Ho notato tra l'altro che molti di quelli che avrebbero votato Helloween non hanno sentito i Domine,quindi sono tutti voti persi.
credo fondamentalmente perchè il listone dei 10 ha permesso di inserire tutti dischi di buona fattura.... e negli scontri diretti il fattore soggettivo diventa tutto.... io stesso prima di votare sono tornato a sentirmi l'ultimo domine per poter dare un giudizio coscienzioso... e alla fine ho votato helloween![]()
....Ricordiamoci infatti che se fare un grande album è umano…perseverare è Rage
![]()
<valhalla> "mah, visions è un bell'album, ha avuto una sua importanza storica nel rovinare il power" .....![]()
Amorino Pannocchiuto
Ho notato tra l'altro che molti di quelli che avrebbero votato Helloween non hanno sentito i Domine,quindi sono tutti voti persi.
magari ci sono molte persone che non han messo ne helloween ne domine...e tra i due scelgono i domine nello scontro diretto. oppure gente che ha messo tutti e due nel listone e nello scontro diretto sceglie i domine.
oppure gente che non ha partecipato al listone da 10 e adesso nel scontro diretto vota domine...
tante situazione che possono far avvenire tranquillamente la situazione attuale di equilibrio tra i due album...credo!![]()
True One
Far above the ravengatethe spreaded wings of blashyrkh waitsabove the roaring depthssits the oath of froston the elder raventhrone
Autorevole membro della Società Degli Spammoni
-†Innominato†: Essendo 1 topic di incontinenti, a intervalli prestabiliti di tempo facciamo il fugone tutti insieme verso i nostri bagni x espletare felicemente!!X questo ogni tanto il topic rimane deserto!!
-Harold Harfager: E tu chi sei, l'incontinente nero (paraponziponzipo)?
Amorino Pannocchiuto
Per me manca anche un album strepitoso come Megatropolis,lo sto riascoltando ora ed e' spettacolare.
LOL Roberto. Guarda che io, in tutta sincerità, non ho la presunzione di voler convincere nessuno. Scrivo le mie idee e le argomento nel modo che credo il più tranquillo e onesto possibile, alla fine non mi entra in tasca nullaOriginariamente Scritto da Van Helsing
![]()
Si, tempo fa ascoltai i black circus dopo i consigli di Mattia e di Fleba mi pare. Purtroppo non riescono a convincermi i loro dischi, a partire dalla voce che faccio gran fatica a digerire.Originariamente Scritto da Van Helsing
ms infatti non è una questione di presunzione. proprio perchè sai argomentare una tua scelta che allora posso convincermi o meno, ed è per questo che cerco sempre un confronto, cosa molto importante!
ah beh, se hai già ascoltato black circus non insisto neanche...eheh!
Giusto adesso stavo pensando che potevo azzardare un Mystic Prophecy "Satanic Curses" nella lista da 10...dopo tutto ci poteva stare, non è assolutamente malvagio come platter!
bene, allora ti consiglio l'ultimo "satanic curses" di cui ho fatto anche la rece. un ulteriore miglioramento dopo il discreto savage soul.
volevo chiederti una cortesia: se ti spedisco un messaggio privato, quando riesci mi rispondi?
thanx!
Si si, l'ho letta tempo fa e sto aspettando che mi arrivi il disco. Poi lo commenterò sotto la recensioneOriginariamente Scritto da Van Helsing
Ovviamente!Originariamente Scritto da Van Helsing
Sono in parte d'accordo (non mi riferisco al caso dei Gamma Ray ma parlo in generale). La longevità di un disco è pur sempre un fattore soggettivo: se ad uno piace un gruppo è più probabile che un disco di questo gruppo gli risulti più longevo in confronto alla sua effettiva longevità.
....Ricordiamoci infatti che se fare un grande album è umano…perseverare è Rage
![]()
<valhalla> "mah, visions è un bell'album, ha avuto una sua importanza storica nel rovinare il power" .....![]()
Fondamentalmente è questo il motivo principale per cui ora Gambling fatica a imporsi. Anch'io sono tra quelli che non ha ascoltato l'ultimo dei Domine (a dire il vero non ne ho ascoltato neanche uno degli italiani...mea culpa).
Mi associo a chi era dispiaciuto per l'esclusione dei Manticora...come ho già detto nel topic, ho trovato i 2 Black Circus parecchio interessanti, ma dato che sono anche poco immediati, non sono riuscito ad ascoltarli bene da poterli mettere nel listone...diciamo che se si fossero qualificati mi sarebbe piaciuto ri-ascoltare e valutare per bene quegli album piuttosto che Dimensions o Evil Needs Candy Too(anche se nulla mi vieta di farlo eh =) )
Segnalibri