Originariamente Scritto da
The Shaman
Senti Celestial...come sono gli altri dischi degli Avalanch? Io ho solo quei due che ho citato.
allora visto che ho tempo, partiamo dall inizio
:
questi due dischi che in pratica è lo stesso in 2 versioni, una in inglese una in spagnolo.. l'underground symphony mise in commercio una versione con entrambi i dischi.. qui gli Avalanch erano parecchio power.. la produzione non era il massimo ma ci sono alcune buone canzoni.. l'album è tutt'altro che da buttare, certo che se paragonato ai grandi album che verranno, nn c'è storia
qui comincia a nascere il sound dei grandi Avalanch.. direi che almeno 3-4 canzoni sono davvero spettacolari ad iniziare da Torquemada e dalla stoica ballata Viento del sur.. si sente che manca ancora qualcosa
questo è un capolavoro totale secondo me.. ogni canzone è stupefacente.. Shaman tu cconosci il disco quindi non mi dilungo.. basta la title track per capire di che qualità è fatto il disco!
cambio di cantante e gli Avalanch iniziano a cambiare leggermente rotta nel loro sound. però ne viene fuori un altro capolaavoro assoluto, con canzoni assolute come Nino, Lucero, Alborada.. sono più legato sentimentalmente all'angelo, ma sotto certi punti di vista questo è ancora migliore.. decisamente piu maturo, matos come ospite, le parti etniche favolose...
arriviamo al penultimo disco.. e qui la band dimostra tutta la trasformazione.. ora gli Avalanch sono molto rock! certo sono sempre loro ma il power degli esordi è quasi sparito. nonostante tutto questo album è davvero molto molto bello. Ala de cristal, la cara oculta de la luna, mar de lagrimas, la title track.. per me è appena dietro i due capolavori!
l'ultimo album segue il sound del Hijo ma la quaalità è inferiore! non è un disco deludente, anzi.. però non siamo ad altissimi livelli come nei 3 dischi precedenti.. un buon album!
Mio padre (che in macchina si ascolta i cd che preleva dalla mia camera) si è innamorato degli Avalanch e il suo preferito è l'Hijo prodigo.. Shaman se devo consigliarti un disco, visto che hai già i due capolavori, ti direi di aandaare su HIJO.. poi fammi sapere
Segnalibri