhapsody

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theinvoker
    beh è del 2001....non proprio età della pietra
    Ma il salto che hanno fatto dopo quel disco si chiama "Nuclear Blast" che corrisponde a budget decisamente più elevato

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CelestialDream Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sono accorto che nn c'è un loro topic! scherziamo?

una band immensa, al top del genere secondo me.. i loro primi 2 album sono autentici capolavori, con scent hanno forse sbagliato qualcosa ma sono tornati alla grande con Heart and Anger!

li ho visti una volta dal vivo e sono immensi oltre che molto simpatici! stam ho visto che a questo indirizzo si può vedere un estratto dal concerto in finlandia...

Secret Sphere su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

mi è venuta una voglia di rivederli.. sulle note di Legend e Lady of silence mi emoziono ancora, dopo 2000 volte che l'ascolto...

GRANDI SECRET!!!!!!!!!!!!!!!!
    bellissimo l'album "A time neve come".. pongo dato che ci sono qua una domanda. L'album racconta di una ragazza che rivive per brevi istanti i momenti culminanti e le emozioni di epici personaggi (talvolta tratti da romanzi, talvolta esistiti).

Pertanto ha provato il coraggio di William Wallace (Brave) e la determinazione della piratessa Mary Read, così come la passione di tristano ed isotta (Mystery Of Love), la rabbia espressa in rassegnazione nell'imprigionato gemello regale di re Luigi (ricordate la maschera di ferro? Oblivion è dedicata a questa) o nella vendetta del pifferaio magico (Hamelin), fino a giungere all'archetipo del conflitto tra il bene ed il male
    dell'animo umano nella storia del Dottor Faust.

Ho saltato qualcosa? Si! le 2 canzoni che non riesco a comprendere di quali personaggi esse parlano: lady of silence e lost land of lyonesse.

C'è qualcuno che sa dirmi di chi parlano queste ultime due traccie?

:facepalm:
    Mi Piace
    259

Predefinito

Ciao, visto che c'è già un topic su di loro molto più corposo, rimando la discussione qui:
    Secret Sphere

16. Advertiser