Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: Theocracy

Metal Warrior
    Mi Piace
    8

Predefinito Theocracy

Theocracy :: Official Web
    MySpace.com - Theocracy - ATHENS, Georgia - Metal / Cristiano / Progressive - www.myspace.com/150053352

Epic, melodic Power Metal with occasional progressive flourishes. Long songs, longer songs, short songs, fast songs, slow songs, midtempo songs, ballads...epic choirs, soaring vocals, pounding drums, crunchtastic guitars, and most importantly, melodies that get stuck in your head

Così si definiscono... tra l'altro Christian metal nelle liriche, però non lasciatevi ingannare che pestano eh...

Il progetto nasce nel 2003 dalla mente e dalle mani di Matt Smith: anzi, da tutto di lui, visto che il primo disco (Theocracy) l'ha fatto da solo... con la drum machine tra l'altro

In Mirror Of Souls si sono aggiunti un batterista e un chitarrista; breve analisi dell'album:
    01. A Tower of Ashes (4:44)
    All'inizio sembra un'intro, poi letteralmente ESPLODE in una cavalcata power trascinante: da anni non sentivo un'opener del genere
    02. On Eagles' Wings (4:12)
    Inizia in sordina, quasi entrando piano piano, poi anche qua andiamo in crescendo con un ritornello che si stampa in testa, da doccia con le vostre spugne in metallo
    03. Laying the Demon to Rest (9:37)
    Articolata e non di immediata comprensione, visto che i "progressive flourishes" sono belli evidenti qua, appena la digerite un attimo scoprite che l'è una bella mazzata di potenza anche questa, con il ritornello lento e da limonata
    04. Bethlehem (5:51)
    Inizia come una ballad dei Blind, esplode come una delle più trascinanti zuccherose song metallose da "abbracciamoci e vogliamoci tanto beeeeene"
    05. Absolution Day (6:47)
    Ritorniamo a pestare e a pogare da buoni cristiani, triturando le ossa ai nostri amici; ritornello da cantare in Chiesa a squarciagola; intramezzo da salmone (non rosato) leggermente prog prima del coro finale da sturbo religiometalloso
    06. The Writing in the Sand (6:44)
    Inizia con tutti zitti, mani dietro la schiena e ascoltate il prete (Fratello Metallo? ): si rivela una "rocciosa" song heavy, con immancabile ritornello che ci concilia con la vita 'sì difficile...
    07. Martyr (7:39)
    Una volta capita (all'inizio non mi piaceva) è diventata una delle mie preferite (beh una delle 7 preferite, difficile scegliere), "cattiva" e articolata ma sempre con un filo conduttore, Matt si esalta nei cambi di tono; a metà diventa cavalcata trascinante e poi... beh si "spagnoleggia" poi ritorna "normale" (cioè da sturbo, come le altre)
    08. Mirror of Souls (22:27)
    22 minuti sì... forse troppi... devo ancora "capirla" a fondo... lascio in sospeso per ora

Sto diventando Cristiano
    Ecco, tiro una bestemmia, giusto per non cadere in tentazione...

Questo è un album con i controcazzi; presto mi sentirò per bene anche il primo
    POWER TO POWER

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

Era un bel po che non sentivo un CD così....proprio come piace a me dal punto di vista dei suoni di chitarra,cambi di ritmo.....
    Peccato che a volte le canzoni mi deludano in qualche frangente (esempio:i ritornelli rallentati di absolution day e martyr,che sono le altre 2 canzoni "veloci")
    Avrei voluto + canzoni come la prima...per lo meno un'altra.
    Cmq sono quasi tutte belle.....quella che mi piace meno è la terza.
    Ultima modifica di Theinvoker; 03-01-2009 alle 14:06

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Le canzoni del debut sono più belle ed elaborate, però la produzione e l'esecuzione non sono paragonabili a quelle di questo nuovo Cd.

Intervistai Matt nel 2005, era un perfetto sconosciuto, mi fa piacere che finalmente il mondo lo stia scoprendo!

