Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Silent Force

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito Silent Force

Allora, una volta tanto mi lamento io per l'assenza di un topic dedicato... nella fattispecie, per il gruppo in oggetto!

Tedeschi, fautori di un Power melodico di pregevolissima fattura, i nostri (formati da gente di tutto rispetto come il cantante D.C. Cooper ed il chitarrista Alex Beyrodt) calcano le scene sin dal 2000, anno di uscita del primo full-lenght: The Empire Of Future. Raggiunta la notorietà con il 2° lavoro in studio, Infatuator (2001), lo loro carriera è proseguita con Worlds Apart (2004, http://www.truemetal.it/reviews.php?...review&id=2935) ed infine con Walk The Heart (2007, http://www.truemetal.it/reviews.php?...review&id=5398).

A mio parere assolutamente devastante l'antitetico connubio fra melodia a volte debordante, e durezza del sound, irrobustito da riff portanti da fare accapponare la pelle (es.: The King Of Fools, Heart Attack, Infatuator).

Miglior canzone, a parer mio, No One Lives Forever (da Worlds Apart), che propone un pre-chorus incredibile per melodicità ed un assolo di chitarra da enciclopedia metallica.

MySpace: http://www.myspace.com/silentforceband
    Sito Ufficiale: http://www.silent-force.rocks.de/

In conclusione, prendetene, ed ascoltatene tutti!
    Ultima modifica di dani66; 03-01-2008 alle 10:16
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    10

Predefinito

non male dani non male ma a te nn sembra che l'intro di walk the earth assomigli un po a quello di kind hearted light dei masterplan?kmq mi piaciono questi silent force

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito

Io ho tre dischi dei Silent Force, i primi due e l'ultimo, Walk the Earth, che è decisamente quello che preferisco.

Li avevo lasciati con Infatuator - disco che non mi piacque - e sono tornato ad ascoltarli con Walk The Earth, dopo aver letto le recensioni entusiastiche...beh i voti alti erano meritati!

Walk the Earth è un disco di power metal di classe, tecnicamente ed espressivamente raffinato, con il buon D.C. Cooper che si conferma un interprete eccezionale. Il disco è melodico, potente, con alcuni ritornelli azzeccatissimi ma soprattutto - cosa più unica che rara nel genere - NON SUONA MAI BANALE O STEREOTIPATO. Scusate il maiuscolo, ma ci tenevo che si leggesse

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Io confermo il voto e quanto detto in sede di recensione. Gruppo che ha fatto il salto di qualità con Walk The Earth, un disco dalle mille sfumature.

Power metal di classe, come scrive Savior, mi sembra la definizione più corretta.

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo Visualizza Messaggio
    Io confermo il voto e quanto detto in sede di recensione.
    Una delle recensioni che mi ha spinto all'acquisto e che, in effetti, descrive perfettamente il disco e le sue qualità.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da too bad87 Visualizza Messaggio
    non male dani non male ma a te nn sembra che l'intro di walk the earth assomigli un po a quello di kind hearted light dei masterplan?kmq mi piaciono questi silent force
    La storia delle somiglianze fra gruppi Power è una specie di leggenda, che circola, nel caso Thunderstone/Silent Force, addirittura su YouTube (http://it.youtube.com/watch?v=SlLF4vbP1C4).

Ma siam sempre lì, come spesso, accade: l'affinità fra i generi proposti è evidente, ma ciascun gruppo ha la propria identità, personalità, e classe nel songwriting.

Io cioè posso trovare un po' di similitudine, ma che non inficia affatto la grande passione che ho per questi gruppi!
    [Bathory]

Metal Legend
    Mi Piace
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66 Visualizza Messaggio
    La storia delle somiglianze fra gruppi Power è una specie di leggenda, che circola, nel caso Thunderstone/Silent Force, addirittura su YouTube (http://it.youtube.com/watch?v=SlLF4vbP1C4).

Ma siam sempre lì, come spesso, accade: l'affinità fra i generi proposti è evidente, ma ciascun gruppo ha la propria identità, personalità, e classe nel songwriting.

