Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Keldian

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    24

Predefinito Keldian

Apro un Topic per questa band che in 2 anni ha prodotto 2 lavori degni di nota.. Il loro è un power super leggero e melodico.. riescono a creare spesso delle atmosfere bellissime e hanno una capacità magica di essere diversi da qualunque altra band, pur senza inventare niente..

Il debutto è recensito qui da truemetal:

Recensione: Keldian, Heaven's Gate - TrueMetal.it

il secondo album uscito quest'anno è JOURNEY OF SOULS.. io lo sto ascoltando da 4-5 giorni (cioè da quando mi è arrivato).. davvero bellissimo.. secondo me migliore del già splendido debutto.. che classe che hanno.. e pensare che la band è composta da 2 persone

ecco sito della band:

K E L D I A N

myspace:

http://www.myspace.com/keldian

ascoltate THE LAST FRONTIER.. secondo me una delle più belle canzoni dell'anno..

THE JOURNEY HAS JUST BEGUN....
    A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!

2. Advertiser
    In God I Trust
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ottima Band davvero, ho entrambi i loro lavori e concordo con te su quanto esposto...davvero notevoli ...il primo è un autentico capolavoro...e si sa è sempre quello che lascia il segno e che continua a rimanerti in testa...anche perchè partenze col botto di questo livello non se ne sentono tutti i giorni...il secondo segue le linee evidenziate dal debutto e fa ben sperare che in futuro rimangano su questa strada intrapresa ...visto gli esiti ottenuti.
    I believe in God, since i've opened my eyes...since my first breath.
    No Hope,No Dream,No Life..Without MetaL
    I Hate Gothic Metal
    http://www.lastfm.it/user/MetalSoul78/
    Member of the M.T.A. [Metal Terro(r)n Alliance]

Vai trà!
    Mi Piace
    286

Predefinito

Quant'è bella Plains Of Forever???
    E' relax puro!!!!! =D

Metal Enforcer
    Mi Piace
    12

Predefinito

questi stempiati beoni da pub scandinavo fanno il culo al 90% dei gruppi dell'attuale scena power per quanto riguarda gusto, ispirazione e scelta dei suoni. Le canzoni, a parte rari casi, sono tutte ispiratissime e dalle melodie gustose. Raffinati.
    Veramente gente che ci sa fare, bravi!

Vai trà!
    Mi Piace
    286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Windwaker Visualizza Messaggio
    questi stempiati beoni da pub scandinavo fanno il culo al 90% dei gruppi dell'attuale scena power per quanto riguarda gusto, ispirazione e scelta dei suoni. Le canzoni, a parte rari casi, sono tutte ispiratissime e dalle melodie gustose. Raffinati.
    Veramente gente che ci sa fare, bravi!
    L'hai detto!!!!!!! Le canzoni sono quasi tutte bellissime!!! i suoni sono qualcosa di magico!!!!!
    Hanno la faccia da babbi ma sono dei genietti!!! E anche i temi delle loro canzoni sono interessanti!!! ^^

nick ingannevole
    This white mountain on which you will die [Sa]
    Mi Piace
    256

Predefinito

La prima volta che li ho sentiti (2 mesi fa) non mi hanno detto granchè. Riascoltandoli adesso devo dire che la loro musica è affascinante. Bravi sicuramente.
    Io muoio, ed anche questo mi nuoce.

attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forza

if this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    434

Predefinito

Sto ascoltando Journey Of Souls.. altro mistero sul fatto che un gruppo sdi questa levatura sia praticamente sconosciuto a più..
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Vai trà!
    Mi Piace
    286

Predefinito

In questi giorni mi sono rimesso ad ascoltare pesantemente Journey Of Souls... E penso che la domanda di Dani66 sia azzeccatissima... Com'è possibile che un gruppo del genere passi inosservato? Il primo loro album ormai lo so a memoria... Il secondo più lo ascolto e più mi piace! Questi due alcolizzati norvegesi ci sanno!!! Vi consiglio di ascoltare qualche loro pezzo!!! ^^

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho ascoltato qualcosa dal myspace, sembrano bravi, approfondirò

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    434

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato qualcosa dal myspace, sembrano bravi, approfondirò
    Approfondisci, Xan, che davvero questo è un gruppo totalmente sottovalutato!
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66 Visualizza Messaggio
    Approfondisci, Xan, che davvero questo è un gruppo totalmente sottovalutato!
    Eh si...mi pare che con la melodia ci sappiano fare sul serio... senz'altro approfondirò! ora che ricordo mesi fa un amico me li aveva consigliati ma bo, poi non ci ho più pensato

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

cavolo, l'ho trovato alla fine il topic su questa band ...me li ha portati all'attenzione Bompa ...sono riuscito a recuperare solamente "Journey Of Souls" e devo ammettere che era da moltissimo che non trovavo un disco power che mi facesse "saltare" dalla sedia.
    E' stranissimo, musicalmente è power, ma moooolto molto leggero, niente cavalcate di 15 minuti in doppia cassa tipo elicottero, niente voce simil-castrato o iper estesa, niente melodie da cartone animato (mi riferisco al power moderno), ma invece tanta classe, eleganza, la giusta dose di melodia e tecnica mostrata sempre con tanto equilibrio.
    Ottima l'idea di affiancare tutti gli elementri elettronici alla loro musica, le tastiere conducono tutto alla grande...se ne sentiva il bisogno di un gruppo così originale all'interno del power.
    Bellissimi anche i testi!
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emanuele Visualizza Messaggio
    cavolo, l'ho trovato alla fine il topic su questa band ...me li ha portati all'attenzione Bompa ...sono riuscito a recuperare solamente "Journey Of Souls" e devo ammettere che era da moltissimo che non trovavo un disco power che mi facesse "saltare" dalla sedia.
    E' stranissimo, musicalmente è power, ma moooolto molto leggero, niente cavalcate di 15 minuti in doppia cassa tipo elicottero, niente voce simil-castrato o iper estesa, niente melodie da cartone animato (mi riferisco al power moderno), ma invece tanta classe, eleganza, la giusta dose di melodia e tecnica mostrata sempre con tanto equilibrio.
    Ottima l'idea di affiancare tutti gli elementri elettronici alla loro musica, le tastiere conducono tutto alla grande...se ne sentiva il bisogno di un gruppo così originale all'interno del power.
    Bellissimi anche i testi!
    Mi fido di te allora, lo prendo

Metal Warrior
    Mi Piace
    12

Predefinito

bravissimi....the last frontier è da orgasmo...

Vai trà!
    Mi Piace
    286

Predefinito

Da quel che ho capito stanno preparando un nuovo album che dovrebbe uscire nella seconda metà del 2010!
    Questo è il classico gruppo fenomenale ma quasi totalmente sconosciuto... Ed è un vero peccato!
    Ogni volta che ascolto Plains Of Forever mi vengono i brividini! La seconda metà del brano, che a mio avviso è il migliore tra quelli proposti dal duo Norvegese, ricorda molto i Pink Floyd.
    Guarda là, mamma! Un Porla!!!

----
    BoMpA!!

17. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su