quante sono le band in ambito power che sono in forma come i Primal Fear? gli ultimi due lavori Seven Seals e New Religion sono davvero bellissimi...
Per me sono una della band più in forma del momento...assieme ai Rage.
sono veramente sorpreso della loro esclusione![]()
si walk the earth l'ho votato (per niente), ma New religion mi acchiappa di più
Mi pare di averlo votato, e se non l'ho fatto era di sicuro l'undicesimo.
Quello dei Primal Fear non l'ho ancora ascoltato (l'unico di tutti quelli che avete citato fino ad oggi), ce l'ho a casa, il buon Marco (homer jai) mi ha regalato per Natale l'edizione in digipack. Me lo tengo in vetrina e al momento giusto... gli dedico una settimana intera.
Ultima modifica di Gaetano Loffredo; 08-01-2008 alle 13:24
una settimana? io sono mesi che sento la necessità di ascoltarlo almeno una volta al giorno... sarà che è un grande album, sarà che mi sto rincoglionendo... ma non riesco a farne a meno![]()
....Ricordiamoci infatti che se fare un grande album è umano…perseverare è Rage
![]()
<valhalla> "mah, visions è un bell'album, ha avuto una sua importanza storica nel rovinare il power" .....![]()
Amorino Pannocchiuto
Tutti i cd che voto io vengono eliminati![]()
True One
Ultima modifica di Harold Harfager; 08-01-2008 alle 13:49
Far above the ravengatethe spreaded wings of blashyrkh waitsabove the roaring depthssits the oath of froston the elder raventhrone
Autorevole membro della Società Degli Spammoni
-†Innominato†: Essendo 1 topic di incontinenti, a intervalli prestabiliti di tempo facciamo il fugone tutti insieme verso i nostri bagni x espletare felicemente!!X questo ogni tanto il topic rimane deserto!!
-Harold Harfager: E tu chi sei, l'incontinente nero (paraponziponzipo)?
ma dai ma come si va a eliminare atitm al primo turno???nn posso votare perche nn conosco il cd degli avversari dei miei bardi......dico pero' 2 cose......1 le aspettative chiaramente opposte da una band all'esordio,e una da cui ci si aspetta sempre il nuovo capolavoro, credo che influenzino molto, forse troppo, bisognerebbe votare la qualita' dell'album in se per se...2rimango della mia idea:meglio un cd power innovativo nn del tutto riuscito, che uno copia e incolla dai grandi successi del passato. E poi ci si chiede perche il power metal sta morendo:viviamo ancora dei cloni degli helloween(quelli veri degli anni 80)
P.S:i manticora meritano piu' attenzione......
vabbeh anch'io avrei preferito altri quarti di finale e ci sono stati tagli che non ho gradito nelle eliminatorie ma ognuno ha i suoi gusti, non ti pare??![]()
True One
"In generale mi accontento di scrivere nella testa. E' più facile. Nella testa tutto si srotola senza difficoltà. Ma, una volta scritti, i pensieri si trasformano, si deformano, e tutto diventa falso. A causa delle parole.
Dovunque mi trovi, scrivo. Scrivo mentre vado verso il bus, scrivo nel bus, nello spogliatoio degli uomini, davanti al mio macchinario. Il guaio è che io non scrivo ciò che dovrei scrivere, scrivo qualunque cosa, cose che nessuno può comprendere e che nemmeno io comprendo.
La sera, quando ricopio quello che ho scritto nella mia testa durante la giornata, mi domando perchè ho scritto tutto ciò.
Per chi, e per quale ragione? "
beh, che il power stia morendo non mi sembra...come si vede da questi sondaggi ci sono molti album in soli 2 anni, e ce ne sono molti altri che sono rimasti fuori e sono validissimi:
silent force
primal fear
manticora (ops gaetano...eheh...)
dragonland
axxis
black majesty
e altri che adesso non mi vengono in mente.
è vero che è triste vedere i blind fuori al primo turno, però è la dura legge degli scontri diretti!!!
per non parlare delle esclusioni...ma, per quanto mi riguarda, queste cose sono il bello di questo sondaggio e ringrazio FIVIC per averlo fatto partire visto che è estremamente interessante!![]()
infatti di chi vincerà alla fine me ne frega relativamente.
come detto mi sono un po' allontanato nell'ultimo anno dal power e volevo cogliere l'occasione per "riprendere il passo". Nella fase eliminatoria sono stati fatti dei nomi e io ho cercato di ascoltarmi cd che non conoscevo....questo è il vero intento del sondaggio: far conoscere ai power metallers del sito cd che non conoscono...
insomma scambiarsi consigli con la scusa di un torneo che spero ci faccia divertire come era successo le altre volte![]()
Ultima modifica di FIVIC; 08-01-2008 alle 14:59
Fivic For President!!!
scherzi a parte, credo che chiunque abbia colto il senso vero del torneo (di conoscere nuovi album) si stia davvero divertendo!
poi vabbè, sono ancora incazzato per l'eliminazione dei kamelot ma questa è un altra storia...(scherzo ovviamente...)
X quel ke mi riguarda 2 ottimi album che vedo nn sn stati citati sn : Mortal mind creation dei celesty (personalmente il miglior album della band...tutti i brani si lasciano ascoltare piacevolmente) e When eden burn dei persuader (questo cd invece è stato una vera è propria sorpresa in quanto nn conoscevo la band)
The One Who Made Heavy Metal
se ci fai caso ci sono molte band storiche perchè hanno un sacco di fan "a prescindere" dai CD che fanno....
Ad esempio,l'ultimo degli Heavenly era piaciuto a molti di quelli che ne hanno parlato,ma gli Heavenly li conoscono in pochi quindi .......magari il cd è piaciuto all'80% di quelli che l'hanno ascoltato,ma l'80% di 5000 (sparo a caso) è 4000.......mentre se prendi un gruppo famoso (rhapsody ad esempio),anche il Cd ha deluso molti ed è piaciuto solo al 40% delle persone....il 40% di 50000, sono cmq 20000 persone che voteranno quel CD....
è un discorso un po' contorto ma spero si sia capito....
Anche a me era piaciuto Mortal Mind Creation (anche se preferisco Legacy of Hate),come molti altri CD di band minori (Crystallion,Heavenly,Dragonforce,Insania,Axxis),m a è normale che non ci siano.
Segnalibri