Io cioè posso trovare un po' di similitudine, ma che non inficia affatto la grande passione che ho per questi gruppi!
    cavolo è vero oltre a kind hearted light è anche simile alla prima del cd dei thunderstone until we touch the burning sun!comunque tutte grandi bands.almeno a parere mio...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Veramente grandi i Silent Force!
    Hanno sfornato 4 ottimi album,e possono contare su quello che io ritengo uno dei migliori cantanti in assoluto,l'americano DC Cooper!
    Il mio preferito è il terzo "Worlds Apart",con la gia' citata da Dani "No one lives forever" a fare la parte del leone assieme all'opener "Ride the Storm" e alla splendida "Once again"!
    Anche il primo album mi fa impazzire,presenta la sola pecca di essere poco assimilabile in pochi ascolti(nel senso che inizialmente a parte qualche brano un po piu' trascinante come "Live for the day" o "6 past the hour" le melodie faticano a rimanere in testa!),ma è per me un fantastico disco con nessun calo di tono.
    L'album loro meno apprezzato,"Infatuator",è molto "priestizzato",le prime due track ne sono esempio lampante,ed infatti inizialmente aveva lasciato anche me un po spiazzato,ma devo dire che mi ha conquistato col tempo,a mio modo di vedere la classe del gruppo è innegabile.

A proposito di "priestizzato",fa sorridere sapere che DC Cooper era stato vicinissimo a prendere il posto di Halford nei Priest...chissa' perchè tra lui e il bravissimo Scheepers i Judas optarono per l'allora sconosciuto Owens...BHO!!!
    Scusate il piccolo off topic,ma me lo chiedo spesso

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Come già segnalato, oltre a DC Cooper di cui avete evidenziato giustissimamente le doti, a me ha impressionato il chitarrista Alex Beyrodt, una vera macchina da riff.
    Riff poderosi e veloci, come ad esempio quello di Heart Attack, molto geometrici, che si "chiudono" sempre perfettamente. Ovviamente non uso termini tecnici, che non sono chitarrista, ma li trovo ordinati e quadrati come pochi.
    Ma oltre ai riff, sia l'arricchimento dei riff stessi con varie scale ma soprattutto gli assoli (es. Walk The Earth), rendono questo chitarrista completo, dotato di gran classe e pulizia di esecuzione.
    [Bathory]

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Dal vivo spakkano:
    http://it.youtube.com/watch?v=SGN7xQ...eature=related

E di nuovo, grandi DC Cooper ed Alex Beyrodt
    [Bathory]

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66 Visualizza Messaggio
    Come già segnalato, oltre a DC Cooper di cui avete evidenziato giustissimamente le doti, a me ha impressionato il chitarrista Alex Beyrodt, una vera macchina da riff.
    Riff poderosi e veloci, come ad esempio quello di Heart Attack, molto geometrici, che si "chiudono" sempre perfettamente. Ovviamente non uso termini tecnici, che non sono chitarrista, ma li trovo ordinati e quadrati come pochi.
    Ma oltre ai riff, sia l'arricchimento dei riff stessi con varie scale ma soprattutto gli assoli (es. Walk The Earth), rendono questo chitarrista completo, dotato di gran classe e pulizia di esecuzione.
    Certo,Alex è un grande(e gia' nei Sinner ne dava prova!),chi ha avuto il piacere di sentire Missa Mercuria,dove lui e DC partecipano(DC scrive anche tutti i testi!) puo' sentire una prova magistrale nei pezzi eseguiti da lui!
    La bravura di Alex sta a mio modo di vedere nel trovare riff molto belli,semplici ed armonicamente e melodicamente perfetti,e nell'arrangiare ottimamente le parti,che si incastrano perfettamente con musica e voce!

Amorino Pannocchiuto
    Mi Piace
    14

Predefinito

Bellssimo Missa Mercuria,peccato che non ci sia stato un seguito...Dei Silent Force ho due album...Uno e' l'ultimo e l'altro non mi ricordo come si chiama...
    Non riesco a catalogarli,canzoni molto belline alternate a mattonate che devo skippare,non saprei.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per me, molto semplicemente, Walk the earth è il MIGLIOR disco power del 2007!

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati