Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: dove son finite le ballate?

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    24

Predefinito dove son finite le ballate?

Io non sono d'accordo sul fatto che il power metal sia in grave crisi perchè ogni anno trovo molti album davvero belli.. certo in quantità minore rispetto al 1998-99 ma comunque non mi lamento.. poi i grandi nomi sono in fase discendente (helloween, strato, gamma ray..) ma band come kamelot, sonata, mago de oz etc tengono alto il genere! senza contare le band nuove che ogni tanto ci sorprendono (chi pensa a timeless miracle e bloodbound ha capito cosa intendo).

Detto questo secondo me c'è una riflessione da fare! trovo sempre meno ballate nei dischi power e quelle che ci sono non lasciano il segno...

Che ne pensate? Io penso non ci son piu le ballate di una volta.. le "Falling rain" (labyrinth), le "deep blue" (angra), le "forever" (strato), le "don't you cry" (kamelot) e potrei continuare x mezz'ora!

negli ultimi anni l'unica band che ha fatto ballate super sono stati i mago de oz! altri non me ne vengono in mente!

Altro aspetto: non dico che un disco power deve x forza avere la ballad! ma se c'è è meglio! se c'è ed è fatta bene è la ciliegina sulla torta per dare una marcia in piu al disco! aspetto pareri

2. Advertiser
    Stomp vocals
    Mi Piace
    0

Predefinito

credo che il discorso sia: il power è in crisi e sulla via del non ritorno se non si rinnova e lascia cadere alcuni degli stereotipi che si è creato....c'è anche il topic apposta.....la carenza compositiva sulla ballad è un altro segno che il genere è in crisi
    La religione è il sospiro della creatura oppressa, il cuore di un mondo spietato, come è lo spirito di una condizione priva di spirito. Essa è l'oppio del popolo

Le cose che possiedi finiscono per possederti

Non c'è carne o sangue da uccidere in questo manto, c'è solo un'idea. E le idee sono a prova di proiettile

Mi Piace
    1

Predefinito

Io penso che invece sugli ultimi cd di Blind Guardian, Dragonforce e Falconer troviamo ballate splendide ed ispirate. Opinioni cmq.
    PRINCIPE DELL'ORDINE DEL DRAGO

SEVERO MA GIUSTO
    Socio fondatore "TM NO LIFE TILL COFFEE CLUB"
    Den Norrøne Rase må Slakte den andre Når blåmen dunker for tungt på vår dør

***The Star***
    Mi Piace
    436

Predefinito

A dire il vero, per me è sempre più difficile trovare gruppi che mi sorprendano in positivo. Tanto è vero che ultimamente sto rispolverando dischi che non sentivo da un bel po'... e le mie orecchie ne sono contente

Detto questo, delle ballad non me n'è mai importanto un granchè. Se ci sono e sono belle ok, non mi dispiacciono, ma se devono essere messe a forza, allora meglio di no. Quindi non ne sento la mancanza. Quello di cui sento la mancanza è di un gruppo davvero tosto.

PS: se sono i Bloodbound la nuova linfa del power, allora stiamo freschi!

Stomp vocals
    Mi Piace
    0

Predefinito

i vision divine ultimamente han sforanto un paio di ballad stupende: here in 6048 su the perfect machine e identities su Stream of consciousness
    La religione è il sospiro della creatura oppressa, il cuore di un mondo spietato, come è lo spirito di una condizione priva di spirito. Essa è l'oppio del popolo

Non c'è carne o sangue da uccidere in questo manto, c'è solo un'idea. E le idee sono a prova di proiettile

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Edguy e Blind Guardian a mio avviso continuano a sfornare ballate degne di nota: Save Me su Rocket Ride e Skalds and Shadows su ATITM non sono affatto male

... is there anyone else here? somebody's screaming
    please help me, let's find out now that i'm not dreaming
    welcome to my damnation, here it comes the real me...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il Power non e' in crisi, anzi, ma mi sembra inutile fare liste di Bands in questo luogo, basta visitare siti come powermetal.it - .de - .dk - .pl - .cl per rendersene conto.
    E comunque megli poche Bands Power Metal, ma buone, piuttosto che una miriade di gruppi "inutili".
    Per cio' che riguarda le ballad sono d'accordo con chi dice che tutta questa necessita' non se ne sente, almeno nel Power!

