Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60
Storia dei Mi Piace1Mi Piace

Discussione: Galneryus-Dal giappone con furore!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito Galneryus-Dal giappone con furore!

Ragazzi,non si può proprio far a meno di citare questa favolosa band che viene dalle terre d'Oriente.
    Vi consiglio di dare un occhiata a questo Encyclopaedia Metallum - Galneryus
    E soprattutto andate su youtube e non ve ne pentirete,anzi...
    Eccovi un assagginohttp://www.youtube.com/watch?v=rfBI_kmDlNQhttp://www.youtube.com/watch?v=KzAfatAMOQ4http://www.youtube.com/watch?v=5V4aeIohcnA

Fatemi sapere i vostri pareri,sono curioso!

2. Advertiser
    De Uan Hu Meid Evi Medol!
    Mi Piace
    109

Predefinito

Sto ascoltando giusto adesso 'Heavy Curse' e non mi sembrano malaccio l'unica cosa che non mi fa impazzire è la voce del cantante...
    "...And from the ruins of Europa
    Again we shall rise"

Lo XiuhBlog Reloaded

Nobody's Hero
    Mi Piace
    62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xiuhcoatl Visualizza Messaggio
    Sto ascoltando giusto adesso 'Heavy Curse' e non mi sembrano malaccio l'unica cosa che non mi fa impazzire è la voce del cantante...
    Mi risulta siano in cerca di un nuovo cantante (sto qua in effetti sembra molto j-rock).
    Il chitarrrista al momento suona anche negli aNimetal, il batterista invece ha suonato un paio d'anni nei Concerto Moon (non nei primi ed inarrivabili 3 però).

De Uan Hu Meid Evi Medol!
    Mi Piace
    109

Predefinito

Spero prendano un cantante con la voce meno cavernosa

Ma che razza di nome è 'aNimetal'?
    "...And from the ruins of Europa
    Again we shall rise"

Lo XiuhBlog Reloaded

Paua bello, prog brutto!
    Mi Piace
    89

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xiuhcoatl Visualizza Messaggio
    Spero prendano un cantante con la voce meno cavernosa

Ma che razza di nome è 'aNimetal'?
    Beh Animetal è l'unione di Anime + Metal .... quindi sigle di cartoni animati giappi in chiave metal a gogo e sono una più figa dell'altra!!

Solo i nerd la possono capire questa:

doom 666/tcp doom Id Software
    doom 666/udp doom Id Software

[21:32] <@Fenrir> FOR THE KIIIIIIIING FOR THE LAND FOR THE MAAAAAAAAAAUNTENS
    [21:33] <@Fenrir> FOR THE GREEN VELLI WHERE DREIGONS FLAAAI
    [21:33] <@Fenrir> tutututu*

[17.04.45] Sil: sì, se mai faremo un gruppo di cazzeggio non mi dispiacerebbe una cover o due dei gamma ray*

*sono soddisfazioni

For kongen, for landet, for fjellene, for de grønne dalene hvor dragene flyr... for herlighet, for makten til å beseire den Mørkets Herre vil jeg leite etter smaragdsverden.

Metal Head
    Mi Piace
    7

Predefinito

I Galneryus sono strepitosi!
    Ho i primi 3 album e il dvd Live for Rebirth. Il quarto album secondo me era leggermente sottotono e non l'ho comprato, mentre l'ultimo Reincarnation l'ho ascoltato qualche giorno fa ed è sui livelli eccelsi di Beyond the End of Despair (che secondo me rimane il loro capolavoro...).
    In ogni caso, sono d'accordo sulle vostre perplessità riguardo il cantante...nel sound della band anche a me è sempre risultato un pò ostico...comunque in generale i cantanti giapponesi hanno un approccio leggermente diverso dal nostro occidentale, almeno per quel che ho sentito io, quindi bisogna farci un pò l'abitudine...
    Dal punto di vista strumentale, direi che siamo a livelli di assoluta eccellenza. Syu, il chitarrista, in patria è una specie di nuovo Malmsteen, ed in effetti anche nel dvd live lo si vede fare cose strepitose...il tastierista è a dir poco pirotecnico e il drummer è una macchina da guerra.
    Per chi si volesse fare un'idea più precisa delle capacità dei Galneryus, consiglio vivamente di ascoltare "Point of no return" una spettacolare sassata in doppia cassa tutta tecnica e melodia...
    Se avessero un cantante normale (un Kotipelto qualunque...) e un produzione più "occidentale" (sound più freddo e meno tagliente) credo sarebbero traqnuillamente fra i primi 10 gruppi power al mondo. Tecnica sopraffina, refrain spesso trascinanti....insomma la classe c'è.
    Complimenti anche a Younmetal89 per aver aperto questo topic! ci voleva!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da once Visualizza Messaggio
    I Galneryus sono strepitosi!
    Ho i primi 3 album e il dvd Live for Rebirth. Il quarto album secondo me era leggermente sottotono e non l'ho comprato, mentre l'ultimo Reincarnation l'ho ascoltato qualche giorno fa ed è sui livelli eccelsi di Beyond the End of Despair (che secondo me rimane il loro capolavoro...).
    In ogni caso, sono d'accordo sulle vostre perplessità riguardo il cantante...nel sound della band anche a me è sempre risultato un pò ostico...comunque in generale i cantanti giapponesi hanno un approccio leggermente diverso dal nostro occidentale, almeno per quel che ho sentito io, quindi bisogna farci un pò l'abitudine...
    Dal punto di vista strumentale, direi che siamo a livelli di assoluta eccellenza. Syu, il chitarrista, in patria è una specie di nuovo Malmsteen, ed in effetti anche nel dvd live lo si vede fare cose strepitose...il tastierista è a dir poco pirotecnico e il drummer è una macchina da guerra.
    Per chi si volesse fare un'idea più precisa delle capacità dei Galneryus, consiglio vivamente di ascoltare "Point of no return" una spettacolare sassata in doppia cassa tutta tecnica e melodia...
    Se avessero un cantante normale (un Kotipelto qualunque...) e un produzione più "occidentale" (sound più freddo e meno tagliente) credo sarebbero traqnuillamente fra i primi 10 gruppi power al mondo. Tecnica sopraffina, refrain spesso trascinanti....insomma la classe c'è.
    Complimenti anche a Younmetal89 per aver aperto questo topic! ci voleva!

