Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Heavenblast

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito Heavenblast

Cercavo il topic di questa band italiana e non l'ho trovato (se c'è è colpa della ricerca che non ha funzionato!)
    Possibile che li conoscano in pochi?ok non sono famosi però ho visto topic di band meno conosciute.
    Gli Heavenblast sono italiani e fanno un power molto tedesco alla GammaRay (circa eh) ma con mooolte influenze prog (soprattutto nel secondo) che di solito mi farebbero storcere il naso.Invece loro non abusano di questa caratteristica (al contrario di band come Dream Theater,DGM ecc ecc) e questo può piacere o no,a seconda dei propri gusti
    Come detto,finora hanno fatto 2 CD:il primo omonimo Heavenblast molto veloce con una produzione ottima per un debutto.L'unica cosa che non mi convince è la voce,ma non tanto la qualità del cantante....quanto la registrazione.
    Il secondo CD "Flashback" ha una produzione diversa,sempre buona però mi sembra + grezza,+ "italiana"...
    Lo sto rivalutando molto in questo periodo in cui non so davvero cosa ascoltare (dopo 3 settimane di fila in cui ho ascoltato solo i Celesty).
    La struttura delle canzoni è abbastanza complessa,ma le melodie rimangono sempre abbastanza facili da assimilare e non è certo facile unire queste 2 cose!

2. Advertiser
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    24

Predefinito

a me FLASHBACK è piaciuto tantissimo ed è entrato nella mia top ten dell'anno scorso.. la produzione la trovo l'UNICO vero difetto del disco visto che poi le canzoni sono tutte stupende, e i componenti della band molto validi (il cantante è davvero ottimo)

Il souns lo trovo piu italiano e ci trovo poco Gamma Ray e power tedesco.. secondo me la band piu accostabile agli Heavenblast sono i labyrinth..

Davvero un'ottima band spero esca qualcosa molto presto!
    A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

infatti l'ho detto che col secondo sembrano + italiani per via della produzione..
    Nel primo invece sembra + un power tedesco.Lo dice anche la recensione ma giuro che non ho copiato da li.semplicemente abbiamo avuto la stessa impressione.

Mi Piace
    24

Predefinito

si si tranquillo.. onestamente ho il primo ma l'ho ascoltato pochissimo quindi non lo posso giudicare.. parlavo del secondo!

scusate l'OT ma Invoker, com'è la bonus track giapponese di Vendetta se esiste?

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

è la mia seconda canzone preferita del CD....cioè le mie preferite sono like warriors,autumn leaves e la bonus track che si chiama gates of tomorrow...hanno occupato tutte e 3 la prima posizione nella classifica settimanale

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non li conosco ma mi informerò

Mi Piace
    24

Predefinito

ho ripreso il debutto stamattina.. alcune canzoni meritano come The hero of the eternal flame! sta band merita piu attenzione..

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

Non avevo visto questa tua risposta....

Sai che in molti topic parliamo quasi solo noi 2???

CMq si....il primo ha belle canzoni ma non so perchè preferisco il secondo che in teoria,per il tipo di power,dovrebbe piacermi meno.

Mi Piace
    24

Predefinito

vabbè il primo è nel complesso discreto, il secondo è bellissimo. come ho già detto Flashnack cn una produzione davvero buona sarebbe da 85-90

sisi su topic tipo Dreamtale, Supreme Majesty, Insania etc siamo in 2 quasi

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

Eh proprio ieri riascoltavo appunto i Dreamtale....in effetti ho sbagliato la classifica
    Sono loro i quinti al posto dei Dragonforce

Cmq li riascoltavo perchè c'è una canzone dei Silverlane (Full moon) il cui ritornello è molto simile a quello di Fool's Gold

Dox
    Dox non è collegato
    Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

ciao ragazzi, sono il chitarrista degli heavenblast. volevo ringraziarvi per aver aperto questo topic e informarvi che la band è di nuovo al lavoro con una formazione completamente nuova ad eccezione del sottoscritto. se siete su facebook iscrivetevi qui

Accedi | Facebook

e possibilmente diffondete.
    grazie e a presto... stay heaven

Mi Piace
    24

Predefinito

si ma non cambiate sound! quello di flashback è ottimo

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CelestialDream Visualizza Messaggio
    si ma non cambiate sound! quello di flashback è ottimo
    Quindi grazie a me

Cmq pur essendo legato a sonorità + simili a Heavenblast anche io preferisco Flashback come CD

15. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su