si, è indubbiamente migliorato, però ha tuttora uno stile molto "rigido", freddo. non credo diventerà mai un grande songwriter, non ne ha dimostrato proprio le qualità. il suo disco migliore, secondo me, è "Coldness".
nick ingannevole
Ho cercato, ma mi sono accorto che non c'è un topic dedicato al progetto solista di Timo Kotipelto. Attualmente Timo, assieme ad un certo numero di ospiti illustri, è arrivato a produrre ben 3 album:
- Waiting For The Dawn (2002)
- Coldness (2004)
- Serenity (2007)
Io, personalmente, trovo che, sul piano del songwriting, il buon Timo sia molto migliorato, procedendo dal primo album verso all'ultimo.
Ora dite la vostra.![]()
attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forzaif this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead
Metal Enforcer
si, è indubbiamente migliorato, però ha tuttora uno stile molto "rigido", freddo. non credo diventerà mai un grande songwriter, non ne ha dimostrato proprio le qualità. il suo disco migliore, secondo me, è "Coldness".
The One Who Made Heavy Metal
Non ho Coldness, però gli album solisti di Timo (almeno quelli che ho) sono mediocri nulla piu! c'è molto molto di meglio in giro!
A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!
Metal Enforcer
già, c'è poco da stupirsi se Tolkki non lo faceva scrivere...
Mah, opinione mia. non è così catastrofico. In giro ci sarà anche di meglio, ma anche di molto peggio....
Concordo sul fatto che lo stile è piuttosto "freddo"...però alcuni brani in particolare sull'ultimo Serenity (per me il migliore) sono davvero validi. Angels Will Cry ad esempio per me è un'ottima speed song.
Completamente d'accordo.
Acquistai "Waiting for the dawn" (... e il suo "concept" egiziano...) quando ancora ero un completista sfegatato di ogni cosa che iniziasse con "Strato" e finisse con "varius"...
Venduto dopo pochi mesi...
Ascoltai "Coldness"... non lo acquistai nemmeno...
Epurato Tolkki, ora il più piccolo (in tutti i sensi) dei Timo potrà dare sfogo al suo songwriting nella "nuova" incarnazione degli Strato senza, così, ammorbare il mercato discografico di produzioni - appunto - mediocri...
nick ingannevole
Non che non lo facesse scrivere perchè non sapeva scrivere...non faceva scrivere nessuno e basta.
Io la penso come once, Serenity è un bell'album. Non un capolavoro, ma neanche da disprezzare. In effetti tutti gli album si attestano sul 70 come voto (guardando le recensioni) e l'ultimo è leggermente più alto. Poi i gusti sono gusti, ci mancherebbe.![]()
attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forzaif this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead
Segnalibri