Pagina 2 di 25 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 367

Discussione: Torneo Miglior Album Power: Commenti

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Van Helsing Visualizza Messaggio
    ah giusto gae, mi ricordo quando ne discutevi con Mattia sul topic dei manticora...ancora della stessa idea quindi?!
    Purtroppo si, non capisco come mai siete così tanto affezionati a quel gruppo. Il power che propongono, per i miei gusti, e di caratura medio/bassa.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Amorino Pannocchiuto
    Mi Piace
    14

Predefinito

La vera mancanza per me e' quella degli Heavenly,Virus rappresenta tutto il bello che Hansen non e' piu' in grado di creare,peccato...A parte questo,dei 10 gruppi che ho scelto ne sono passati 2...quindi in questo sondaggio finisce che voto il meno peggio.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    81

Predefinito

FIVIC fa tuoi i BLOODBOUND!!!!!!!!! grande band.. leggi le rece su truemetal...
    A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo Visualizza Messaggio
    Purtroppo si, non capisco come mai siete così tanto affezionati a quel gruppo. Il power che propongono, per i miei gusti, e di caratura medio/bassa.
    sarà un fatto di gusti. mi piace il loro modo di comporre, anche il modo di suonare la chitarra che non è prettamente power. riescono a rendere dinamici i pezzi. Riescono a proporre un power diverso senza per questo uscire troppo dagli schemi del genere.
    per quanto mi riguarda di caratura medio/basso c'è l'ultimo dei gamma...
    non che non mi piaccia...ma secondo me molto sottotono. e non mi riferisco alla storia dei "richiami" (tu lo sai che io alla originalità guardo molto poco...)
    ma al songwriting...e alle linee della voce

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

per quanto mi riguarda di caratura medio/basso c'è l'ultimo dei gamma...
    non che non mi piaccia...ma secondo me molto sottotono. e non mi riferisco alla storia dei "richiami" (tu lo sai che io alla originalità guardo molto poco...)
    ma al songwriting...e alle linee della voce
    Ehehehe, anche prima hai tentato di stuzzicarmi tirando fuori il disco dei Gamma, se vogliamo parlarne non c'è nessun problema

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ehehehe, anche prima hai tentato di stuzzicarmi tirando fuori il disco dei Gamma, se vogliamo parlarne non c'è nessun problema
    eheh...avevo visto che avevi evitato il discorso...eheh!
    ma si, giusto così per far due chiacchiere gae!ti va?!

ti dirò, mi è piaciuta la tua rece, davvero!e mi avevi quasi convinto...eheh!
    però...non mi sembra così eccelso quest'album, almeno non da 85 (e tu ben sai che non sono stretto coi voti io...). soprattutto, come dicevo prima, per quanto riguarda le linee vocali, tipo To MOther Earth (nel pre chorus).
    e poi, non mi sono piaciuti i suoni, soprattutto la batteria.

e dire che all'inizio l'album (e anche ad ascolti successivi) mi era piaciuto, poi sono affiorate queste cose che mi lasciano perplesso...

Amorino Pannocchiuto
    Mi Piace
    14

Predefinito

L'album dei gamma parte bene,mi piace la prima canzone...dopo cominciano quelli che definiamo richiami...con un eufemismo.
    Io odio i richiami,e' proprio una cosa che non riesco a tollerare,ma anche dovendo dare un giudizio facendo finta di non sentirli questo album non andrebbe oltre il 63 come voto,e' un album piattissimo e noioso.

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

eheh...avevo visto che avevi evitato il discorso...eheh!
    ma si, giusto così per far due chiacchiere gae!ti va?!

ti dirò, mi è piaciuta la tua rece, davvero!e mi avevi quasi convinto...eheh!
    però...non mi sembra così eccelso quest'album, almeno non da 85 (e tu ben sai che non sono stretto coi voti io...). soprattutto, come dicevo prima, per quanto riguarda le linee vocali, tipo To MOther Earth (nel pre chorus).
    e poi, non mi sono piaciuti i suoni, soprattutto la batteria.