Per chi volesse vederli live, i Theocracy verranno per la prima volta in Europa nel mese di Maggio, data unica a Uster (Zurigo), in occasione del christian metal festival Elements Of Rock

***The Star***
    Mi Piace
    436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sonato arctico Visualizza Messaggio

Così si definiscono... tra l'altro Christian metal nelle liriche, però non lasciatevi ingannare che pestano eh...

Christian metal non è mai stato sinonimo di musica moscia...

A parte questo, devo dire che negli ultimi anni le cose migliori le ho sentite proprio dai gruppi christian/catholic (mi riferisco all'esordio dei Divine Fire o a quel gioiellino dei Metatrone a nome "Powerful Hand") e i Theocracy, a quanto pare, fanno parte di questa "new wave".
    Il primo non l'ho sentito, ma le prime impresioni su questo secondo disco sono molto positive... Meglio di certa roba di certi ex ragazzi prodigio... (una frecciatina ai big ci sta sempre bene...)

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder Visualizza Messaggio
    Christian metal non è mai stato sinonimo di musica moscia...

A parte questo, devo dire che negli ultimi anni le cose migliori le ho sentite proprio dai gruppi christian/catholic (mi riferisco all'esordio dei Divine Fire o a quel gioiellino dei Metatrone a nome "Powerful Hand") e i Theocracy, a quanto pare, fanno parte di questa "new wave".
    Il primo non l'ho sentito, ma le prime impresioni su questo secondo disco sono molto positive... Meglio di certa roba di certi ex ragazzi prodigio... (una frecciatina ai big ci sta sempre bene...)
    lo sto ascoltando proprio ora per la recensione (anche se prima devo fare gli eyefear...) ma mi sta dando buonissime impressioni...
    credo che sarà un piacere ascoltare questo theocracy (a differenza degli operatika...eheh...)

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

ah fai la recensione del primo???
    speravo in quella di mirror of souls

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ne parlano bene un po ovunque, proverò ad ascoltarli.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theinvoker Visualizza Messaggio
    ah fai la recensione del primo???
    speravo in quella di mirror of souls
    forse mi sono spiegato male, ho il promo di mirror of souls, faccio quella di recensione
    quindi speravi bene...

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Sto iniziando in questi giorni ad ascoltare i Theocracy e non posso che confermare le vostre positive impressioni: più avanti dirò la mia più in dettaglio...

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder Visualizza Messaggio
    Meglio di certa roba di certi ex ragazzi prodigio...
    Questo è certo, e mi pare che "ex" ci stia bene (e non mi riferisco al "ragazzi" ).

nick ingannevole
    This white mountain on which you will die [Sa]
    Mi Piace
    256

Predefinito

Ho sentito qualcosa dal myspace, carini. Ascolterò meglio mentre aspetto la rece di Van
    Io muoio, ed anche questo mi nuoce.

attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forza

if this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

Comincio ad apprezzare anche la lunghissima suite conclusiva....
    L'unica che ancora non mi dice molto è "Laying.." anche se il ritornello si salva.

Metal Warrior
    Mi Piace
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theinvoker Visualizza Messaggio
    Comincio ad apprezzare anche la lunghissima suite conclusiva....
    L'unica che ancora non mi dice molto è "Laying.." anche se il ritornello si salva.
    sì la suite riesco ad apprezzarla anch'io per lunghi tratti, ma non nell'insieme, non ancora

invece Laying The Damon To Rest mi piace nella sua elasticità, è di difficile classificazione, eclettica nel complesso, la trovo ben riuscita, nei punti di solo batteria ci dò troppo dentro con quei capelli che mi ritrovo
    POWER TO POWER

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non è male hai primi ascolti. Anche se mi sono un pò rotto le palle di queste sonorità, cmq l'album è da ascoltare più volte. Comunque sia non mi sembra indispensabile....almeno per ora...molto convenzionale, e oramai il power/prog non è poi molto una novità

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

nulla, bocciati mi spiace
    buone idee, belle costruzioni, prog-power ben fatto, ma troppo a tavolino e troppo convenzionale per i miei gusti.

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

scusa e a te cosa piace?fammi capire

17. Advertiser
Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi