Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Metalium

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito Metalium

Questa Band merita un topic!L'ultimo Incubus conferma il frontman come uno dei piu' dotati della scena power attuale e nn solo.....
    Sul lato musicale i primi dischi erano quasi totalmente devoti al power piu'ortodosso e doppiocassato e voce molto alta...niente di originale ma lo facevano molto bene!
    Il loro difetto era mantenere il songwriting allo stesso livello per tutta la durata del disco.Quando tentavano la strada del mid tempo ne uscivano a testa bassa quasi sempre.Ora questo difetto nn solo è stato risolto ma tre quarti di disco è composto da mid tempo rocciosi e da vocalizzi screamer strappapolmoni che fanno il verso al miglior Halford a volte!
    Io li preferivo piu' power ma devo ammettere che ora hanno trovato la quadratura del cerchio evitando anche noiose ballads riempitive.

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

E' interessante constatare l'affetto che avete per questo gruppo!
    Pensare che poco tempo fa' Incubus era nella top ten dei cd metal piu' venduti in Italia!Ormai in questo paese il mercato discografico è talmente in crisi che se vendi 10 copie entri in classifica.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da King of Fools Visualizza Messaggio
    E' interessante constatare l'affetto che avete per questo gruppo!
    Pensare che poco tempo fa' Incubus era nella top ten dei cd metal piu' venduti in Italia!Ormai in questo paese il mercato discografico è talmente in crisi che se vendi 10 copie entri in classifica.
    adoro i metalium!
    non sono ancora riuscito a far mio questo cd ma nel mio stereo ci passano spesso i primi 3 lavori che rimangono dischi power di prima qualità!semplici immediati, pochi fronzoli e dannatamente veloci!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

ho visto qualche copertina qua e la', ma non li ho mai sentiti. prima o poi li ascoltero', spero.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho visto di sfuggita un loro video Live...Da quel che mi ricordo strumentalmente non erano niente male!Mi pare che facciano power/heavy...?

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rhapsodia di Fuoco Visualizza Messaggio
    Ho visto di sfuggita un loro video Live...Da quel che mi ricordo strumentalmente non erano niente male!Mi pare che facciano power/heavy...?
    I primi dischi sono power metal tedesco mentre ora cercano piu' la strada del mid tempo roccioso non sempre gioioso ed happy,spesso piu' oscuro e incazzato anche nelle vocals al vetriolo!
    Ultima modifica di King of Fools; 23-03-2008 alle 00:21

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

I primi dischi sono power metal tedesco mentre ora cercano piu' la strada del mid tempo roccioso non sempre gioioso ed happy,spesso piu' oscuro e incazzato anche nelle vocals al vetriolo!
    Ma tipo Grave Digger?

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ma tipo Grave Digger?
    No,non su quello stile grezzo....alla Rob Halford!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

No,non su quello stile grezzo....alla Rob Halford!
    Madonna!Allora vien fuori un lavoro tipo Primal Fear!

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Madonna!Allora vien fuori un lavoro tipo Primal Fear!
    Si..qualche somiglianza puo' esserci,ma invece di farmi il terzo grado perche' nn vai a sentirti qualcosa e ti fai un'idea piu' precisa?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Si..qualche somiglianza puo' esserci,ma invece di farmi il terzo grado perche' nn vai a sentirti qualcosa e ti fai un'idea piu' precisa?
    Si scusa,l'ho fatto giusto ieri!Mi ero scordato di rispondere...!Ho sentito alcune delle canzoni che hanno messo nei video di youtube,non ricordo i titoli,appena ho un secondo di tempo ti faccio risapere!Da quel che ho avuto modo di vedere penso che in italia sia molto difficile trovarli sul mercato...o sbaglio?

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Si scusa,l'ho fatto giusto ieri!Mi ero scordato di rispondere...!Ho sentito alcune delle canzoni che hanno messo nei video di youtube,non ricordo i titoli,appena ho un secondo di tempo ti faccio risapere!Da quel che ho avuto modo di vedere penso che in italia sia molto difficile trovarli sul mercato...o sbaglio?
    Gli ultimi due li trovi tranquillamente.
    I primi quattro per qualche motivo non sono piu' in catalogo ma penso che saranno ristampati a breve.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Gli ultimi due li trovi tranquillamente.
    I primi quattro per qualche motivo non sono piu' in catalogo ma penso che saranno ristampati a breve.
    Si ho visto!Li stavo giusto cercando online su qualche negozio così a tempo perso per dare un'occhiata...!

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Già mi piacevano prima, poi con l' ultimo album hanno aggiunto quel pizzico di teatralità che gli mancava... promossi a pieni voti

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1166

Predefinito

In tutta sincerità,se dovessi ripescare dell'heavy/power intriso di mid tempos rocciosi e voce al vetriolo, rimetterei nel lettore l'omonimo dei Grave digger che a mio parere si mangia tutta la produzione dei Metalium per classe e potenza E, fra parentesi, un nome migliore o almeno meno pacchiano non se lo potevano trovà? Pareri miei eh

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima