io ho "long live the king" e "Desert land" che erano discreti album di powertra l'altro usciti su Nuclear Blast
poi li ho persi
anche perchè non ho più trovato gli album successivi
ragguagliami Dream
hanno cambiato cantante?
![]()
The One Who Made Heavy Metal
Non ho trovato nessun topic su questa band e siccome è uscito da poco il nuovo disco direi che è giusto discuterne qui. Inoltre la band ha composto ben 6 dischi! I testi sono cristiani mentre il sound è in aluni album (i primi) molto neoclassico, in altri (enter the gate) più power.
Ecco la loro discografia:
- Awakening (1998)
- Long Live the King (1999)
- Desert Land (2001)
- The Great Fall (2003)
- At Short Notice... Live in Germany (2006)
- Enter the Gate (2006)
- Decade of Confession (2007)
- Course of a Generation (2009)
Io ho tutti i loro dischi tranne il live e il best. Il mio preferito è senz'altro Enter the gate! Recentemente prima del nuovo disco, l'abbandono del bravissimo cantante Liljegren. Che ne pensate di questa band e del nuovo disco???
Ultima modifica di CelestialDream; 30-09-2009 alle 23:37
A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!
io ho "long live the king" e "Desert land" che erano discreti album di powertra l'altro usciti su Nuclear Blast
poi li ho persi
anche perchè non ho più trovato gli album successivi
ragguagliami Dream
hanno cambiato cantante?
![]()
Non capisco perchè si aprano topic su band così mediocri,quando in giro ci stanno band di power metal neoclassico del calibro degli Ark storm.
Mistero!
The blood of the eyes
non mi dispiacciono.
Ho sentito, a suo tempo, solo "Enter The Gate" e non è male. Un pochino di maniera magari, ma assolutamente godibili ed interessanti. Secondo me su quel disco quello che faceva davvero la differenza era la voce di Liljegren che trovo bellissima.
Tra l'altro se volete sentire un pezzo dei Narnia darsi al pomp/prog rock, con richiami ai migliori Queen, date un ascolto al side project di Liljegren e Grimmark chiamato Flagship. Hanno all'attivo un solo album, "Maiden Voyage", che reputo davvero un buon disco, affascinante ed avvincente, e tra l'altro neanche troppo ostico, grazie a massiccie dosi di melodia!
Drago apri qualche topic sulle band che ritieni superiori cosi anche noi potremo conoscerle![]()
Metal Enforcer
mah, gruppo francamente trascurabile, che ha scritto qualche buona canzone qua e là senza mai svettare, limitandosi anzi a riciclare (nemmeno in modo troppo illuminato) schemi precostituiti.
il loro album migliore? secondo me "Long Live The King", lavoro da 6,5/7...
"I saw the best minds of my generation destroyed by / madness, starving hysterical naked, / dragging themselves through the negro streets at dawn looking for an angry fix, / angelheaded hipsters burning for the ancient heavenly connection to the starry dynamo in the machinery of night, / who poverty and tatters and hollow-eyed and high sat up smoking in the supernatural darkness of cold-water flats floating across the tops of cities contemplating jazz, [...]"
Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance
Metal Enforcer
Una delle più grandi band del Power Metal cristiano, testi profondi, forti, riflessivi. Sonorità epiche, melodiose, gloriose.
Mi piacciono davvero tanto, Enter The Gate è sicuramente l'album migliore. A mio parere una delle band migliori in assoluto del Metal con influenze neo-classiche.
Faðer uor som ast i himlüm, halgað warðe þit nama. Tilkomme þit rikie Skie þin uilie so som i himmalan so oh bo iordanne. Wort dahliha broð gif os i dah. Oh forlat os uora skuldar so som oh ui forlate þem os skuüldihi are. Oh inleð os ikkie i frestalsan utan frels os ifra ondo. Tü rikiað ar þit oh mahtan oh harlihheten i ewihhet. Aman.
Sai che si son sciolti vero?
vai di Audiovision l'ultimo è molto carino e il cantante è sempre lui
Segnalibri