Stomp vocals
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucyfer
    Il Power non e' in crisi, anzi, ma mi sembra inutile fare liste di Bands in questo luogo, basta visitare siti come powermetal.it - .de - .dk - .pl - .cl per rendersene conto.
    E comunque megli poche Bands Power Metal, ma buone, piuttosto che una miriade di gruppi "inutili".
    Per cio' che riguarda le ballad sono d'accordo con chi dice che tutta questa necessita' non se ne sente, almeno nel Power!
    il power è in crisi nel senso che da parecchi anni a questa parte non emergono bands....ci sarebbero pure, ma sono innovative ed escono dai classici canoni power e molti le snobbano proprio per questo....in più i gruppi storici non sono più quelli di una volta, nella maggior parte dei casi, e pure la qualità delle canzoni (e inevitabilmente delle ballads) ne risente

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

io credo che le ballad devono essere ispirate..personalmente credo che già i citati dragonforce hanno fatto tre album uguali..comprese le balald..per carità..sono belle..(piacciono a tutte le ragazze che conosco -.-v)..ma come dice giustamente lord of the thunder..sembrano messe apposta, perchè è giusto che ci siano..preferisco i Guardian che ci mettono la loro ballad nel vero senso del termine (in senso storico..le ballate risalgono al medioevo..) e i guardian sono uno dei pochi gruppi che ne sforna di buone (anche se ascoltando Skalds and Shadows..non può non tornare in mende In Past and Future Secret...). detto questo..mi unisco al coro..meglio una ballad ispirata di un buon gruppo che mille gruppetti cloni che le fanno per forza.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackie Lawless
    il power è in crisi nel senso che da parecchi anni a questa parte non emergono bands....ci sarebbero pure, ma sono innovative ed escono dai classici canoni power e molti le snobbano proprio per questo....in più i gruppi storici non sono più quelli di una volta, nella maggior parte dei casi, e pure la qualità delle canzoni (e inevitabilmente delle ballads) ne risente
    Ma e' giusto che le nuove Bands siano anche innovative!
    Il motivo per cui non emergono (e quando ci riescono lo fanno con tempi biblici rispetto agli anni '80 e '90) secondo me, e' molto semplice:
    il mercato e' in crisi, si vendono poche copie a causa del peer-to-peer. Le Labels preferiscono continuare a spendere soldi per promuovere e finanziare le tourne' dei "vecchietti" (che qualche migliaio di copie lo vendono comunque e riempiono le arene) pur se ormai privi di ogni ispirazione, lasciando le briciole per gli emergenti...Ma mi sa che sto sbagliando Topic!
    Una bellissima ballad e' "Abandoned", su The black Halo dei Kamelot...Ecco...Cosi' mi sono ripreso!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

quando uscira' Land of Free 2 saremo OBBLIGATI a sentire una signora ballata...
    CAMPIONE DEL TM FANTACALCIO 2007/2008

(...altro che Serie A, Liga, Bundesliga, Premiership e cazzate varie... )

Citazione Originariamente Scritto da MetalPeppe
    Sei la sintesi più sublime di Metallaro e truzzo che io abbia mai visto!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Metal_Priest
    e i guardian sono uno dei pochi gruppi che ne sforna di buone (anche se ascoltando Skalds and Shadows..non può non tornare in mende In Past and Future Secret...).
    A past and future secret..

The Bard's Song e basta
    [IMG]file:///D:/opeth/162_6285.JPG[/IMG]

Stomp vocals
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucyfer
    Ma e' giusto che le nuove Bands siano anche innovative!
    Il motivo per cui non emergono (e quando ci riescono lo fanno con tempi biblici rispetto agli anni '80 e '90) secondo me, e' molto semplice:
    il mercato e' in crisi, si vendono poche copie a causa del peer-to-peer. Le Labels preferiscono continuare a spendere soldi per promuovere e finanziare le tourne' dei "vecchietti" (che qualche migliaio di copie lo vendono comunque e riempiono le arene) pur se ormai privi di ogni ispirazione, lasciando le briciole per gli emergenti...Ma mi sa che sto sbagliando Topic!
    sbagli, sono i fans a preferirgli i "vecchietti" e snobbare i nuovi .....lascia stare il peer-to-peer che fa danno solo ai "vecchietti" appunto, perchè i nuovi ne sono avvantaggiati in termini di notorietà

Mi Piace
    24

Predefinito

si vabbè le ultime ballate di edguy e blind non son male ma non degne di nota x i miei gusti!

ha ragione invece Blackie che i Vision Divine han fatto buone ballate..sopratutto identities è stupenda!

la mia ballate 2006 senza discutere è MaryAnne dei mitici THE DOGMA! veramente bella!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackie Lawless
    sbagli, sono i fans a preferirgli i "vecchietti" e snobbare i nuovi .....lascia stare il peer-to-peer che fa danno solo ai "vecchietti" appunto, perchè i nuovi ne sono avvantaggiati in termini di notorietà
    Concordo e secondo me è un atteggiamento completamente sbagliato (ormai l'avrete capito che non sono affatto un purista )

... is there anyone else here? somebody's screaming
    please help me, let's find out now that i'm not dreaming
    welcome to my damnation, here it comes the real me...

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima