Metal Kid
Ok, son curioso di vedere le vostre risposte, vorrei sapere secondo voi quali sono le ballate più belle del nostro amato power...
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
True One
Metal Kid
Beh ma son ben contento se mi vedo anche qualche motivazione, qualche discussione sul testo della canzone e via così...
Metal Enforcer
"The Silence" è a mio avviso il manifesto della power-ballad: ci sono tutti, ma proprio tutti, gli ingredienti che hanno reso popolare il genere.
Metal Enforcer
"The Silence" dal primo Gamma Ray, ovviamente...
Metal Kid
Che bella the silence...
Metal Enforcer
Metal Enforcer
se devo dirne una dico Tallulah dei Sonata
POWER TO POWER
Eccone alcune:
Avantasia - Farewell
Blind Guardian - Harvest Of Sorrow
Cain'S Offering - Into The Blue
Edguy - Land Of The Miracle
Edguy - Save Me
Edguy - Scarlet Rose
Hammerfall - Always Will Be
Sonata Arctica - Letter To Dana
Sonata Arctica - Tallulah
Stratovarius - Forever
Theocracy - Bethlehem
Paua bello, prog brutto!
Si ma queste sono solo liste della spesa.... o si motiva o veramente dani chiude il topic![]()
Solo i nerd la possono capire questa:
doom 666/tcp doom Id Software
doom 666/udp doom Id Software
[21:32] <@Fenrir> FOR THE KIIIIIIIING FOR THE LAND FOR THE MAAAAAAAAAAUNTENS
[21:33] <@Fenrir> FOR THE GREEN VELLI WHERE DREIGONS FLAAAI
[21:33] <@Fenrir> tutututu*
[17.04.45] Sil: sì, se mai faremo un gruppo di cazzeggio non mi dispiacerebbe una cover o due dei gamma ray*
*sono soddisfazioni
For kongen, for landet, for fjellene, for de grønne dalene hvor dragene flyr... for herlighet, for makten til å beseire den Mørkets Herre vil jeg leite etter smaragdsverden.
Infatti.
Nonostante abbia consigliato sin da subito come fare, il topic sin'ora è solo una lista della spesa che intasa il server.
O si cambia, o si chiude.
Decidete voi...
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
La storia direbbe "A tale that wasn't right" (chissà chi l'ha composta?) mentre, più recentemente, un posto d'onore è sicuramente appannaggio di "Forever" degli Stratovarius che furono.
Poi, a questo punto, bisognerebbe distinguere tra ballads che fanno dell'utilizzo delle chitarre acustiche la loro bellezza (vedi la succitata "Forever") e quelle, invece, nelle quali sono inseriti elementi più "energici" e tempi, magari, a volte un po' sostenuti (come, appunto, il mega-classico degli Helloween o, rimanendo più o meno in quegli anni, "Watch the children pray" dei Metal Church o, ancor prima, "Beyond the realms of death" dei Judas Priest).
De gustibus...
Premesso che, nel campo, sono un oltranzista - e, quindi, preferisco indubbiamente le ballads acustiche tout court - voto, tutta la vita, "Forever"... dolce, sommessa, né troppo lunga, né troppo corta... in una parola, assolutamente perfetta! Quanta nostalgia...
Seguita a ruota, per gli stessi motivi, da "Don't you cry" dei Kamelot!
Segnalibri