Beh,dire solo una canzone e' davvero pochissimo,comunque sono indeciso tra The saints e Heaven tell no lies degli Helloween.
visto che c'è il topic sul migliore disco...ne faccio uno piu' semplice...quest'anno di dischi power me ne son piaciuti pochini ma almeno qualche bella canzone c'è...inizio io...a me è piaciuta molto Promised Land da Avantasia e From the Ashes dei Gamma (che pero' ho ascoltato 1 volta ma mi ha fatto un'ottima impressione)
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi...chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio
Amorino Pannocchiuto
Beh,dire solo una canzone e' davvero pochissimo,comunque sono indeciso tra The saints e Heaven tell no lies degli Helloween.
no, anche io ne ho messe 2...diciamo un paio, magari specificando una preferenzaOriginariamente Scritto da blackalba
PS immaginavo che qualcuno mi avrebbe risposto mettendo Saints degli Helloweenmi piace di piu' Final Fortun (anche se è sputata Black Diamond...o forse proprio per questo
)
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi...chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio
Spiegate il perché della scelta, o si chiude subito.
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Amorino Pannocchiuto
Eh beh,perche The Saints e' strabordante,e' una canzone perfetta pur essendo lunga pare che finisca subito,non cala mai di intensita',le chitarre corrono e si rincorrono,questa canzone non e' una canzone,e' qualcosa di piu'...
Heaven tell no lies invece la reputo meno perfetta dal punto di vista puramente dell'ascolto,ma mi trasmette tantissime emozioni,la trovo piena di pathos,di drammaticita',sublime,meravigliosa.
io dico "Final Fortune" degli Helloween. Testo semplice ma non scontato, musica coinvolgente dall'inizio alla fine.
Anche l'accoppiata "Menuett+Letting Go" di Matos è da brividi!
ARGH!!! E io che volevo dire "cuore spezzato"Originariamente Scritto da dani66
![]()
Comunque la mia scelta va a Promised Land perche' oltre ad essere un bel pezzo energico, ha un ritornello di quelli che ti fanno alzare sulla poltrona col pugno teso in aria...di quelle melodie che ti danno una carica pazzesca!!! inoltre trovo che l'apporto di Lande sia fondamentale, specie confrontando il refrain cantato da lui e poi da Kiske...incredibile ma vero, quello di Kiske suona meno incisivo, quasi forzato...Jorne invece ha una grinta pazzesca (e io di solito gli preferisco il buon Michael)
per la song dei gamma ray mi piace un po' tutto, in particolar modo il crescendo finale (che mi ricorda rising star da SOIS un pezzo e un album a cui sono particolarmente legato) anche se l'inizio paga piu' di un tributo ai Maiden...ma comunque bel pezzo.
Metal Legend
Finora è senz'altro Letting Go di Matos.
Innanzitutto perché il buon André mi mancava, ma anche perché mi conforta risentirlo sulle vette altissime che lo hanno reso grande, dopo la claudicante parentesi degli Shaman. Completa, veloce, passionale... finora medaglia d'oro quindi.
mmmh...io però considero questo topic più complesso di quello dell'album...perchè di album ce ne sono tanti...di canzoni...un oceano!!!
per il momento...ghost opera...per i controcori stupendi, il tiro della canzone, le melodie vocali, e la teatralità intrinseca del pezzo!
a mio modesto parere che tra l'altro condivido se la giocano Love You to Death e Rule the World da Ghost Opera... lovvo davvero quell'album![]()
Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.
And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back
ah beh...tra bolognesi ci si intende...eheh!!!Originariamente Scritto da Kaihansen85
un altro pezzo che ci metterei tra le top song dell'anno è senza dubbio Paint New World degli Helloween...per il tiro e la dinamica che ha!!!
Delphino Curioso
Io direi Insurrection dei Gamma Ray, davvero splendida, brano che conclude un capolavoro della band di Kai Hansen.
Variazioni accese e coinvolgenti e molta emozione trasmessa da questa canzone![]()
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
True One
Bhe dipende dai momenti....cerco però di non dirne troppe:
Nel caso ho voglia di potenza:Gift of Life degli Insania
Se voglio esaltazione:Real Wolrd dei GammaRay e Devilish Belle degli Axxis
Come lento:Till I come alive dei Nocturnal Rites
insurrection dei gamma ray: c'è tutto. Melodia, epicità aggressività cambi di tempo... canzone completissima sotto ogni punto di vista per me
...our life is just a fantasy of someone we will never see...
www.myspace.com/verginal
ascoltate i pezzi!!!
...The Maudit...
Quoto in pieno...c'hai colto per filo e per segno!Originariamente Scritto da adrian_kai
![]()
"L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."
Friedrich Nietzsche (1844-1900)
Segnalibri