Ti ringrazio davvero tantissimo,e sono d'accordo con te.
    Io li trovo enormemente più gradevoli dei dragonforce(li ho citati solo perchè molti credono che sia musica,quella,purtroppo!).
    Ti dirò che a me il cantante non dispiace,lo trovo simpatico.
    Il dvd non ce l'ho,ma ci farò un pensierino nei prossimi mesi,per questa band ne vale assolutamente la pena.
    Non esagero se affermo che loro saranno parte importante del futuro del power,state a vedere!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma il cantante canta in giapponese o in inglese?

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Inglese,ma se non sbaglio qualche song in japanese ci dovrebbe essere,ma non ci faccio caso tanto!

Metal Head
    Mi Piace
    7

Predefinito

Il cantante è carismatico, credo resista al tempo perchè comunque è "sui generis". Comunque se avessero un Kiske... sai che botto?!

Il cantato è completamente in inglese, a parte forse un paio di pezzi vecchi, comunque marginali.

Il dvd Live for Rebirth è realizzato molto bene, ottima qualità video e audio. Se ti capita è un buon acquisto.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie del consiglio,Once.Spero che a questo topic partecipino più gente perchè per questa band ne vale molto la pena,comunque è un piacere scambiare opinioni anche fra noi!

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

La voce non mi sembra così male

Dovrebbe proprio essere il mio genere...velcità e canzoni stile cartone animato.

A me non dispiace nemmeno il cantato japponese..l'unica pecca è che non posso cantare le canzoni;solo per questo preferisco l'inglese.Ma non è come lo spagnolo che proprio non mi piace nel metal.
    Ultima modifica di Theinvoker; 30-05-2009 alle 18:59

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theinvoker Visualizza Messaggio
    La voce non mi sembra così male

Dovrebbe proprio essere il mio genere...velcità e canzoni stile cartone animato.

A me non dispiace nemmeno il cantato japponese..l'unica pecca è che non posso cantare le canzoni;solo per questo preferisco l'inglese.Ma non è come lo spagnolo che proprio non mi piace nel metal.

Nemmeno quello dei Mago de oz?Almeno loro spero di sì,poichè son dei fenomeni!
    Comunque l'ho già detto:il cantante non è di certo il migliore vocalist power,ma peggiori di lui ce ne sono a quantità industriale,quindi per me va benissimo che ci sia lui!

True One
    Mi Piace
    15

Predefinito

Non ascolto nessun gruppo che canta in spagnolo.....

Cmq il cantante assomiglia a quello degli Highlord e anche la musica è simile,anche se questi Galneryus sono molto + veloci.

Metal Legend
    Mi Piace
    12

Predefinito

Io ho sentito vagamente odore di Dragonforce (e ciò per quanto mi riguarda non è per nulla positivo).
    Fatta eccezione per la voce del cantante...Il timbro è piuttosto singolare. All'inizio magari si può storcere il naso, però ogni tanto ci piazza un graffiato non male. Per il resto, le melodie non mi dicono nulla di particolarmente interessante.
    "I saw the best minds of my generation destroyed by / madness, starving hysterical naked, / dragging themselves through the negro streets at dawn looking for an angry fix, / angelheaded hipsters burning for the ancient heavenly connection to the starry dynamo in the machinery of night, / who poverty and tatters and hollow-eyed and high sat up smoking in the supernatural darkness of cold-water flats floating across the tops of cities contemplating jazz, [...]"

Anobii: Pe Ell

Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima