Pensavo si trattasse di un disco strumentale!![]()
The One Who Made Heavy Metal
E' uscito in brasile Brainworms, il progetto solista del grande Rafael degli Angra.. poichè il topic della grande band brasiliana è chiuso (e cmq non mi sembra bello parlare li di questo lavoro) ecco il posto dove scrivere le vostre opinioni su questo disco..
Un disco che devo ancora capire del tutto ma che, soprattutto in alcuni pezzi, promette molto molto bene.. ho sempre adorato il songwriting del buon Rafael! in questo caso è lui stesso a cantare e in certi casi questo è un pò un punto debole del disco.. non una voce disprezzabile, anzi, ma cpn qualche altro singer al microfono (uno a caso: MATOS) il livello del disco si alzerebbe di parecchio a mio avviso
A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!
Pensavo si trattasse di un disco strumentale!![]()
666...The Number Of The Beast !
diciamo che le canzoni a mio parere non seguono un filo logico nel sound, diversamente da quello che gli Angra han sempre fatto.. alcune cose portano alla mente i vecchi Angra e infatti io e Kiko (quello del forum) abbiamo avuto le stesse sensazioni: Santa teresa ad esempio, non si riesce ad ascoltarla senza pensare a Matos alla voce.. sembra fatta davvero per lui..
YouTube - Santa Teresa - Bittencourt Project - Livraria Cultura
e bravo celestial che mi apri il topic sul disco del buon rafael bittencurt...
Ho ascoltato poche volte il disco ma devo dire che non mi dispiace affatto. Bittencourt mostra la sua abilità sia come penna scrittrice di ottima musica sia come mano che fa vibrare corde di chitarra con sapienza ammaliante. Come hai già detto tu il DNA del sound angra è ovviamente molto presente, essendo rafael uno dei maggiori compositori del combo brasilero
Sono molto curioso di conoscere questo solo project di Bittencourt. Poi, se mi avete detto che (e non potevo certo aspettarmi di meno) il sound è quello Angra, addirittura alcune tracce primi Angra... Beh, ora vedo di procurarmelo, e non appena lo avrò a casa posterò qua le mie impressioni!
![]()
comincia veramente a piacermi tanto questo disco.. ci sono davvero dei pezzi molto molto belli.. grande Rafael!
nick ingannevole
Non l'ho ascoltato ancora, a parte degli spezzoni sul suo sito oppure su youtube, quindi non mi sento di giudicare.
Ho una domanda però: perchè si chiama Brainworms I? Sono in previsione altri album?
attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forzaif this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead
Bel disco. A me è piaciuto molto!
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Per la cronaca, è online la recensione di Brainworms I
Recensione: Bittencourt Project, Brainworms I - TrueMetal.it
I manowar fanno schifo...
nick ingannevole
attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forzaif this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead
Segnalibri