Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Grave Digger

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito Grave Digger

Ho cercato indietro nelle pagine, ma non ho visto nessun Post dedicato ai Digger, la Rabbiosa band tedesca, che a mio parere fa una grande power che assomiglia all'Heavy puro in alcune song.
    la Band si distingue dalla maggiorparte delle band power, per il cantante che canta in modo alquanto strano (una voce a metà tra il pulito e il growl, non saprei spiegarlo.... ma a me fa impazzire quell'uomo *_*), e per il suono per l'appunto più rabbioso.
    io ho iniziato ad ascoltarli con l'album: Knight of the cross, per poi passar a Tunes of war, ed infine ad Excalibur, che tuttavia non mi ha entusiasmato granchè, a differenza del primo e del secondo, che sono diventati due dei miei preferiti in assoluto *_*.
    vi consiglio vivamente, se siete curiosi di sentirli, di ascoltarvi proprio Knight of the cross per primo, di cui vi farò una breve presentazione con la Tracklist dell'album:

1 "Deus Lo Vult" (Intro all'album, con una voce narrante che introduce rapidamente le tematiche, e poi tanta atmosfera)
    2 "Knights Of The Cross" (si passa subito alla song che da il nome all'album, una delle più belle, ma non la mia preferita)
    3 "Monks Of War"
    4 "Heroes Of This Time" (questa è davvero bella, qui cita i vari personaggi del tempo delle crociate, da re riccardo, ai Fanatici Musulmani)
    5 "Fanatic Assassins" (song per l'appunto dedicata per l'appunto ai kamikaze musulmani, mi ha appassionate per un bel pò, ma è praticamente tutta incentrata sul ritornello XD)
    6 "Lionheart" (una delle mie song preferite in assoluto, forse perchè dedicate a Re Riccardo Cuordileone, uno dei miei personaggi storici preferiti)
    7 "The Keeper Of The Holy Grail" (il nome lascia presagire tutto XD)
    8 "Inquisition" (la prima delle due song dedicate all'inquisizione dei cavalieri templari, che durono perseguitati come eretici adoratori di Baphomet)
    9 "Baphomet"
    10 "Over The Sea"
    11 "The Curse Of Jacques"
    12 "The Battle of Bannockburn" (una delle mie preferite dell'album, dedicata alla battaglia di bannockburn, fondamentale per l'indipendenza scozzese, ed anche se può sembrare poco attinente con l'album, alcune fonti storiche narrano di un "fantomatico" aiuto dei templari agli scozzesi, anche se pèoi quest'ultimo non c'è mai stato.)

un altro Album che un vero appassionato della scozia, e della sua gloriosa storia non può perdersi, è poi Tunes of War, dedicato per l'appunto a grandissimi personaggi scozzesi, tra cui Braveheart, Re Robert Bruce, la regina Mary di scozia, e compagnia bella.
    ecco anche la Tracklist di quest'ultimo, che presenta tra l'altro molti pezzi di cornamusa, dall'intro, a Braveheart ad altre piccole parti nelle altre song

1 The Brave (Intro) (Inno nazionale scozzese, versione metal tuttavia, da ascoltare assolutamente )
    2
    Scotland United (Una grandissima song, dedicata alle lotte per l'uonione della scozia)
    3
    The Dark Of The Sun
    4 William Wallace (Braveheart) (Dedicata per l'appunto a Braveheart, cantata pressocchè in prima persona)
    5 The Bruce (The Lion King) (Per Re Bruce, il Re che conquistà l'indipendenza scozzese sul campo di Bannockburn)
    6 The Battle Of Flodden (una delle song che mi piace meno dell'album, forse l'unica che non mi davvero entusiasmato)
    7 The Ballad Of Mary (una delle più belle ballad che abbia mai potuto ascoltare *_*)
    8
    The Truth
    9 Cry For Freedom (James The VI) (una Bellissima song energica, dove il Batterista si fa valere XD)
    10 Killing Time
    11
    Rebellion (The Clans Are Marching)
    12
    Culloden Muir13 The Fall Of The Brave (Outro) (la song strumentale, come la prima d'altronde, che chiude l'album... credo proprio sia dedicata alla fine di William Wallace, ucciso dagli inglesi una volta catturato, in seguito a diverse torture... quando poi hanno tagliato arti e testa, per inviarli ai 4 angoli del regno)

excalibur come vi ho detto, non mi ha entusiasmato molto, ad eccezione dell'omonima song, che ascolto frequentemente.
    di loro poi ascolto anche Liberty or death, l'ultimo album, che tuttavia non mi piace granchè... diciamo per le idee politiche che esprimono più che altro, anche se alcune song sono davvero degne di nota, come Liberty or death per l'appounto.
    ora mi sono scaricato il loro Album: The Grave Digger, Rilasciato in seguito alla riunificazione della band che si era sciolta alla fine degli anni novanta, di cui per ora ho apprezzato sopratutto: Son Of Evil, dove finalmente, compare un pezzettino di Tastiera (che mi diletto a suonare da un anno, ma questo è un altro discorso XD).

Bene, poichè mi sto ancora informando sul loro conto, non ho molto altro da dire, se non che ho sentito che all'inizio facevano Death, anche se poi hanno cambiato radicalmente genere... e sinceramente, non apprezzando molto i lDeath, non mi sono degnato manco di ascoltarli.

Ora ragazzi, sperando di non aver infranto qualche regola postando (magari esisteva già il post in un altra sezione e non me ne sono accorto T.T), vi lascio alle vostre considerazioni, se ne avete... le considerazioni su quella che seocndo me, è una delle Band della scena Power, più sottovalutate della storia ^^
    Ultima modifica di Bender_che_ti_Offender; 22-07-2009 alle 21:28
    Granfilibustieri... Yoh Oh beviamoci su!

2. Advertiser
    crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    394

Predefinito

basta usare il tasto cerca ed usciranno tuti i topic che vuoi

Grave Digger

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

4. Advertiser