e dire che all'inizio l'album (e anche ad ascolti successivi) mi era piaciuto, poi sono affiorate queste cose che mi lasciano perplesso...
    Certo che mi va, come sempre. In effetti 85 può sembrare tanto perchè fa pensare ad un "quasi-capolavoro" e, anche secondo me, un "quasi capolavoro" non lo è affatto. E' un bel disco che ci dimostra ancora una volta che il power tedesco non tradisce: diverte, esalta ed emoziona da più di 20 anni.
    I Gamma Ray si stanno staccando dall'influenza dei Juda's Priest e si stanno riallacciando sempre più di frequente (l'avevamo già capito con Majestic) agli Iron Maiden di un certo periodo e... non è una cosa che mi dispiace, anzi...
    Qui va a gusti, io continuo a rimettere nel lettore Land 2 e continuo a canticchiare tutti i pezzi dal primo all'ultimo: questo mi basta e mi avanza, non pretendevo certamente che si potesse raggiungere il livello qualitativo del primo Land...

Sui suoni e sulla produzione in generale sono sulla tua stessa linea. Il cd è stato prodotto dagli stessi Gamma Ray senza l'aiuto di nessun "produttore professionista" e si sente...

PS: sul discorso dei plagi ho evitato di parlarne a suo tempo ed eviterei anche qui perchè non ha senso parlarne se non per trovare il modo di affossare inutilmente e ingiustamente una band che ha aiutato a scrivere la storia del power.
    Ultima modifica di Gaetano Loffredo; 18-12-2007 alle 11:27

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Certo che mi va, come sempre. In effetti 85 può sembrare tanto perchè fa pensare ad un "quasi-capolavoro" e, anche secondo me, un "quasi capolavoro" non lo è affatto. E' un bel disco che ci dimostra ancora una volta che il power tedesco non tradisce: diverte, esalta ed emoziona da più di 20 anni.
    I Gamma Ray si stanno staccando dall'influenza dei Juda's Priest e si stanno riallacciando sempre più di frequente (l'avevamo già capito con Majestic) agli Iron Maiden di un certo periodo e... non è una cosa che mi dispiace, anzi...
    Qui va a gusti, io continuo a rimettere nel lettore Land 2 e continuo a canticchiare tutti i pezzi dal primo all'ultimo: questo mi basta e mi avanza, non pretendevo certamente che si potesse raggiungere il livello qualitativo del primo Land...

Sui suoni e sulla produzione in generale sono sulla tua stessa linea. Il cd è stato prodotto dagli stessi Gamma Ray senza l'aiuto di nessun "produttore professionista" e si sente...
    ah interessante, non ci avevo fatto caso riguardo la produzione!
    che si avvicinino di più agli iron che ai judas è un bene anche per i miei gusti...eheh!
    ed è giusto il discorso che fai riguardo il power tedesco: non è per nulla in crisi, anzi...
    e questo mi è stato confermato anche dall'album delle zucche!

comunque, rimanendo in tema gamma ray, è strano perchè comunque continuo ad ascoltarlo parecchie volte: un pregio che ha rispetto alle precedenti uscite è di non annoiare e non essere scontato, e questo l'ho notato da tempo, ed è la caratteristica che dimostra come il power tedesco stia vivendo una seconda giovinezza (forse un po' azzardata come frase ma ci può stare).
    che non fosse a livello del primo sono d'accordo con te

credo che rivalutando queste cose, un 75 ci sta, per me.
    però quello che non mi garba sono le linee vocali... (gira e rigira forse è il vero problema che ho con quest'album)...in certi momenti ho come l'impressione che stoni...
    forse è semplicemente l'età che avanza anche per lo zio...

una cosa che mi è dispiaciuta è come la gente alla quale non è piaciuto l'album parla solo dei richiami. io personalmente non lo vedo un grosso problema perchè tutti copiano tutti ormai! e infatti, come dici te, la storia dei plagi la voglio evitare come la peste!!!
    Non trovo giusto dire così a una band che ha scritto la nascita del power e pagine indimenticabili!!!
    (un conto se plagiano gli emerald sun...)

Amorino Pannocchiuto
    Mi Piace
    14

Predefinito

una cosa che mi è dispiaciuta è come la gente alla quale non è piaciuto l'album parla solo dei richiami. io personalmente non lo vedo un grosso problema perchè tutti copiano tutti ormai!
    Se fossero richiami sarei d'accordo con te,ma siccome sono qualcosa di molto di piu' credo sia doveroso farlo presente come cosa principale.
    Ho adorato i gamma ray,ieri ho ascoltato blast from the past ed e' ai limiti della perfezione...ma ora mi sento sinceramente preso in giro da Hansen,se non sa piu' cosa fare cambi genere,ma non copi gli altri.

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Van Helsing
    ah interessante, non ci avevo fatto caso riguardo la produzione!
    Eh si. Ma a dirla proprio tutta, mi era piaciuta ancora meno quella di Majestic che era stata affidata a Jussila: una produzione scandinava su un disco teutonico stona. Una scelta che ancora non riesco a comprendere.

comunque, rimanendo in tema gamma ray, è strano perchè comunque continuo ad ascoltarlo parecchie volte:
    Ecco, questo è il vero pregio di un disco. Non deve per forza far gridare al miracolo, mi basta sia longevo, basta che mi faccia tornare la voglia di inserirlo nel lettore e canticchiarlo per ore. Questo è Land 2.

però quello che non mi garba sono le linee vocali... (gira e rigira forse è il vero problema che ho con quest'album)...in certi momenti ho come l'impressione che stoni...
    forse è semplicemente l'età che avanza anche per lo zio...
    Anche qui sono gusti Van Helsing. Per conto mio, non riuscirei ad ascoltare un disco dei Gamma Ray senza la voce di Hansen, è come ascoltare un disco dei Blind Guardian senza Hansi. Impensabile.
    Detto questo, tutti conosciamo bene i limiti vocali di Mr Kai, che non è proprio un maestro delle corde vocali

una cosa che mi è dispiaciuta è come la gente alla quale non è piaciuto l'album parla solo dei richiami.
    Perchè c'è gente che non sa argomentare, tutto qui.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackalba Visualizza Messaggio
    Se fossero richiami sarei d'accordo con te,ma siccome sono qualcosa di molto di piu' credo sia doveroso farlo presente come cosa principale.
    Ho adorato i gamma ray,ieri ho ascoltato blast from the past ed e' ai limiti della perfezione...ma ora mi sento sinceramente preso in giro da Hansen,se non sa piu' cosa fare cambi genere,ma non copi gli altri.
    a mio avviso la cosa che deve sapermi dare un album sono emozioni e trasmettere qualcosa, canzoni dinamiche e belle linee vocali!

per questo do 75 ai gamma ray...mi danno tutto tranne l'ultimo punto!
    il mio discorso è questo: mi sembra riduttivo bocciare un album solo per dei plagi (più o meno lucenti che siano).
    ho cercato (come faccio sempre) di andare al di la di questa cosa per capire cosa non mi quadrava nell'album più nel "profondo"...

giustamente poi se non sopporti i plagi, hai il diritto di dir così...

comunque non allontaniamoci troppo dal tema del topic se no ci chiudono...

Amorino Pannocchiuto
    Mi Piace
    14

Predefinito

Torniamo in tema...Helloween 11 domine 8 (se si tiene buono il voto di djmz)se no 10 a 8.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

mmmmh...bravo gae...mi hai quasi convinto...quasi....eheh!
    vado a modificare il commento (avevo lasciato 68) e gli metto un 75/77...eheh!

adesso allora tocca me convincerti per i manticora...eheh!
    però...se ci ha già provato mattia, la vedo dura...eheh!
    l'hai sentito the black circus pt 1?

Amorino Pannocchiuto
    Mi Piace
    14

Predefinito

Una domanda...e non dite che e' provocatoria se no lo fate apposta
    Dato l'andamento della sfida mi pare una domanda pertinente...
    Secondo voi come mai gli Helloween ricevono un sacco di preferenze,partono testa di serie e ora faticano contro un album che dalle preferenze quasi rischiava l'esclusione?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati