Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Machinae Supremacy: Overworld

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito Machinae Supremacy: Overworld

A distanza di un anno e mezzo circa, riprovo ad aprire un topic su questo gruppo, che venne bellamente ignorato su "Non solo Metal" ed è pressochè sconosciuto in Italia.

Questi santoni svedesi sono i creatori ed unici seguaci del "SID" Metal, dove per SID s'intende la Sound Interface Device del Commodore: guidati da questi synth così strani, il loro è un Metal pressochè alternativo ma con forti basi Power/Heavy, e furono, nel 2000/2001, il primo gruppo ad usare Internet come base per svilupparsi: hanno ormai all'attivo BEN "sette" CD (L'ultimo, Overworld, è uscito quest'anno) di cui tre sono collezioni delle canzoni che mettevano in download nei primi quattro anni della loro carriera. Sul loro sito

Machinae Supremacy Official Website

vi son più di SESSANTA canzoni in Download gratuito: in Italia son quasi sconosciuti, ma nel resto del mondo si son fatti una nomea anche grazie a questo fatto, ed ormai dal loro sito son state scaricate più di un milione di canzoni.

La loro discografia effettiva, invece, è composta da tre album:

Deus ex Machinae (2004)
    Redeemer (2006)
    Overworld (2008)

Io ho gli ultimi due e sono due bei lavoretti, Heavy/Power abbastanza di stampo commerciale, ma ben confezionato e creato.. Aggiungerò qualche opinione in seguito, nel caso qualcuno sia interessato :p

Fra le canzoni presenti in download sinceramente non so cosa consigliarvi, vi consiglio di farvi invece un giro sul loro Myspace (MySpace.com - Machinae Supremacy - SE - Metal / Rock / Alternativo - www.myspace.com/machinaesupremacy) e di ascoltarvi tutte le canzoni li presente che, secondo me, sono ottime. Un gruppo che è decisamente migliorato col tempo, soprattutto dal lato canoro (nelle canzoni del 2001 era insopportabile, ora invece è decisamente migliorato)!

Fatemi sapere e non lasciate pure questo topic senza risposte, o va a finire che divento emo sul serio..
    Parlando dei Maiden..
    Citazione Originariamente Scritto da trippuddu
    è che cazzo in questo topic l'argomento + importante è sempre il cazzo del cantante!

2. Advertiser
    ***The Star***
    Mi Piace
    436

Predefinito

Ho Redeemer e devo dire che lo trovo a tratti piacevole a tratti noioso. Il punto è che mischiano troppa roba, così quando vanno "su di giri" riesco anche ad apprezzarli (rougue world asylum), quando rallentano invece mi sembrano davvero troppo mosci (oki kumas). Il brutto è quando le due cose si alternano in una sola canzone ^^

Comunque consiglio anche io di dargli un ascolto: rischiate di trovarli molto originali (o al contrario solo confusionari)

PS: se me li piazzi nel power, allora possiamo mettere i Kiss nel thrash

PPS: se vi piacciono i gruppi con tastiere elettroniche e simil new-age, consiglio gli australiani Voyager. Metal melodico, a tratti power, vario e raffinato.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder Visualizza Messaggio

PS: se me li piazzi nel power, allora possiamo mettere i Kiss nel thrash

Molti dei loro pezzi son di matrice prettamente Power, per rimanere in tema "Redeemer" citerei Elite, Through the Looking Glass, I know the Reaper, Fury..

..E comunque, nella sezione dove dovrebbero stare non li ha cagati nessuno

Se hai un pò di tempo e qualche monetina da spendere ti consiglio di sentirti pure il nuovo, "Overworld": onestamente trovo anche io che "Redeemer" sia non costante nella qualità dei pezzi, si va da ottime canzoni a brutta roba (concordo su Oki Kuma's, brr).. Invece, nell'ultimo, ogni pezzo ha il suo perchè e a parte un piccolo calo nel finale il disco è tutto di un buon livello e divertente da ascoltare :p

..E poi c'è la cover di Gimme More di Britney Spears, solo per quella bisognerebbe sentirsi l'album
    Parlando dei Maiden..
    Citazione Originariamente Scritto da trippuddu
    è che cazzo in questo topic l'argomento + importante è sempre il cazzo del cantante!

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    434

Predefinito

Uhm... li sto ascoltando dal loro MySpace: a me sembra inquivocabilmente Metal. Senz'altro le parti di sintetizzatore sono atipiche per il genere, ma il riffing ed il drumming non lascerebbero spazio ad altre interpretazioni. Così come la costruzione dei pezzi è piuttosto classica.

Per quanto riguarda la sezione, qui su TM non ci sono altrettanti Forums come le supposte sotto-categorie del Metal (Avangarde, Stoner, Melodic Death, Speed, ecc.), per cui o si pensa all'Heavy Metal, oppure al Power. Fra i due, mi pare che sia più corretto rimanere qui.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

6. Advertiser