Ragazzi mi sembra doveroso creare questo nuovo topic per un'altra nuova band power metal italiana emergente che secondo me ha le carte in regola per combinare qualcosa di grande!! mi piacerebbe sentire anche le vostre opinioni su questo gruppo!
From The Depth su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. qui potrete ascoltare un brano dal demo che verrà pubblicato durante l'estate, ho avuto modo di sentirli più volte dal vivo e vi posso dire che hanno una base di Stratovarius arricchita dalla potenza e da molodie alla Sonata Arctica e una bella dose di freschezza e prepotenza che mi ricorda un pò gli Excalion il tutto con un tocco personale e un ottimo buon gusto, qui sotto una "breve" biografia del gruppo.
Citazione
I From The Depth si formano a Parma nel Dicembre 2008 con l’intenzione di proporre un power metal studiato, non scontato e allo stesso tempo composto col cuore, con l'obbiettivo di contribuire alla rinascita del genere che sempre di più negli ultimi anni risulta sottovalutato che va via via perdendosi. Il progetto vede la presenza di alcuni membri degli ormai sciolti Growin Anger: Raffo, Kara, Davide e il neo entrato Ruky. La formazione, ormai con una buona affinità musicale, è finalmente al completo con i due chitarristi Harry e Nico, ansiosi di portare il loro contributo alla causa.
Ormai completa, la band si concentra subito sul songwriting dei primi pezzi, tuttora in corso, mentre nel maggio 2009 iniziano le prime esibizioni live. I progetti futuri includono la l’uscita del loro primo EP nella seconda metà giugno 2010. Per poi tornare in studio quanto prima per registrare un album.
Dopo circa un anno insieme i From The Depth si separano dal loro batterista Ruky per motivi personali. Dopo una lunga ricerca, Cristiano Battini diventa il nuovo batterista. a gennaio 2010 Nico a mincuore decide di lasciare la band per divergenze musicali. I From The Depth rimangono quindi con una sola chitarra decisi a proseguire per il loro cammino con forza e determinazione.
Nel Giugno 2010 Alessandro Karabelas riceve l'endorsement dalla Spector sempre nello stesso mese registrano l'EP The Will To Be The Flame.
LINE-UP
Raffaele "Raffo" Albanese: Voce - (5th Element, ex-Winter Haze)
Alessandro "Kara" Karabelas: Basso - (Live Guest 5th Element)
Davide Castro: Tastiera
Alessandro "Harry" Cattani: Chitarra
Cristiano Battini: Batteria (ex-Crossfire)
Prossima data il 16 Luglio al Metal Brigade fest warm up: From The Depth + Underwell + True Believers @ Toro Pub a Zeccone (Pavia)
Segnalibri