Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Symphonity

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito Symphonity

Usciti da poco con il nuovo Voice From The Silence la musica che ci propone il gruppo ceco è un power metal melodico sulla scia di Stratovarius,Angra,Sonata Arctica,Avantasia.
    Dove sta' la novita direte voi?Allora mettiamo subito le cose in chiaro:in Voice From The Silence non troverete niente che esca dai canoni del genere ,niente che i Maestri sopra elencati non abbiano gia' esplorato.Allora perche comprarlo?
    Perche' la qualita' della musica contenuta nel cd è superlativa e perche' alla voce c'è un certo Olaf Hayer conosciuto ai piu' per essere il cantante dei dischi solisti del Turilli Nazionale e in posseso di un ugola molto particolare tanto che risulta difficile fare dei paragoni con piu' illustri colleghi.Aggiungete che il mixaggio è opera di Sasha Paeth e che su dieci brani 5 sono bordate power speed,due si collocano su ritmi piu' rillassati e tre piccole strumentali di cui due aprono e chiudono il disco e l'altra serve per dare atmosfera alla mini triologia inserita all' interno del disco chiamata The Silence .
    Questo è il My Space dove ci sono alcuni sample:
    MySpace.com - Symphonity - - Metal - www.myspace.com/symphonity
    ora zitti..........odo una Voce Dal Silenzio Profondo!

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    12

Predefinito

King, mi hai anticipato! Volevo anch'io aprire una discussione a proposito, dato che proprio oggi pomeriggio ho ascoltato Voice From The Silence. E' un pò presto per esprimere giudizi, che di solitono vengon fuori con chiarezza solo dopo il 2° o 3° ascolto.
    A primo impatto...mah...con tutta la buona volontà, ma non sento nulla di originale. I bei momenti ci sono, ma non ho capito con precisione quali, visto che non ero attento alla tracklist...Ad un certo punto ho sentito un pezzo che m'ha fatto sorridere di gusto! Era...come dire...Videogiocabile
    Mi riferisco all'ultima (sperando di non sbagliarmi), subito dopo l'intro al pianoforte...Decisamente "tamarra"

Non mi sembrano malvagi, ma nulla di nuovo sul fronte occidentale, a parte la notevole voce del cantante...Non appena riascolto e ho più chiare le idee, magari ri-posto!
    "I saw the best minds of my generation destroyed by / madness, starving hysterical naked, / dragging themselves through the negro streets at dawn looking for an angry fix, / angelheaded hipsters burning for the ancient heavenly connection to the starry dynamo in the machinery of night, / who poverty and tatters and hollow-eyed and high sat up smoking in the supernatural darkness of cold-water flats floating across the tops of cities contemplating jazz, [...]"

Anobii: Pe Ell

Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Concordo con Pe Ell.

Purtroppo i Symphonity sono un altro gruppo assolutamente derivativo (sulla scia dei già citati, Stratovarius-Revolution Reneissance, Sonata Arctica, Angra...) che non aggiunge alcunché di nuovo a quanto già ascoltato negli anni passati.

Si distaccano dalla massa solamente per gli elementi elencati da King ma... mi pare comunque poco per dar loro credito...

Consiglio, in luogo dei Symphonity, la nuova uscita dei SERENITY "FALLEN SANCTUARY"!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zorroneimmenso Visualizza Messaggio
    Consiglio, in luogo dei Symphonity, la nuova uscita dei SERENITY "FALLEN SANCTUARY"!!!
    ...che non è power metal,precisiamo.Son due gruppi diversi....
    Per chi adora il power veloce e doppiocassato ricco di melodia e splendidi cori ci sono i Symphonity!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da King of Fools Visualizza Messaggio
    ...che non è power metal,precisiamo.Son due gruppi diversi....
    Per chi adora il power veloce e doppiocassato ricco di melodia e splendidi cori ci sono i Symphonity!
    Maledette queste classificazioni!!!

Ma come dovrei catalogare, allora, i SERENITY???

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zorroneimmenso Visualizza Messaggio
    Maledette queste classificazioni!!!

Ma come dovrei catalogare, allora, i SERENITY???
    sono una band power-prog, te lo dico visto che devo recensire l'ultimo..
    scusate OT

Per quanto riguarda i Symphonity ammetto di non averli mai ascoltati, ma la sola presenza del buon vecchio Olaf mi spinge all'acquisto!!!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    24

Predefinito

llo sto ascoltando parecchio in questi giorni.. molto carino però i nemesis mi risultavano piu freschi nn so perchè.. la produzione è nettamente migliore qui, su questo nn si discute.. forse è la voce di Olaf che nn dico mi abbia stancato ma forse mi ricorda tr i dyonisus..
    A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Disco piacevole per chi ama gli stratovarius dei tempi d'oro....certo che IN SILENCE FORSAKEN è identica a SOUL OF A VAGOBOND...!

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dave85 Visualizza Messaggio
    Disco piacevole per chi ama gli stratovarius dei tempi d'oro....certo che IN SILENCE FORSAKEN è identica a SOUL OF A VAGOBOND...!
    Il ritornello si...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

verissimo, appena l'ho sentito mi son cascate le braccia... cmq per il resto secondo me è un ottimo album, mescola alla perfezione idee già partorite con una certa personalità di fondo, con un'ottima tecnica e poi Olaf è incommensurabile
    <<Non può morire ciò che in eterno può attendere>> H.P. Lovecraft

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

tra poco in arrivo l'intervista

piaciuta la mia rece?

Metal Legend
    Mi Piace
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyZ Visualizza Messaggio
    tra poco in arrivo l'intervista

piaciuta la mia rece?
    Molto.
    E' proprio la tua recensione che m'ha fatto conoscere l'oggetto in questione e che m'ha convinto a dargli ascolto
    "I saw the best minds of my generation destroyed by / madness, starving hysterical naked, / dragging themselves through the negro streets at dawn looking for an angry fix, / angelheaded hipsters burning for the ancient heavenly connection to the starry dynamo in the machinery of night, / who poverty and tatters and hollow-eyed and high sat up smoking in the supernatural darkness of cold-water flats floating across the tops of cities contemplating jazz, [...]"

Anobii: Pe Ell

Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance

Nobody's Hero
    Mi Piace
    62

Predefinito

Boh, a me sembra che in ogni canzone ci sia un plagio di altri gruppi.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non so a voi ma è un album che mi ha stancato MOOOLTO in fretta...troppe copiature qua e là sebbene sia un lavoro piacevole

Nobody's Hero
    Mi Piace
    62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dave85 Visualizza Messaggio
    Non so a voi ma è un album che mi ha stancato MOOOLTO in fretta...troppe copiature qua e là sebbene sia un lavoro piacevole
    Pure a me, però m'ha stancato al primo ascolto.

17. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su