Stupendi!I'm alive e la ballata Nothing sono magnifiche e Daniel Heiman è sicuramente uno dei migliori cantanti nel panorama metal mondiale, anche se non è molto conosciuto!
The One Who Made Heavy Metal
heavy-power metal, dalle tinte melodiche e oscure, particolarmente compatto e potente. Il disco si chiama The Call, davvero molto bello. C'è chi ci sentirà gli Evergrey, chi in parte i Kamelot (nello stile arioso dei ritornelli) anche se si tratta comunque di una proposta ben definita.
Punteggio massimo al cantante formidabile, voce splendida e versatile
Ascoltate
YouTube - Heed - Enemy (The Call, 2006)
Stupendi!I'm alive e la ballata Nothing sono magnifiche e Daniel Heiman è sicuramente uno dei migliori cantanti nel panorama metal mondiale, anche se non è molto conosciuto!
Cantante mostruoso
Ascoltato qualche anno fa...ma ricordo che l'album non mi ha fatto impazzire..canzoni un pò troppo lente...cmq vero I' am Alive e la ballata Nothing le ricordo come le più belle del cd. Quoto Xan,Daniel Heiman è mostruoso!!hai mai ascoltato i Lost Horizon?la sua ex band...prova a sentire la canzone Highlander e poi mi fai sapere...![]()
Sworn In Metal Wind
La forza di questo album secondo me sta proprio nella lentezza invece
Non capisco però cosa c'entrino i Kamelot (o, tanto meno, gli Evergrey). Heiman comunque è una garanzia.
Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.
And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back
sarà che anche Torn degli Evergrey non mi ha entusiasmato...cmq Heiman lo preferivo di gran lunga nei Lost Horizon!!!
Sworn In Metal Wind
Ciao a tutti, concordo pienamente con te e credo che i Lost Horizon faranno una fatica bestiale a trovare un degno sostituto a Daniel.
Comunque merita molta attenzione lo stesso il progetto Heed,spero facciano un'altro album!
Ce ne fossero album cosi' in uscita di questi tempi(come The Call) sarebbe na' bella cosa!
si!come hai detto tu ci sento lo stesso incidere pesante nei pezzi e la lentezza che li rende gruppi atipici rispetto al power metal standard, e un altro gruppo che mi fanno venire in mente sono gli ultimi nocturnal rites,solo che quest'ultimi sono più easy listening
Sworn In Metal Wind
Grande band con l'ex singer dei Lost Horizon!![]()
Nel 2007 è uscito un demo molto interessante.
Il sound è più o meno quello, ma con maggiori accellerazioni che rendono il tutto meno omogeneo (leggero difetto di the call)
Inoltre le canzoni sono più dure rispetto al disco
Segnalibri